Seguiamo Il Brescia...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

marco71
Socio sostenitore

Re: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da marco71 »

marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

GRANDE BRESCIA.
Serie A meritatissima
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Immagine
Immagine
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve

Messaggio da fabio lumezzane s.a »

Grande Brescia serie A strameritata
un grazie particolare a Cellino e a Corini ed ovviamente a tutti i giocatori
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

Grande Brescia :clapping:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

"La Società Brescia Calcio comunica l’esonero del tecnico Eugenio Corini.”

Una riga laconica per comunicare l'interruzione di un rapporto durato circa quattordici mesi. Da martedì 18 settembre 2018 a domenica 3 novembre 2019 di acqua sotto i ponti ne è passata, la differenza sostanziale sta di fatto nella categoria di appartenenza.

Corini ha raccolto una squadra in difficoltà (due punti in tre partite di campionato, con due pareggi in casa ed eliminata dalla Coppa Italia per mano di una squadra di Serie C) impiegando poco tempo a darle un identità e uno spirito di appartenenza che dà tempo non si vedeva. Favorito dalla sua brescianità, intesa come pignoleria, operosità, organizzazione, pragmaticità e generosità. Caratteristiche dell'uomo Corini emerse anche nel nuovo Brescia targato “Genio”. La vittoria contro il Palermo è stata la prima svolta stagionale, la prima tappa di un lungo percorso che ha passato altri step fondamentali come la vittoria a Pescara (1-5 e primato in classifica mai più lasciato) fino alla vittoria casalinga dell'1 maggio contro l'Ascoli. 1-0 e ritorno matematico in Serie A, una promozione che mancava dal 2010.

La consacrazione di Tonali, la crescita continua di Cistana, la valorizzazione della coppia Torregrossa-Donnarumma sono le principali mosse tecnico-tattiche a cui bisogna riconoscere meriti a Corini. Bravo soprattutto a trovare l'equilibrio giusto in una squadra a trazione offensiva che in tante partite, anche in quelle non vinte (basti pensare al 4-4 contro lo Spezia) ha fatto divertire il “Rigamonti” come da tempo non accadeva. Un Brescia così spumeggiante non si vedeva da anni, almeno non con questa continuità di gioco. Un gioco brillante accompagnato anche dai risultati, senza dimenticare che dopo la sosta lunga e la vittoria a Cosenza il Brescia ha blindato la porta di Alfonso trovando anche grande solidità.

Già al termine del campionato di Serie B si era però intuito che il rapporto tra il presidente Massimo Cellino e il tecnico di Bagnolo Mella non fosse all'apice. Il motivo principale non è dato sapersi, forse qualche visione diversa in ottica mercato. La vittoria all'esordio nella sua Cagliari aveva fatto tornare subito il sorriso, prima che un calendario difficile, tanti infortuni, episodi arbitrali discutibili e la gestione di alcuni singoli (Balotelli su tutti) hanno incrinato prima la posizione del Brescia in classifica, poi, di conseguenza, il rapporto tra i due. Un grande freddo che ha condizionato gli ultimi giorni e che evidentemente anche la squadra ha risentito. Un Brescia che a parte il secondo tempo con l'Inter, dove non c'era più nulla da perdere, è parso insicuro e appannato, senza quell' “equilibrio sopra la follia” spesso invocato da Corini in conferenza stampa. La sconfitta di Verona e il penultimo posto hanno chiuso ogni speranza di ripartenza. Il rapporto professionale tra il Brescia e Corini si interrompe, non potrà però mai interrompersi l'affetto, l'amore e la professionalità che Eugenio e il suo staff hanno messo in questa avventura. Un rapporto che per Corini dura da quando è bambino. E per il quale i bresciani gli saranno sempre riconoscenti.

Vediamo ora chi arriva....
fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve

Messaggio da fabio lumezzane s.a »

Fabio Grosso al posto di Corini la trovo una decisione assurda, sperando nel miracolo in bocca al lupo al nuovo mister e un grande abbraccio e grazie di tutto a Eugenio Corini
Sempre forza Brescia
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

fabio lumezzane s.a ha scritto:Fabio Grosso al posto di Corini la trovo una decisione assurda, sperando nel miracolo in bocca al lupo al nuovo mister e un grande abbraccio e grazie di tutto a Eugenio Corini
Sempre forza Brescia

Cellino è fuori di testa!
Spero di essere totalmente smentito al più presto, ma attualmente sono dell'idea che Fabio Grosso era l'ultimo degli allenatori da andare a prendere, in quanto a mio avviso, dopo Suazo è lui IL PIU' SCARSO IN CIRCOLAZIONE.
Avrà comunque il mio sostegno.
Speriamo bene.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

oscarbs ha scritto:
fabio lumezzane s.a ha scritto:Fabio Grosso al posto di Corini la trovo una decisione assurda, sperando nel miracolo in bocca al lupo al nuovo mister e un grande abbraccio e grazie di tutto a Eugenio Corini
Sempre forza Brescia

Spero di essere totalmente smentito al più presto, ma attualmente sono dell'idea che Fabio Grosso era l'ultimo degli allenatori da andare a prendere, in quanto a mio avviso, dopo Suazo è lui IL PIU' SCARSO IN CIRCOLAZIONE.
Speriamo bene.

Concordo
meteoCologne

.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

oscarbs ha scritto:
Sempre forza Brescia

Speriamo bene.
A mio parere ci voleva uno come prandelli in grado di valorizzare balotelli. Tutto il resto lo trovo un ripartire da capo che potrebbe costarci caro.

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

oscarbs ha scritto:
Sempre forza Brescia

Speriamo bene.

Lasciamo lavorare Grosso poi per le critiche c’è sempre tempo. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Penso che il comunicato degli ultras del Brescia sia incommentabile . A difesa degli ultras del Verona e contro Balotelli che per quella partita doveva starsene a casa. Al di la delle questioni tecniche da calcio, non è proprio tollerabile. Che vergogna. Sono io il primo a dire che un giocatore mentre gioca deve infischiarsene di quello che succede fuori, ma se ci sono, anche solo uno, dei personaggi che hanno atteggiamenti inqualificabile fuori dal campo vanno presi a calci nel sedere uno alla volta e non mandati allo stadio.

oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

simone ha scritto:Penso che il comunicato degli ultras del Brescia sia incommentabile . A difesa degli ultras del Verona e contro Balotelli che per quella partita doveva starsene a casa. Al di la delle questioni tecniche da calcio, non è proprio tollerabile. Che vergogna. Sono io il primo a dire che un giocatore mentre gioca deve infischiarsene di quello che succede fuori, ma se ci sono, anche solo uno, dei personaggi che hanno atteggiamenti inqualificabile fuori dal campo vanno presi a calci nel sedere uno alla volta e non mandati allo stadio.

Il comunicato è dei "Brescia 1911". :mryellow:
Sono "4 gatti" con idee anacronistiche. Loro a Verona non c'erano nemmeno, in quanto non sono in possesso della tessera del tifoso. Io non ci faccio nemmeno caso a quello che dicono questi qua... :mryellow:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

La prima di Grosso è stata indecente.

oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

simone ha scritto:La prima di Grosso è stata indecente.

Beh dai... in fondo ha portato spensieratezza ed entusiasmo. :clapping: :clapping: :clapping:

P.S. : Per quanto riguarda il primo rigore bisognerebbe mettere in galera arbitro, guardalinee e gli addetti al VAR. :bye:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Cellino per ora ha fatto la cazz... dell’anno

Ma dico io con tutto gli allenatori che ci sono propio grosso vai a prendere ?.
meteoCologne

.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Una cosa mi sento di poter dire: se PER MIRACOLO quest'anno ci salveremo, SICURAMENTE non lo faremo con Grosso in panchina. :saggio:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

oscarbs ha scritto:
simone ha scritto:La prima di Grosso è stata indecente.

Beh dai... in fondo ha portato spensieratezza ed entusiasmo. :clapping: :clapping: :clapping:

P.S. : Per quanto riguarda il primo rigore bisognerebbe mettere in galera arbitro, guardalinee e gli addetti al VAR. :bye:

Non so Oscar a me è sembrato rigore netto Cistana ha allargato intenzionalmente il braccio. [emoji2371]

