Il Muro Del Pianto QUI
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Il Muro Del Pianto QUI
E chi se la dimentica quella piazzata !! Fu un incubo
- Alberto_63
- Nevischio
reghe82 ha scritto:per fortuna io amo la pioggia anche in inverno; quindi per ora questo inverno non è da 0 ma credo che un 2 ci possa stare!
Concordo pienamente con te, sia per la pioggia che per la votazione!

Ogni drago genera un San Giorgio che lo uccide!!!
- oscarbs
- Socio fondatore
Alberto_63 ha scritto:reghe82 ha scritto:per fortuna io amo la pioggia anche in inverno; quindi per ora questo inverno non è da 0 ma credo che un 2 ci possa stare!
Concordo pienamente con te, sia per la pioggia che per la votazione!![]()
Per ora è un inverno da voto 2 anche per me, ma non per la pioggia, ma per le inversioni dei primi 18 giorni di dicembre, altrimenti sarebbe stato da 0 assoluto.

Ultima modifica di oscarbs il sab 11 gen, 2014 21:12, modificato 2 volte in totale.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Assolutamente voto 2 !!!
-
- Socio sostenitore
anche io voto 2. Ma per la nevicata di fine Novembre e per i 4 focchi di Giovedi 2
-
- Socio sostenitore
Io aspetto la fine del mese a dare un voto che sarà comunque basso
e poi via di muro del pianto.......

e poi via di muro del pianto.......

anche io voto 2, non do 0 solo perchè in montagna sopra i 1500 metri di neve è venuta e ne verrà ancora
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
Anche io 2, esclusivamente per il periodo nebbioso di Dicembre... e anche se dovesse fare un ondata di gelo a febbraio con 30cm per conto mio il voto dell'inverno non sale sopra il 7, perchè un ondata di gelo non conta nulla se paragonata a 2 mesi buttati nel cesso 

Severe Weather Photography.
- simone
- Direttivo Meteopassione
Se ad ora dovessi dare un voto a questo inverno non avrei dubbi. credo 1 di ottimismo.
nessuna ondata di fredda degna di nome,
pochissime giornate di gelo e nebbia e soprattutto alcuni episodi autunnali in pieno inverno.
I pochi giorni con parvenze di inverno sono venuto col cielo sereno e le inversioni termiche.
a ricordo credo che solo il 2006-2007 può giocarsela con questo inverno.
manca ancora un mese e mezzo per trarre conclusioni. ad ora la mia opinione è questa.
pochissime giornate di gelo e nebbia e soprattutto alcuni episodi autunnali in pieno inverno.
I pochi giorni con parvenze di inverno sono venuto col cielo sereno e le inversioni termiche.
manca ancora un mese e mezzo per trarre conclusioni. ad ora la mia opinione è questa.
simone ha scritto:Se ad ora dovessi dare un voto a questo inverno non avrei dubbi. credo 1 di ottimismo.
Pensa che dopo due mesi del genere potremmo avere una fine Gennaio-prima parte di Febbraio con irruzioni fredde sulle Adriatiche...

- oscarbs
- Socio fondatore
Vi chiedo il permesso, per questa settimana, di postare le mappe delle anomalie settimanali anche in questo thread. GRAZIE.

Dopo due giorni di silenzio stampa ritorno per dare un voto a questo inverno:0.5
Freddo inesistente,neve sotto i 1500 inesistente(ed io perche` lo possa chiamare inverno...la neve la voglio fuori casa
)giorno di Natale disgustoso a mio parere(ed io sogno sempre fin da bambino il bianco Natale
).
Lo 0.5 lo do solo per le giornate corte cosa che spero non mi verra` mai tolta
Buon proseguo di primavera

Freddo inesistente,neve sotto i 1500 inesistente(ed io perche` lo possa chiamare inverno...la neve la voglio fuori casa

Lo 0.5 lo do solo per le giornate corte cosa che spero non mi verra` mai tolta

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
CARLETTO ha scritto:Dopo due giorni di silenzio stampa ritorno per dare un voto a questo inverno:0.5
Freddo inesistente,neve sotto i 1500 inesistente(ed io perche` lo possa chiamare inverno...la neve la voglio fuori casa![]()
![]()
)giorno di Natale disgustoso a mio parere(ed io sogno sempre fin da bambino il bianco Natale
![]()
).
Lo 0.5 lo do solo per le giornate corte cosa che spero non mi verra` mai tolta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
troppo buono dovevi dargli -3 ,la minima piu bassa che si è registrata questo inverno (1 volta e stop=

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Boss
- Socio sostenitore
Oscar, vacci piano con certe mappe, uno potrebbe restarci secco!

