dan93Lodrino ha scritto:qui sono in max +2,1°C
anche qui fa "caldo" 3.6°C ma ha smesso di piovere già da un po'
Moderatore: Moderatore
dan93Lodrino ha scritto:qui sono in max +2,1°C
alcide ha scritto:Rickybs ha scritto:bellissima nevicata anche qui a Mompiano, accumulo totale di 5 cm, di cui ovviamente ora non rimane nulla (caduti per ora 56,4 mm e piove ancora!), stanotte poi ci sono stati 10 minuti di spettacolo incredibile... il mio richiamo per la neve mi ha fatto alzare all'1:30, nevicava debolmente ma dal radar ho visto un nucleo interessante che stava per arrivare e mi son detto "aspettiamo ancora dieci minuti...". Meno male che non sono tornato a dormire! In poco tempo hanno iniziato a cadere fazzoletti impressionanti (5 cm di diametro, e non esagero), ho fatto un breve video che domani posterò, ero talmente esaltato che son corso a svegliare i miei dicendo (non ho mai visto fiocchi così, venite a vedere). Per la cronaca, mio papà ha continuato a russare, mia mamma è andata alla finestra e ha potuto ammirare questo spettacolo della natura...
si spettacolo!! io l'alzata l'ho fatta alle 4,30...spettacolo indescrivibile!!
StefanoBs ha scritto:Impressionante... ma chi mai avrà filmato?
http://it.youtube.com/watch?v=1p8x9h1XsrQ
![]()
![]()
Alla fine scendono lenzuola, altro che fazzoletti...
cris73 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Impressionante... ma chi mai avrà filmato?
http://it.youtube.com/watch?v=1p8x9h1XsrQ
![]()
![]()
Alla fine scendono lenzuola, altro che fazzoletti...
+ o - la nevicata che ieri mattina ha messo giù 4/5cm in un'ora e mezza qui nell'ovest bresciano.
Comunque incredibile come 20km in linea d'aria di pianura e nemmeno 15minuti d'auto facciano tanta differenza. Ieri da Castegnato/ verso Ovest era il delirio, provinciali bianche, macchine ferme, 10cm di neve e fazzoletti dal cielo. Verso la città, nella bassa orientale praticamente una spolverata e acqua a catinelle.
15km per dare all'inverno 7 o 9![]()
Per la cronaca sfioro i 60cm di accumulo da inizio inverno, fatico a ricordare tanti eventi nevosi con accumulo negli anni passati, è vero nel 2005/06 con due soli episodi (Fine dicembre 05 e fine gennaio 06) ero sugli 80, ma come episodi quest'anno sono il doppio.
Il bello e il brutto della meteo.