Immagine

Speriamo torni Corini al più presto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Quella foto secondo me trae in inganno. Io l'ho rivista 100 volte e per me la prende di petto. E comunque gli carambola addosso da mezzo metro ad una velocità supersonica. Non scherziamo dai... Uniformità di giudizio, questa sconosciuta. Io fra l'altro vedo un fallo anche nell'azione del quarto gol.
Ma sicuramente sbaglio io perchè sono prevenuto... :bye:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

oscarbs ha scritto:Quella foto secondo me trae in inganno. Io l'ho rivista 100 volte e per me la prende di petto. E comunque gli carambola addosso da mezzo metro ad una velocità supersonica. Non scherziamo dai... Uniformità di giudizio, questa sconosciuta. Io fra l'altro vedo un fallo anche nell'azione del quarto gol.
Il fallo sul quarto goal era piuttosto netto. Ero li davanti. Però l'arbitro forse era gia rassegnato allo strapotere torino... O meglio alla inconcluenza del gioco del Brescia

Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:Quella foto secondo me trae in inganno. Io l'ho rivista 100 volte e per me la prende di petto. E comunque gli carambola addosso da mezzo metro ad una velocità supersonica. Non scherziamo dai... Uniformità di giudizio, questa sconosciuta. Io fra l'altro vedo un fallo anche nell'azione del quarto gol.

Quoto. Sono schifato da tutto: VAR, nuovo allenatore, ecc... per salvarsi ci vorrà un vero miracolo, come dici tu. Prendere Grosso è stato semplicemente assurdo. Assurdo...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Fabio
Socio sostenitore

Messaggio da Fabio »

Rickybs ha scritto:

Quoto. Sono schifato da tutto: VAR, nuovo allenatore, ecc... per salvarsi ci vorrà un vero miracolo, come dici tu. Prendere Grosso è stato semplicemente assurdo. Assurdo...
Assurdo è la parola giusto....non capisco come si fa ad esonerare un allenatore quando riesce a far giocare bene la squadra.con Corini il Brescia aveva un gioco propositivo e in alcune partite secondo me è mancata un po' di fortuna.E comunque ha incintrato Inter, Milan, Juve, Napoli e Fiorentina senza sfigurare
e deve recuperare una partita
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Fabio ha scritto:
Rickybs ha scritto:

Assurdo è la parola giusto....non capisco come si fa ad esonerare un allenatore quando riesce a far giocare bene la squadra.con Corini il Brescia aveva un gioco propositivo e in alcune partite secondo me è mancata un po' di fortuna.E comunque ha incintrato Inter, Milan, Juve, Napoli e Fiorentina senza sfigurare
e deve recuperare una partita

Poi fosse almeno andato a prendere uno dei tanti allenatori navigati e con il giusto carattere che sono attualmente liberi...
No, va a prendere uno che deve salvare una squadra giovanissima ed inesperta ( con l'acqua alla gola per i risultati e non per il gioco) che non ha mai allenato in serie A, anzi esonerato 2 volte in B. Come volete che l'abbiano presa i giocatori ? E di riflesso i tifosi..
INCOMPRENSIBILE....
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Cellino: presidente troppo PRESUNTUOSO, deve fare un serio esame di coscienza

Grosso: allenatore IMPROPONIBILE ( .. avrà comunque il mio sostegno finché sarà l'allenatore del Brescia..)

Arbitro Giuda: voto 4 (Sky e Gazzetta possono dire e scrivere tutto quello che vogliono, ma per me ha arbitrato VERGOGNOSAMENTE contro il Brescia)

VAR: utile solo per il fuorigioco (e comunque io sui fuorigioco millimetrici ho ancora MOLTI dubbi che possa essere pilotato), per il resto è una grande CAGATA

Situazione di classifica BS: già disperata, con due partite alle porte a dir poco difficili, se non impossibili

Speranze di salvezza: Io ci credo e non mollo fino alla fine, ma tutto passa dalle decisioni di Cellino, urgono decisioni molto serie, molto ponderate, molto professionali. Il Presidente deve capire che non può permettersi di sbagliare le prossime mosse, se non facciamo un'altra decina di punti entro la fine dell'andata è già "game over" o quasi.

Balotelli: Temo sia una scommessa persa ( :-( ), SPERO VIVAMENTE di essere smentito al più presto
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Secondo me purtroppo i due rigori ci stanno entrambi con il nuovo regolamento, ve lo dico da simpatizzante del Brescia e non tifoso scatenato, quindi un pochettino più imparziale. Il problema è che questo regolamento dei falli di mano è ancora un po' troppo nebuloso in generale tra i tifosi, io l'ho letto attentamente e ora mi è più chiaro quando è rigore e quando non lo è. Ci sono stati rigori assegnati (o non assegnati) sbagliati in stagione e questo ha aumentato la confusione.

Rigori a parte, anche prima del primo rigore ho visto un Brescia spento e in balia di un Torino che era anch'esso in crisi di risultati. Dopo il primo rigore la partita è proseguita sullo stesso filone, dopo l'espulsione la partita è finita.. vedere Grosso con le mani in tasca passeggiare senza proferire parola era davvero inquietante oltre che fastidioso.

Balotelli al momento è un problema, non ha corsa ed è fuori dal gioco. Le grandi giocate da fermo ce le ha ancora, ma purtroppo non so se basta in questo momento al Brescia per salvarsi. Forse Balotelli poteva essere l'asso in più a partita in corso con una squadra a metà classifica, ma non è l'uomo giusto probabilmente per essere il trascinatore di una squadra che si deve salvare.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Il primo rigore a mio parere è interpretabile... Se è rigore questo è rigore al 1000 per cento quello di de ligt non dato.

Riguardo a grosso trovo inquietante sia cellino che grosso. Cellino sembra abbia scelto a caso. Grosso che ha snaturato il gioco del Brescia. Sembra una decisione per mandare senza problemi il Brescia in B. Boh

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Balotelli è uno che devi mettere in grado di giocare e di esprimere le sue potenzialità e non il contrario. È sempre stato cosi e se a 28 anni è così vuol dire che sarà sempre così. Speravo in prandelli x il dopo corini proprio perché lui riusciva a valorizzare le sue caratteristiche. Se lo metti davanti a girovagare e correr dietro all'uomo è una spesa inutile. Va bene anche un zappone tipo aye x correr dietro all'uomo e pressare.

oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

StefanoBs ha scritto:Secondo me purtroppo i due rigori ci stanno entrambi con il nuovo regolamento, ve lo dico da simpatizzante del Brescia e non tifoso scatenato, quindi un pochettino più imparziale. Il problema è che questo regolamento dei falli di mano è ancora un po' troppo nebuloso in generale tra i tifosi, io l'ho letto attentamente e ora mi è più chiaro quando è rigore e quando non lo è. Ci sono stati rigori assegnati (o non assegnati) sbagliati in stagione e questo ha aumentato la confusione.

Rigori a parte, anche prima del primo rigore ho visto un Brescia spento e in balia di un Torino che era anch'esso in crisi di risultati. Dopo il primo rigore la partita è proseguita sullo stesso filone, dopo l'espulsione la partita è finita.. vedere Grosso con le mani in tasca passeggiare senza proferire parola era davvero inquietante oltre che fastidioso.

Balotelli al momento è un problema, non ha corsa ed è fuori dal gioco. Le grandi giocate da fermo ce le ha ancora, ma purtroppo non so se basta in questo momento al Brescia per salvarsi. Forse Balotelli poteva essere l'asso in più a partita in corso con una squadra a metà classifica, ma non è l'uomo giusto probabilmente per essere il trascinatore di una squadra che si deve salvare.

Posso essere d'accordo su tutto quello che hai scritto Stefano ( i problemi attuali del Brescia sono enormi), ma io rimango del parere che IL PRIMO NON ERA RIGORE CON NESSUNA REGOLA AL MONDO. E l'arbitraggio non mi è piaciuto neanche un po'. :bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Secondo me purtroppo i due rigori ci stanno entrambi con il nuovo regolamento, ve lo dico da simpatizzante del Brescia e non tifoso scatenato, quindi un pochettino più imparziale. Il problema è che questo regolamento dei falli di mano è ancora un po' troppo nebuloso in generale tra i tifosi, io l'ho letto attentamente e ora mi è più chiaro quando è rigore e quando non lo è. Ci sono stati rigori assegnati (o non assegnati) sbagliati in stagione e questo ha aumentato la confusione.

Posso essere d'accordo su tutto quello che hai scritto Stefano ( i problemi attuali del Brescia sono enormi), ma io rimango del parere che IL PRIMO NON ERA RIGORE CON NESSUNA REGOLA AL MONDO. E l'arbitraggio non mi è piaciuto neanche un po'. :bye:
In generale ti do ragione.. arbitraggio poco casalingo diciamo. Forse qualche pianto granata ha avuto effetto...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Oscar, ancora una partita x grosso???

Rispondi