oscarbs ha scritto:Io credo che il numero di ore che ho visto nevicare quest'anno, sia maggiore delle ore che ho visto complessivamente nevicare nei primi 10 anni della mia vita. Non sto scherzando....
dobbiamo davvero ritenerci fortunati mamma che anni neri che abbiamo passato!
StefanoBs ha scritto:Mai come in questo inverno mi sto rendendo conto di vivere in un posto pessimo per la neve Forse sarà solo una fortuita serie di coincidenze.
Io invece sono già alcuni anni che mi sto rendendo conto di vivere in un luogo OTTIMO per la neve. Negli ultimi 10 anni posso dire di averne vista veramente tanta, ma tanta tanta, quest'anno poi......
Ultima modifica di oscarbs il ven 22 feb, 2013 09:37, modificato 1 volta in totale.
StefanoBs ha scritto:Mai come in questo inverno mi sto rendendo conto di vivere in un posto pessimo per la neve Forse sarà solo una fortuita serie di coincidenze.
Io invece sono già alcuni anni che mi sto rendendo conto di vivere in un luogo OTTIMO per la neve. Negli ultimi 10 anni posso dire di averne vista veramente tanta, ma tanta tanta, quest'anno poi......
cmq io credo che oggi avremoo di che parlare npon è finita qui!anche su mtf inizia qlcn a pensarla come me
Sicuramente quest'anno di neve al piano ne è scesa era un bel po' che non vedevo così tanti fenomeni al di là degli accumuli....ma visto che ho sempre vissuto praticamente in montagna o quasi nel senso che ero sempre su a 1000 mt devo dire che in montagna nevica molto meno rispetto ad anni fa..e qui parlo di accumuli....mi ricordo che quando ero "gnaro" da me in caregno l'inverno era sempre ricco di neve...60-70cm...adesso non ricordo il tempo di avere quel tanto di neve....ed intendo non per un giorno ma.per più giornate....senza poi dire che da novembre in là era quasi sempre neve...ora è quasi sempre acqua...quando cambia il tempo...evidentemente il clima un po' è cambiato.......
zakkaccio ha scritto:comunque niente da fare, di giorno a febbraio non accumula in nessun modo
qui accumula solo sulla neve ma poca roba però se ci picchia giu il temporalino accumula di scuro eheh c'è da dire che ieri ha nevicato per tutto il gg e solo 40 mt più su del paese attaccava e accumulava e pensavo fosse quel mezzo grado ma credo che mi sbagliavo! oggi sono a -1,5 ma non accumula lostesso chissà perchè? ioltre anche di notte con -1,8 la neve si è parzialmente sciolta ricongelando sottoforma di stalaitte .. sarà forse per le folate di vento? in teoria è l'unica spiegazione che mi so dare il vento sottrae aria al fiocco così facendo la neve tende a sciogliere la parte esterna del fiocco boh forse ! chi lo sa!eeheh
Qui ufficio Capriolo circa 10cm, a casa a Corte Franca 8, ieri sera collina Erbsuco Bellavista 300m circa 13/14cm.
Ora stà aumentando sia intensità che dimensione fiocco, siam sotto a rovesci?
cris73 ha scritto:Qui ufficio Capriolo circa 10cm, a casa a Corte Franca 8, ieri sera collina Erbsuco Bellavista 300m circa 13/14cm. Ora stà aumentando sia intensità che dimensione fiocco, siam sotto a rovesci?
radar morti credo che il sole inizia a generare precipitazioni causa massa d'aria fredda ovviamente non individuabili da radar
Ultima modifica di buferadineve il ven 22 feb, 2013 10:12, modificato 1 volta in totale.
cmq io credo che oggi avremoo di che parlare npon è finita qui!anche su mtf inizia qlcn a pensarla come me
Io lo vedo schiarirsi molto sinceramente...neve molto debole ora con schiarite
zakkaccio ha scritto:comunque niente da fare, di giorno a febbraio non accumula in nessun modo
qui accumula solo sulla neve ma poca roba però se ci picchia giu il temporalino accumula di scuro eheh c'è da dire che ieri ha nevicato per tutto il gg e solo 40 mt più su del paese attaccava e accumulava e pensavo fosse quel mezzo grado ma credo che mi sbagliavo! oggi sono a -1,5 ma non accumula lostesso chissà perchè? ioltre anche di notte con -1,8 la neve si è parzialmente sciolta ricongelando sottoforma di stalaitte .. sarà forse per le folate di vento? in teoria è l'unica spiegazione che mi so dare il vento sottrae aria al fiocco così facendo la neve tende a sciogliere la parte esterna del fiocco boh forse ! chi lo sa!eeheh
Anche l'anno scorso stessa situazione. Con neve debole e forte radiazione solare non attacca mai, nel febbraio 2012 per più volte è nevicato debolmente con -2 senza accumulo.
Io lo vedo schiarirsi molto sinceramente...neve molto debole ora con schiarite
è prorpio li che voglio arrivare ! avere delle schiarite non necessariamente al piano ma son prorpio quelle schiarite che potrebbero generare ciò che credo ormai da gg io ho sempre visto interessante venerdì
Ovviamente a Milano ha smesso non appena sono arrivato io
Poca roba da me in città, sull'auto avevo un centimetrino surgelato accatastato durante l'intera notte.
Brescia comunque era un bello spettacolo, con gli alberi tutti bianhi; un po' meno Milano (dove sulle auto rimaste ferme però il velo è maggiore).
Pianura completamente bianca.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
da mezzanotte caduto un altro centimetro e mezzo, continua a nevicare anche se sta uscendo il sole, -0,3°C! che spettacolo...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth