Marzio ha scritto:guardate cosa scrive meteoweb: Link
Bello l'ultimo pezzo dell'articolo:Ci auguriamo che ciò non avvenga, ma le previsioni meteo non lasciano sperare nulla di buono… Su meteo live c'e' un bel articolo sulle correnti e cio' che potrebbe succedere...ciao
scusa ma trovo normale che beppe cariddi, che presumo dal nome non sia un bresciano o bergamasco, non conosca i venti di caduta dai Lessini
Marzio ha scritto:guardate cosa scrive meteoweb: Link
Bello l'ultimo pezzo dell'articolo:Ci auguriamo che ciò non avvenga, ma le previsioni meteo non lasciano sperare nulla di buono… Su meteo live c'e' un bel articolo sulle correnti e cio' che potrebbe succedere...ciao
scusa ma trovo normale che beppe cariddi, che presumo dal nome non sia un bresciano o bergamasco, non conosca i venti di caduta dai Lessini
Liriometeo ha scritto:simone come la vedi da noi qui
penso che Stefano abbia inquadrato alla perfezione la situazione in arrivo anche se sono convinto che i modelli varieranno ancora.
Io rimango della mia idea, se il cuore freddo in quota entra verso est sul nord Italia potremmo avere anche sorprese positive. Se staziona troppo a ovest si rischia di pagare dazio.
Al momento l'unico dubbio che ho è sulla saturazione della colonna termica.... una cosa che valuterò meglio magari domani se ho un po di tempo
penso che Stefano abbia inquadrato alla perfezione la situazione in arrivo anche se sono convinto che i modelli varieranno ancora. Io rimango della mia idea, se il cuore freddo in quota entra verso est sul nord Italia potremmo avere anche sorprese positive. Se staziona troppo a ovest si rischia di pagare dazio. Al momento l'unico dubbio che ho è sulla saturazione della colonna termica.... una cosa che valuterò meglio magari domani se ho un po di tempo
penso che Stefano abbia inquadrato alla perfezione la situazione in arrivo anche se sono convinto che i modelli varieranno ancora. Io rimango della mia idea, se il cuore freddo in quota entra verso est sul nord Italia potremmo avere anche sorprese positive. Se staziona troppo a ovest si rischia di pagare dazio. Al momento l'unico dubbio che ho è sulla saturazione della colonna termica.... una cosa che valuterò meglio magari domani se ho un po di tempo
ok simone vedremo a memoria non ricordo borino in zona cologne palazolo, ovviamente solo richiamo caldo in quota ciao...
ok simone vedremo a memoria non ricordo borino in zona cologne palazolo, ovviamente solo richiamo caldo in quota ciao...
senza borino siamo a cavallo.
gfs 18 buono. vado a nanna!!!
qui ce molto pessimismo dovuto al fatto che molti di voi guardate più regolarmente gfs..
Siete certi che abbia ragione? qst lam e grafici son tt basati gfs, ricordo che gfs fino a 2 giorni fa nn vedeva nulla x il nord mentre ukmo e reading e già oltre una settimana che avevano ipotizzato mo.. xciò ora nn diamo x oro colato quello che dice gfs, come sbarellava 2 giorni e possibile lo stia facendo tutt'ora, sappiamo anche bene tt come gfs nn riconosca il cuscino padano sovrastimando le termiche...
Detto ciò a domani x aggiornamenti(spero migliori anche da sto gfs)
Ultima modifica di Peppino il sab 09 feb, 2013 00:14, modificato 1 volta in totale.
buferadineve ha scritto:Notare come con gfs 00 che lo scirocco e off!
vero pero precipitazioni sempre piu a sud!!!
Io direi che per noi e un aggiornamento importantissimo che deve essere confermato! Chi si aspettava i 50cm a mio parere si aspettava troppo!! Era normale che nellavicinarsi all evento venissero limate le precip ma questa emissione direi che è più realistica e più sicura per tutti! Neve da inizio alla fine con circa 20 30 cm spalmati un po' ovunque freddo a seguito e si vede anche la possibilità di una ritornante ma questo per ora nn parliamone ! 20cm di neve vi fanno schifo? Non capisco... Per me e bellisso così senza pensare a borini e caldo e mangia colonna
Io direi che per noi e un aggiornamento importantissimo che deve essere confermato! Chi si aspettava i 50cm a mio parere si aspettava troppo!! Era normale che nellavicinarsi all evento venissero limate le precip ma questa emissione direi che è più realistica e più sicura per tutti! Neve da inizio alla fine con circa 20 30 cm spalmati un po' ovunque freddo a seguito e si vede anche la possibilità di una ritornante ma questo per ora nn parliamone ! 20cm di neve vi fanno schifo? Non capisco... Per me e bellisso così senza pensare a borini e caldo e mangia colonna
straquoto........ mi bastano anche 15 CM ma no Water and Borino
buondììì, hai ragione io però guardando il lam basato su gfs 00 continua a vedere il borino anche se nn per le valli, ma tra il basso garda/bresciano,alto cremonese e basso bergamasco...
fede94 ha scritto:Si che mi bastano 20cm Pero guarda te il buco in vallecamonica..sembra ci sia un muto che blocca le prc..
ho notato anche io stamane. Precipitazioni che rimangono più a sud e la nostra valle che resta fregata ancora una volta..speriamo sia solo un run scagliato