Finalmente Funghi!
Re: Finalmente Funghi!
mi sa che questa pioggia lenta lenta fara' molto bene al bosco ed alla nascita dei primi funghi non vedo l' ora
- giak66
- Socio sostenitore
ecco i primi nel mio giardino
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
lo scorso anno fine aprile 1.5 kg porcini neri(detti san marti').non penso sara' un anno come lo scorso difficilmente anni cosi si ripetono pero spero in un buon anno
Ragazzi finalmente inaugurata la stagione 2012 appena raccolto il primo porcino della stagione
ale74 ha scritto:Ragazzi finalmente inaugurata la stagione 2012 appena raccolto il primo porcino della stagione
Dove? A che quota? Com'è il sottobosco?
marco71 ha scritto:ale74 ha scritto:Ragazzi finalmente inaugurata la stagione 2012 appena raccolto il primo porcino della stagione
Dove? A che quota? Com'è il sottobosco?
Io ho la casa sopra cimbergo a A 1200 mt circa. Il sottobosco e ancora un po indietro e ci sarebbe bisogno di acqua pero il fungo che ho preso e di quelli neri i primi che escono qua stiamo a vedere come va ciao
qualche cosa inizia a muoversi
Wow buon bottino dai!
ale74 ha scritto:qualche cosa inizia a muoversi
Di già? Bene!!!
- oscarbs
- Socio fondatore
Che belli.
vediamo ora sabato e domenica come va vi tengo aggiornati
ale74 ha scritto:vediamo ora sabato e domenica come va vi tengo aggiornati
Caspita che belli!!! Mi stai già mettendo in agitazione anche se fin ad agosto non imbraccio il cestino....
-
- Galaverna
avete qualche posto da consigliarmi sul lago d'iseo dove posso andare per una sbirciatina?? magari non troppo in alto visto che è ancora presto
Ultima modifica di mangiapolenta il gio 07 giu, 2012 11:06, modificato 1 volta in totale.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
E gia oramai la stagione è agli inizi speriamo sia redditizia come l'anno scorso.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
elgnaro ha scritto:E gia oramai la stagione è agli inizi speriamo sia redditizia come l'anno scorso.
Basta che i funghi sian un pò più sani però.... L'anno scorso grazie al troppo caldo non eran un granchè, sia nelle nostre zone che in Austria...
marco71 ha scritto:ale74 ha scritto:vediamo ora sabato e domenica come va vi tengo aggiornati
Caspita che belli!!! Mi stai già mettendo in agitazione anche se fin ad agosto non imbraccio il cestino....
lo scorso hannoad agosto avevo gia ' il freezer quasi pieno
mangiapolenta ha scritto:avete qualche posto da consigliarmi sul lago d'iseo dove posso andare per una sbirciatina?? magari non troppo in alto visto che è ancora presto
ho sentito che in zona croce di marone malpensata la scorsa settimana ne hanno presi alcuni
elgnaro ha scritto:E gia oramai la stagione è agli inizi speriamo sia redditizia come l'anno scorso.
mi accontenterei anche di meno lo scorso hanno e stato super
i funghi da meta, settembre fino a ottobra li da me non erano bruttimarco71 ha scritto:elgnaro ha scritto:E gia oramai la stagione è agli inizi speriamo sia redditizia come l'anno scorso.
Basta che i funghi sian un pò più sani però.... L'anno scorso grazie al troppo caldo non eran un granchè, sia nelle nostre zone che in Austria...
- caramella
- Socio sostenitore
ale74 ha scritto:............ la scorsa settimana ne hanno presi alcuni
ale74 ha scritto:.............. lo scorso hanno e stato super
.........Ciao grande Ale!!!!!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
caramella ha scritto:ale74 ha scritto:............ la scorsa settimana ne hanno presi alcuniale74 ha scritto:.............. lo scorso hanno e stato super
.........Ciao grande Ale!!!!!!!!!!!!
ops perdono ciao grande
che goduria stamattina girare per i boschi classica giornata da funghi pioggerella nebbia fresco peccato i pochi funghi
- caramella
- Socio sostenitore
ale74 ha scritto:che goduria stamattina girare per i boschi classica giornata da funghi pioggerella nebbia fresco peccato i pochi funghi
E behhhhh........pochi?..al 10 giugno????
Complimenti invece..........non siamo a settembre!!!!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
caramella ha scritto:ale74 ha scritto:che goduria stamattina girare per i boschi classica giornata da funghi pioggerella nebbia fresco peccato i pochi funghi
E behhhhh........pochi?..al 10 giugno????
Complimenti invece..........non siamo a settembre!!!!!!!!!!!
si e vero non siamo a settembre ma spesso in questo periodo si fanno raccolte migliori pero' va bene cosi'
[quote="ale74"]che goduria stamattina girare per i boschi classica giornata da funghi pioggerella nebbia fresco peccato i pochi funghi
Caspita che bel bottino!! Altro che pochi funghi!!! Speriamo che la stagione prometta grandi raccolti !!!
Ma a che quota si trovan per adesso?
marco71 ha scritto:Caspita che bel bottino!! Altro che pochi funghi!!! Speriamo che la stagione prometta grandi raccolti !!!
dai 1100 a 1200 -1300 mt
ed eccoci alla raccolta di questo week end funghi purtroppo non molto belli
ed ecco poi cosa ho scoperto in mezzo al bosco
ed ecco poi cosa ho scoperto in mezzo al bosco
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Vero "non belli" guarda domani passo così te li tolgo di torno per questa volta non ti chiedo nulla