reghe82 ha scritto:Nonostante il poco sole di questo periodo i versanti sono belli ripuliti dalla neve... Bel tramonto anche stasera al Golem, vorrei essere lì, altro che in ufficio...
... sto salendo ogni 5/6 gg e effettivamente il manto nevoso si assottiglia!!!
Non sembra ma quando batte il sole spesso si stà meglio lassù che qui in pianura!!!!
reghe82 ha scritto:Nonostante il poco sole di questo periodo i versanti sono belli ripuliti dalla neve... Bel tramonto anche stasera al Golem, vorrei essere lì, altro che in ufficio...
brucegarda ha scritto:Ciao!! ho sentito dire che per salire da Pezzoro c'è una parte in cui è meglio avere i ramponi per il ghiaccio, ne sapete qualcosa??
direi proprio di no. Io sono salito la scorsa settimana per la prima volta con gli sci alpinismo e a parte la fatica bestiale non ho rilevato problemi di sorta la discesa poi è uno spettacolo
il 99 % delle volte è cosi e non servono i ramponi ma se becchi quell'unica volta che trovi il "ratù" ghiacciato rischi di farti molto male se non hai i ramponi...
io l'ho trovato solo una volta ghiacciato e non ti dico che voli, fortunatamente senza conseguenze per me ed il mio socio mentre un signore che ci seguiva si è lussato una spalla...
Sempre meglio un kg di ramponi in più nello zaino che qualcosa di rotto..
brucegarda ha scritto:Ciao!! ho sentito dire che per salire da Pezzoro c'è una parte in cui è meglio avere i ramponi per il ghiaccio, ne sapete qualcosa??
direi proprio di no. Io sono salito la scorsa settimana per la prima volta con gli sci alpinismo e a parte la fatica bestiale non ho rilevato problemi di sorta la discesa poi è uno spettacolo
il 99 % delle volte è cosi e non servono i ramponi ma se becchi quell'unica volta che trovi il "ratù" ghiacciato rischi di farti molto male se non hai i ramponi...
io l'ho trovato solo una volta ghiacciato e non ti dico che voli, fortunatamente senza conseguenze per me ed il mio socio mentre un signore che ci seguiva si è lussato una spalla... Sempre meglio un kg di ramponi in più nello zaino che qualcosa di rotto..
Quoto!! Io l'ho beccato una volta sola completamente ghiacciato, calzato i ramponi
StefanoBs ha scritto:Sembra si stia sciogliendo la neve anche ad altitudini elevate
Lassù il sole nelle ultime 2 settimane non è certo mancato.... e con l'avanzare della stagione l'incidenza dei raggi è in continuo costante aumento ormai.
All'ombra il problema comunque non dovrebbe esistere, viste le temperature attuali e previste.
Sbaglio, o c'è stato un bel ventone stamattina in Guglielmo. Alle 8,22 è stata registrata una raffica a 72 km/h ma, guardando l'archivio immagini, tutte le fotografie tra le 6 e le 10 sono molto "ballerine", segno che la webcam stava ballando non poco.
Ama e ridi se amor risponde,
piangi forte se non ti sente,
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior.....
ConteOliver ha scritto:Sbaglio, o c'è stato un bel ventone stamattina in Guglielmo. Alle 8,22 è stata registrata una raffica a 72 km/h ma, guardando l'archivio immagini, tutte le fotografie tra le 6 e le 10 sono molto "ballerine", segno che la webcam stava ballando non poco.