elgnaro ha scritto:Io sulla Freelander ho montato l'anno scorso le tigar winter (sottomarca serba delle michelin), ero un pò dubbioso all'inizio ma devo dire che non si sono comportate male sulla neve, niente di estremo ma con 25-30cm, si riusciva a stare in strada. Provenivo da delle khumo winter e devo dire che non si sente la differenza, forse un pelo più rumorose ma tanto è la jeep da battaglia per caccia e scialpinismo.
Le usavo anni fa su c3 ( vecchio tipo ) moglie , mai avuto problemi anzi …
Liriometeo ha scritto:Azienda acquisita dalla continental
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le ho anche io sulla mia Kia. unico problema x ora è che sono un po' rumorose.sulla tange con l'asfalto drenante fan parecchio chiasso. come consumo buone,si consumano poco. tenuta di strada ok anche se io faccio poco testo xchè vado piano.
Borgo ha scritto:Io vado ancora alla vecchia, doppio treno, mi sento più sicuro salendo sui monti.
In settimana sentivo in radio che con gli pneumatici 4 stagioni oltre i 50 cm di neve si è in multa. Vi risulta? Non trovò nulla a riguardo in rete….
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Il doppio treno estive/invernali è sicuramente più efficiente rispetto al solo 4 stagioni, allargando la veduta però si può dire dipende dai km che uno fa, dall’età del pneumatico anche.
Per chi fa 10.000 km all anno o meno è meglio un 4 stagioni, il doppio treno diventerebbe vecchio in pochi anni con uno spessore del battistrada ancora consistente.
Borgo ha scritto:Io vado ancora alla vecchia, doppio treno, mi sento più sicuro salendo sui monti.
In settimana sentivo in radio che con gli pneumatici 4 stagioni oltre i 50 cm di neve si è in multa. Vi risulta? Non trovò nulla a riguardo in rete….
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Il doppio treno estive/invernali è sicuramente più efficiente rispetto al solo 4 stagioni, allargando la veduta però si può dire dipende dai km che uno fa, dall’età del pneumatico anche.
Per chi fa 10.000 km all anno o meno è meglio un 4 stagioni, il doppio treno diventerebbe vecchio in pochi anni con uno spessore del battistrada ancora consistente.