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
CARLETTO ha scritto:Dopo due giorni di silenzio stampa ritorno per dare un voto a questo inverno:0.5
Freddo inesistente,neve sotto i 1500 inesistente(ed io perche` lo possa chiamare inverno...la neve la voglio fuori casa![]()
![]()
![]()
).
Lo 0.5 lo do solo per le giornate corte cosa che spero non mi verra` mai tolta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quoto per l'inverno non si è ancora visto,e non dite si però in montagna a 2000m c'è tanta neve perchè anche su in quota le termiche sono da autunno, per dire dasdana 2100m è 2 giorni che non scende sottozero.
Ultima modifica di elgnaro il lun 13 gen, 2014 10:53, modificato 1 volta in totale.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- Boss
- Socio sostenitore
Ma infatti il "c'è neve", per chi bazzica la montagna, va letto in ottica "però almeno c'è neve", come un "poteva andare peggio, poteva piovere": un contentino ad una situazione negativa ma che poteva essere molto più negativa
Nel 2007 in Dasdana salivi sui ciuffi d'erba, ora no. In compenso allora come ora basta una maglietta a salire e un pile durante la sera
Ps: sono ottimista e ho fatto un pieno di gasolio "gelo". Vediamo se porta bene

Nel 2007 in Dasdana salivi sui ciuffi d'erba, ora no. In compenso allora come ora basta una maglietta a salire e un pile durante la sera

Ps: sono ottimista e ho fatto un pieno di gasolio "gelo". Vediamo se porta bene

Ultima modifica di Boss il lun 13 gen, 2014 11:54, modificato 1 volta in totale.
How the hell did I get here so soon?
E' un anno che son qua ad aspettare un 5 cm di neve....una bella delusione per un amante del freddo e della neve:son incagnato come una bestia.Sto' anche valutando l'ipotesi:meglio che arrivi la primavera.

Ultima modifica di siro il lun 13 gen, 2014 19:04, modificato 1 volta in totale.
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
forse si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, dopo questo inizio inverno(???) davvero deludente. . Inizia un periodo abbastanza interessante 

In situazioni meteo deprimenti come queste nessuno ha mai pensato di trasferirsi in zone più fortunate a vivere? Io non lo farò mai, ho un bel lavoro, una bella famiglia e sono legato alla mia terra ma comunque devo dire che un po' di invidia per le persone che hanno trovato il coraggio di fare questa scelta la provo. Su altri lidi conosco alcune persone che hanno cambiato località unicamente per motivazioni meteo, da pazzi ma si fa anche questo...
reghe82 ha scritto:In situazioni meteo deprimenti come queste nessuno ha mai pensato di trasferirsi in zone più fortunate a vivere? Io non lo farò mai, ho un bel lavoro, una bella famiglia e sono legato alla mia terra ma comunque devo dire che un po' di invidia per le persone che hanno trovato il coraggio di fare questa scelta la provo. Su altri lidi conosco alcune persone che hanno cambiato località unicamente per motivazioni meteo, da pazzi ma si fa anche questo...
A me piacerebbe vivere l'inverno artico giornate stracorte anzi notte perenne palla gialla inesistente,stratino di ghiaccio perenne ed ogni tanto veder scendere due falie....che botep

