Gran serata invernale: sereno, -0.3°C, neve ancora bella uniforme e "croccante" al calpestìo sul vialetto...unica nota negativa le strade, che a causa della neve fusa oggi pomeriggio sono diventate un'autentica ghiacciaia
neve in forte scioglimento , a rovato ove ero questa sera quasi quasi non ve ne è più traccia idem a coccaglio , cologne si salva la zona diciamo da casa mia verso la collina ove ha ricevuto i maggiori cm rispetto il circondario , ma il mio giardino ha avuto un calo del 80% azz rimane ancora un piccolo velo a parvenza dei 6 cm accumulati stamane, vedremo se questa notte gela e domani resterà qualcosa... altrimenti ciao ciao neve... per ora
Stasse boaren quasi assente...curiosa pero' la differenza tra la mia stazione e quello dell'altro volcianese che abita a 500 metri in linea d'aria...un grado di differenza...credo che dovro' trovare un modo per verificare la validita' dei miei dati sulla temp... Buonanotte
Ultima modifica di siro il lun 28 gen, 2013 23:23, modificato 1 volta in totale.
Liriometeo ha scritto:fine delle precipitazioni wowww circa 6 cm
azz fabio 6 cm a cologne?? qui un paio
urka! Son stato un paio d'ore fa a cologne per lavoro e mi sembrava poca quella accumulata...in che zona abiti? Io vado in via Martinelli- via croce e li c'è poco accumulo
via martinelli a 100 m casa mia. comunque dopo le 13 ho visto un notevole calo del manto nevoso... i 6 cm misurati su tavoletta alle pendici del monte orfano !!! ( lavoro ) a casa meno , pazzesca sta differenza in meno di un km !!! cosa che comunque ho rilevato alle 15 andando a chiari , più mi allontanavo da casa e più il manto calava a vista d'occhio , alle 15 già le piante in giardino avevano perso totalmente l'accumulo ( vedi web cam !!! ) possibile un calo di 2/3 cm in così poche ore? mai vista una stranezza del genere !!!
Liriometeo ha scritto:fine delle precipitazioni wowww circa 6 cm
azz fabio 6 cm a cologne?? qui un paio
rovato si molti meno cm !! vedi il fatto che i prati di rovato alle 22 quasi non vi era più traccia di neve mentre in giardino io alle 22.30 ne avevo ancora..
chi mi spiega sta cosa?
bel risveglio stamattina, min -1,4°C con nebbia e giardino bianco, neve ghiacciata... ottimo!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Nebbione questa mattina, ma paradossalmente solo in città e dintorni. Verso Milano visibilità nettamente migliore per nuvole basse.
Sopravvive un po' di bianco nei campi.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
- 0.8 nebbia manto nevoso bello ghiacciato.
incredibile differenza tra casa e lavoro 800 m più verso monte orfano qui lavoro ancora 2 cm di manto nevoso nei prati.
riconfermo ieri alle 12 i 6 cm smantellati da umidità in poche ore ho salvato alcuni scatti webcam dove da non vedere erba alle 12 era invece ben presente alle 15 pazzesco il fatto di 1 cm tra le due tavolette della neve rimasta stamane tra le due postazioni. incredibile come alle 14 non vi era più neve sulle piante a casa neve piante solo su monte orfano da circa 280 m slm.
ribadisco che parlo di accumuli su tavoletta e non nei prati. li già alle 14 era notevolmente diminuita come dida ieri ha notato. totalmente scomparsa su asfalto e marciapiedi ringhiera etc. la neve era molto bagnata credo che umidità alle stelle abbia tolto quei preziosi cm.
tantè come detto ieri sera a rovato quasi nei prati non ve ne era più traccia idem coccaglio e cologne statale poca. mentre più verso monte orfano il discorso cambiava e quindi confermava il maggior accumulo.
non voglio far polemica ma questo è ciò che qui ho rilevato.
+0,9°C, due foto appena scattate in giardino, quel che resta dei 4,5 cm caduti ieri...
Ultima modifica di Rickybs il mar 29 gen, 2013 13:29, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth