alcide ha scritto:i ripetitori devono essere dotati di autolevel per non uscire dai limiti consentiti dalla legge ..se un utente fa un reclamo per interferenze escono ,ti scovano e sono multe salatissime.
Scusate ma se e un segnale di cui possono usufruire tutti perché dovrebbe creare interferenze? Mi sfugge questa cosa....
alcide ha scritto:Semplice... perche' lo amplifichi e superi la soglia oltre il quale copri ls bts, l autolevel mantiene costante il valore di db in uscita
Una storia tipo quella del digitale terrestre con 2 segnali non allineati....?
non è proprio come con il digitale terreste. nel caso dei ripetitori, tu amplifichi un segnale che potrebbe andare all'esterno con una potenza maggiore di quella progettata dall'operatore, ed è in questo caso che si potrebbero generare interferenze...dalla mia esperienza sono davvero pochi i casi in cui ci sono stati problemi, e quando ci sono stati è sempre perchè il ripetitore non è dotato di rilevatori di interferenza e oscillazioni. Di solito sono quelli più scadenti, come quelli fatti in cina , che creano problemi. Quelli di produzione europea di solito hanno questi dispositivi di controllo e non danno problemi. anche quello che ho preso io, uno della stelladoradus, è europeo..costa un po' di più ma non da problemi come quelli cinesi...
Salve, io ho utilizzato questo prodotto https://www.5lire.net/prodotto/ripetito ... terni-gsm/ non ho mai avuto problemi e ho risolto la problematica delle cadute di segnale sul cellulare. Anche il mio ufficio è sottoposto alla strada e finalmente abbiamo risolto la fastidiosa problematica della copertura rete gsm, è molto facile installarlo e configurarlo. Ci sono riuscita pure io. Saluti Giulia
Assicuratevi prima di comprarlo che abbia almeno la certificazione europea CE! I ripetitori certificati hanno una funzione di blocco automatico nel caso in cui l'antenna esterna e l'antenna interna entrino in auto-oscillazione (e conseguente possibile danno alla BTS) per cui si va piú sul sicuro.
Anche io ne ho preso uno per la cascina in campagna, solo per le chiamate, da una azienda olandese che ha uno shop online anche in italiano. Loro sono ok e almeno é un interlocutore europeo.. https://www.ripetitore-gsm.it/