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
CARLETTO ha scritto:reghe82 ha scritto:In situazioni meteo deprimenti come queste nessuno ha mai pensato di trasferirsi in zone più fortunate a vivere? Io non lo farò mai, ho un bel lavoro, una bella famiglia e sono legato alla mia terra ma comunque devo dire che un po' di invidia per le persone che hanno trovato il coraggio di fare questa scelta la provo. Su altri lidi conosco alcune persone che hanno cambiato località unicamente per motivazioni meteo, da pazzi ma si fa anche questo...
A me piacerebbe vivere l'inverno artico giornate stracorte anzi notte perenne palla gialla inesistente,stratino di ghiaccio perenne ed ogni tanto veder scendere due falie....che botep
concordo in todo
Piacerebbe anche me svegliarsi la mattina, sentire l'aria gelida che ti accarezza la pelle per tutta la giornata e sai che quando arriva una perturbazione, è neve di sicuro
Fabio ha scritto:CARLETTO ha scritto:reghe82 ha scritto:In situazioni meteo deprimenti come queste nessuno ha mai pensato di trasferirsi in zone più fortunate a vivere? Io non lo farò mai, ho un bel lavoro, una bella famiglia e sono legato alla mia terra ma comunque devo dire che un po' di invidia per le persone che hanno trovato il coraggio di fare questa scelta la provo. Su altri lidi conosco alcune persone che hanno cambiato località unicamente per motivazioni meteo, da pazzi ma si fa anche questo...
concordo in todo
Piacerebbe anche me svegliarsi la mattina, sentire l'aria gelida che ti accarezza la pelle per tutta la giornata e sai che quando arriva una perturbazione, è neve di sicuro
Eh eh, tutti a vivere ai poli!
Basta dai!!!
Ma avete visto che spaghi per prossimi 5/6 giorni!
Io non ricordo i terribili inverni anni 90 ma così non vale!
Ha ragione Oscar quando dice di rivedere il voto degli ultimi inverni che a qualcuno sembravano "scarsi"!!
Ha ragione Oscar quando dice di rivedere il voto degli ultimi inverni che a qualcuno sembravano "scarsi"!!
- oscarbs
- Socio fondatore
topesio ha scritto:Basta dai!!!
Sì, in effetti nel giro di 3 o 4 runs, gli spaghi dei prossimi 7 giorni si sono impennati notevolmente!

Un coriaceo blocco anticiclonico purtroppo, continuerà a far affluire sulle nostre regioni aria molto umida e mite dai quadranti sud occidentali.

Definire SCHIFOSO per noi della pianura un inverno come quello appena trascorso è quasi un complimento.

Ultima modifica di oscarbs il ven 14 feb, 2014 19:31, modificato 1 volta in totale.
-
- Socio sostenitore
Mi porto avanti ormai.......

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Speranze appese a un finissimo filo
- oscarbs
- Socio fondatore
Liriometeo ha scritto:Speranze appese a un finissimo filo
SPERANZE NULLE.
Inverno MAI INIZIATO, leggasi "l'anno senza inverno".

oscarbs ha scritto:Liriometeo ha scritto:Speranze appese a un finissimo filo
SPERANZE NULLE.
Concordo Oscar. Penso che quest'anno potremmo far senza aprire la discussione " diamo un voto all'inverno". Non possiamo giudicare una cosa che non è esistita.....
Che amarezza!!!!!!!!!
Una minima di speranza la nutrivo!!Almeno per vedere qualcosa che si potesse chiamare Inverno prima che arrivasse la primavera!!
Tanto tempo ad aspettare che arrivasse il Generale ed ora, non ci resta che aspettare un altro anno!!
Doppia amarezza

Una minima di speranza la nutrivo!!Almeno per vedere qualcosa che si potesse chiamare Inverno prima che arrivasse la primavera!!
Tanto tempo ad aspettare che arrivasse il Generale ed ora, non ci resta che aspettare un altro anno!!
Doppia amarezza
- oscarbs
- Socio fondatore
marco71 ha scritto:oscarbs ha scritto:Liriometeo ha scritto:Speranze appese a un finissimo filo
SPERANZE NULLE.
Concordo Oscar. Penso che quest'anno potremmo far senza aprire la discussione " diamo un voto all'inverno". Non possiamo giudicare una cosa che non è esistita.....
Sono d'accordo con te Marco. Io mi rifiuto di dare un voto a questa disgustosa porcheria.

Ultima modifica di oscarbs il sab 15 feb, 2014 11:09, modificato 1 volta in totale.