StefanoBs ha scritto:Evento molto discontinuo, rovesci alternati a pause, scattano ora i 9mm
Bresciano ancora una volta fanalino di coda e Bergamasco-Milanese colpitissimi, per caso avete già visto questa dinamica? Leggermente monotona... Ora vediamo se come al solito il nucleo principale ci sfila via a Nord per una 20ina di km...
Per me il fronte vero da noi deve ancora passare, anche se ovviamente non faremo certi accumuli visti ad ovest... sta perdendo un po' di energia nel suo percorso, ma ormai è alle porte del bresciano... vediamo.. l'alta pianura occidentale bresciana la vedo in pole per fenomeni di rilievo a minuti..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
bellissimo stamattina!!!tuoni a non finire cielo completamente coperto e poi bam pioggia a dirotto ora sono in uni e anche qui pioggia...bene bene un abella giornata finalmente
StefanoBs ha scritto: Per me il fronte vero da noi deve ancora passare, anche se ovviamente non faremo certi accumuli visti ad ovest... sta perdendo un po' di energia nel suo percorso, ma ormai è alle porte del bresciano... vediamo.. l'alta pianura occidentale bresciana la vedo in pole per fenomeni di rilievo a minuti..
Secondo me sfila a N di pochissimo, comunque mi sto rifacendo gli occhi, ragazzi a Ovest c'è una shelf da PAURA!
Vi posterò le foto stasera, sono allibito!
N.
Temporale che sembra prendere la direzione W-->E ... alta pianura occidentale bresciana presa in pieno, non basta che attendere...
Jack_Of_Spades ha scritto:
StefanoBs ha scritto: Per me il fronte vero da noi deve ancora passare, anche se ovviamente non faremo certi accumuli visti ad ovest... sta perdendo un po' di energia nel suo percorso, ma ormai è alle porte del bresciano... vediamo.. l'alta pianura occidentale bresciana la vedo in pole per fenomeni di rilievo a minuti..
Secondo me sfila a N di pochissimo, comunque mi sto rifacendo gli occhi, ragazzi a Ovest c'è una shelf da PAURA! Vi posterò le foto stasera, sono allibito! N.
Temporale che sembra prendere la direzione W-->E ...sta trovando energia da noi, dovrebbe estendersi anche verso Sud nel suo percorso... per me alta pianura occidentale bresciana presa in pieno, non basta che attendere...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
...anche qui non diventa più chiaro!!! ...mi piace questa atmosfera!! ...milanese nel caos...sta buttando giù l'impossibile ...(fonte un mio conoscente che doveva salire in valle per lavoro...non viene..città paralizzata!)
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
A guardare il radar vedo che piano piano i nuclei più intensi si formano verso est... quindi credo che se continua così il nostro top l'avremo tra poco più di un'ora
pioggia forte in questo momento e continui tuoni ...T che rimane sui 14°C...bellissime anche le immagini dal satellite che fanno notare la continua rigenerazione a W del milanese!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!