bresciano89 ha scritto:cioè ??? cosa dice??
reading e più generoso sia cn precipitazioni che cn le termiche..
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
bresciano89 ha scritto:cioè ??? cosa dice??
mercoledi dovremmo partire da neve dai 2-300mt per continuare la notte poi il tt dipenderà dalla formazione del cuscino che diverse volte ci ha fatto sorpresebresciano89 ha scritto:spero di esserci dentro!!
per mercoledi quindi tutta neve da subito??? e neve moderata??
siro ha scritto:Bene,direi buon aggirnamento delle eta per mercoledì....per martedì mi aspetto neve sui 300 metri con episodi di mista al piano....qeste per mercoledì-giovedì...
Luka ha scritto:esagerano ma per domani sera notte primo mattino non sono comunque male le prp..
bò..a me non pare proprio 4 goccie...buferadineve ha scritto:Luka ha scritto:esagerano ma per domani sera notte primo mattino non sono comunque male le prp..
Boh io vedo solo che secondo me domani il grosso sarà in Emilia e nel veneto per me noi oltre a qlc goccia di pioggia nisba
a me non pare male certo in pool zone pedemontane..abbiamo domani una -4-5 in entrata mercoledi sera idem con prp..Peppino ha scritto:A me stasera il tutto inizia a puzzarmi come fregatura x il Bresciano, domani mininmo ciofeca e precipitazioni irrisorie x neve da noi, Mercoledì/giovedì scirocco sparato e buonanotte, a rimanere nel mezzo al nord ne uno ne l'altro
Luka ha scritto:a me non pare male certo in pool zone pedemontane..abbiamo domani una -4-5 in entrata mercoledi sera idem con prp..Peppino ha scritto:A me stasera il tutto inizia a puzzarmi come fregatura x il Bresciano, domani mininmo ciofeca e precipitazioni irrisorie x neve da noi, Mercoledì/giovedì scirocco sparato e buonanotte, a rimanere nel mezzo al nord ne uno ne l'altro
Luka ha scritto:bò..a me non pare proprio 4 goccie...buferadineve ha scritto:Luka ha scritto:esagerano ma per domani sera notte primo mattino non sono comunque male le prp..
Boh io vedo solo che secondo me domani il grosso sarà in Emilia e nel veneto per me noi oltre a qlc goccia di pioggia nisba
Luka ha scritto:a me non pare male certo in pool zone pedemontane..abbiamo domani una -4-5 in entrata mercoledi sera idem con prp..Peppino ha scritto:A me stasera il tutto inizia a puzzarmi come fregatura x il Bresciano, domani mininmo ciofeca e precipitazioni irrisorie x neve da noi, Mercoledì/giovedì scirocco sparato e buonanotte, a rimanere nel mezzo al nord ne uno ne l'altro
siro ha scritto:A me sembra tutto di nuovo anticipato a mercoledì...ma vedrem va... ..
infatti il 12 z molto migliore sia per termiche che per prp..Peppino ha scritto:siro ha scritto:A me sembra tutto di nuovo anticipato a mercoledì...ma vedrem va... ..
in realtà il posticipo lo vedeva solo GFS, ma sembra stia tornando sui suoi passi...
Maurithestorm ha scritto:Per mercoledi tempistica anticipata di 6h , precipitazioni che dovrebbero iniziare già a metà pomeriggio con clou dei fenomeni in serata
Peppino ha scritto:Maurithestorm ha scritto:Per mercoledi tempistica anticipata di 6h , precipitazioni che dovrebbero iniziare già a metà pomeriggio con clou dei fenomeni in serata
a me sembra migliorato x la parte centro orientale lombarda, un pò meno x l'ovest, cmq termiche buone fino a giovedì mattino, poi vedremo qnd cederemo...
Maurithestorm ha scritto:Peppino ha scritto:Maurithestorm ha scritto:Per mercoledi tempistica anticipata di 6h , precipitazioni che dovrebbero iniziare già a metà pomeriggio con clou dei fenomeni in serata
a me sembra migliorato x la parte centro orientale lombarda, un pò meno x l'ovest, cmq termiche buone fino a giovedì mattino, poi vedremo qnd cederemo...
Si è leggermente migliorato, anche sul fronte precipitazioni.. ho detto solo che ha anticipato la tempistica, ora già nel pomeriggio avremo le prime deboli precipitazioni
simone ha scritto:per mè il clou sarà fra sera e notte per noi con termiche che ancora reggono su ovest provincia. sulla città lo spettro del borino anche se la fascia prealpi e pedemontana dovrebbe avere una colonna discreta.
nel pomeriggio di mercoledì se cade qualcosa è a rischio pioggia perchè son previste precipitazioni deboli (da sovrascorrimento umido in quota su aria fredda)e una colonna non ancora assestata(si assesterà solo con le precipitazioni).
a mio parere si regge fino a giovedi mattina da mè,non oltre.in mattina gira a pioggia quel che deve cadere. poi periodo di piogge. non riuscirò a fare il pupazzo di sicuro
mi sembra che i modelli chi più chi meno siano di questo avviso. gli unici per ora che temono sono i cittadini
Radu ha scritto:simone ha scritto:per mè il clou sarà fra sera e notte per noi con termiche che ancora reggono su ovest provincia. sulla città lo spettro del borino anche se la fascia prealpi e pedemontana dovrebbe avere una colonna discreta.
nel pomeriggio di mercoledì se cade qualcosa è a rischio pioggia perchè son previste precipitazioni deboli (da sovrascorrimento umido in quota su aria fredda)e una colonna non ancora assestata(si assesterà solo con le precipitazioni).
a mio parere si regge fino a giovedi mattina da mè,non oltre.in mattina gira a pioggia quel che deve cadere. poi periodo di piogge. non riuscirò a fare il pupazzo di sicuro
mi sembra che i modelli chi più chi meno siano di questo avviso. gli unici per ora che temono sono i cittadini
Gli 00z finora (in attesa di Reading) non mi sembrano male, in particolare Gfs soprattutto a livello di termiche: vede il passaggio del fronte tra tardo pomeriggio e notte di Giovedi (ancora un po' scarno in fatto di prp ma cmq migliorato rispetto al nulla di due giorni fa) con lo ZT che resiste sotto i 600 metri fino all'alba di Giovedi, poi tac finiscono i fenomeni
Secondo me se le cose non cambiano più da come sono adesso (o cambiano in meglio, ben venga ) un po' di neve la possiamo vedere, e parlo anche della pianura, anche se ovviamente dobbiamo dimenticarci una nevicata di qualità, di conseguenza bisognerà tenere in conto di un rapporto cm/mm molto basso.
Il momento migliore per vedere un'imbiancata (pochi cm) sarà tra le 18 di mercoledi e le prime ore di Giovedi.
Capitolo stasera: qualche precipitazione potrebbe farla anche da noi, specie ad est, ma sarà un breve passaggio e penso che la neve difficilmente scenderà sotto i 400/500 m