nevica ancora forte anche se più fine per via della temperatura -1 sul tavolino nel mio cortile 6-7 cm strade tutte bianche sarebbe ora che passassero i mezzi antineve. comunque gran spettacolo p.s. ha già nevicato più in 4 ore che in tutto lo scorso inverno ( 6 cm )
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
alboMN ha scritto:niente da fare.. pioggia molto splatterosa quasi mista a neve, a tratti con prevalenza di neve ma non riesce a girare
mi dispiace spero per te nelle prossime ore, se no vieni a Lumezzane altro mondo ora ha anche ricominciato forte
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Rickybs ha scritto:qui evento da dimenticare, non son riuscito nemmeno a vedere un velo bianco..
Ma non è finita Richy..anzi.......!!!!!!!!!!!
avevi ragione tu Caramella!!! Ora tutto bianco e l'accumulo sale a vista d'occhio. +0,3°C e neve fitta moderata, fra poco esco a misurare, saremo sui 2 cm.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
alcide ha scritto: adesso e' calato ma lo zampino comunque lo ha messo anche oggi ora sta' attaccando sui tetti e prati
Immagine.png
Eh sì Alcide, l'ho avuto anch'io per gran parte della giornata; verso pranzo sono stato a Ospitaletto e le neve veniva giù il doppio che qua.
Ammetto che non ne avevo tenuto conto; ora cmq seppur l'intensità non sia granchè, grazie al calar della luce sta accumulando sulle superfici dove finora non aveva accumulato.
5 cm qui e tutto candido e bianchissimo. Nevica ancora bene, ma l'accumulo tende a compattarsi, credo non salirà più di così. Soddisfattissimo comunque.
ponte Caffaro 11cm ora ho pulito la tavoletta per azzerare il tutto controllo tra un ora quanto ha accumulato. spettacolo vedere nevicare con T negativa anche se ora si è avvicinata allo 0 colpa di questo maledetto ventaccio.
T in costante calo prp calata di intensita ma mista.. dovrebbe aumentare tra un po speriamo in bene, ora fiocchi piccoli e bagnati insieme alla pioviggine T 1.6
alcide ha scritto: adesso e' calato ma lo zampino comunque lo ha messo anche oggi ora sta' attaccando sui tetti e prati
Immagine.png
Eh sì Alcide, l'ho avuto anch'io per gran parte della giornata; verso pranzo sono stato a Ospitaletto e le neve veniva giù il doppio che qua.
Ammetto che non ne avevo tenuto conto; ora cmq seppur l'intensità non sia granchè, grazie al calar della luce sta accumulando sulle superfici dove finora non aveva accumulato.
ho visto che lo avevi anche tu' ....ne avevi anche di piu'...quel maledetto come ci sono anche un minimo di condizioni favorevoli all'attivazione lui parte
a bergamo citta dicono pioggia ora con solo qualche missile
No no, niente pioggia a Bergamo Sono a Pistoia, qui ormai è solo acqua e ogni tanto ti qualche splatter. A Bergamo vedo che nevica ancora benino, mi sa che sarà dentro fino alle 16/1630
alboMN ha scritto:T in costante calo prp calata di intensita ma mista.. dovrebbe aumentare tra un po speriamo in bene, ora fiocchi piccoli e bagnati insieme alla pioviggine T 1.6
Soiano, continua la nevicata, a tratti dovuta ad un vento tra il debole e moderato orientale. Mai pioggia, ma da dopo pranzo la neve era più bagnata e faticava ad accumulare. In genere direi 2-3cm caduti. Godiamoci le ultime ore prima dello stop definitivo.