Rickybs ha scritto:tra l'altro dopo il 7 si inizia a intravedere un'altra possibile rinfrescata... proprio quando partirò per il mare... speriamo giungano conferme nei prossimi giorni!
scusa ma anche al mare tifi per freddo e instabilita?
edit forse ho capito male intendevi brutto per bs
no no hai capito bene, intendo brutto al mare... non dico due settimane di pioggia, ma un'alternanza fra giornate di pioggia e giornate di sole (ma fresche) sarebbe il mio ideale... un giorno in spiaggia con 22-23°C e un giorno a far foto... la mia vacanza ideale... manca ancora molto, ma non è un'ipotesi da scartare, speriamo... in ogni caso per il momento non si vedono preoccupanti ondate di caldo in arrivo, e già questa è un'ottima notizia...
intanto ecco gli spaghi serali, si rientra in media, ma nulla più (almeno a 850 hPa)
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Ste'estate non riesce a fare un'ondata di caldo serio, va a finire che io non supero neanche i 30 gradi qui
e la settimana si stà rivelando sempre più instabile
scusate, da quando nella storia della meteo la temperatura massima dell'anno è stata registrata in aprile? [imglr=left]http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1046_ens.png[/imglr]
Ultima modifica di The Snowman il mar 02 ago, 2011 09:54, modificato 1 volta in totale.
Luca 95 ha scritto:Ste'estate non riesce a fare un'ondata di caldo serio, va a finire che io non supero neanche i 30 gradi qui e la settimana si stà rivelando sempre più instabile scusate, da quando nella storia della meteo la temperatura massima dell'anno è stata registrata in aprile? [img ]
luca ma te guardi gli spaghetti di un posto a 1800 metri?
Ultima modifica di enricobs il mar 02 ago, 2011 13:35, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo. Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Luca 95 ha scritto:Spaghi eccezionali, esate finita da ferragosto, via, cominciamo a pensare alle grandi piogge e alla neve...ok forse la neve è un po' troppo presto
ragas state correndo .. ok, ci sono i segnali, ma ricordiamoci che tutto è possibile specie fino a settembre anche inoltrato ... meno ore di sole sicuramente, ma certe ondate le ha fatte pure dopo metà settembre ... detto questo, è possibile comunque che stia davvero finendo qui ( per me manco è iniziata ) ... stay tuned come si suol dire
A vedere bene visto che non si andrà troppo sopramedia fino al 9 si potrebbe pensare ad un mese.... quì mi fermo perchè già a luglio ha portato sfortuna.
Luca 95 ha scritto:Spaghi eccezionali, esate finita da ferragosto, via, cominciamo a pensare alle grandi piogge e alla neve...ok forse la neve è un po' troppo presto
ragas state correndo .. ok, ci sono i segnali, ma ricordiamoci che tutto è possibile specie fino a settembre anche inoltrato ... meno ore di sole sicuramente, ma certe ondate le ha fatte pure dopo metà settembre ... detto questo, è possibile comunque che stia davvero finendo qui ( per me manco è iniziata ) ... stay tuned come si suol dire
come l'ottimo settembre 2009
Buona l'acqua del pozzo. Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Luca 95 ha scritto:Ste'estate non riesce a fare un'ondata di caldo serio, va a finire che io non supero neanche i 30 gradi qui e la settimana si stà rivelando sempre più instabile scusate, da quando nella storia della meteo la temperatura massima dell'anno è stata registrata in aprile? [imglr=left]http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1046_ens.png[/imglr]
Sembra comunque che dopo la sfreddata del 9-10 si possa andare incontro a una stabilizzazione più duratura, proprio a cavallo di Ferragosto, con buona pace dei vacanzieri...
Domani ore 12:15 clamorose novità! Dal 12 caldo "AFRICA" per tutto Agosto?
Cosi recita ilm....it?? Boutade pubblicistica o come dice anche jack ci son discrete possibilità??
Speriam non sia proprio caldo Africa...
Ciao a tutti
marco71 ha scritto:Domani ore 12:15 clamorose novità! Dal 12 caldo "AFRICA" per tutto Agosto?
Cosi recita ilm....it?? Boutade pubblicistica o come dice anche jack ci son discrete possibilità?? Speriam non sia proprio caldo Africa... Ciao a tutti
ma si è parlato di stabilità, ma non di caldo africano ... non mi pare ci siano presupposti per caldo infernale a cui dedicare simili titoli allarmisti ... come vedi il titolo di questa discussione è ripresa termica, perchè nulla più è stato, e nulla più sarà le prox settimane se non una decisa stabilizzazione delle condizioni meteo, ma siamo ben lontani dalla caldazza ... e comunque ancora una volta bisognerà distinguere nord italia da centro-sud italia
Paglia94 ha scritto: ma si è parlato di stabilità, ma non di caldo africano ... non mi pare ci siano presupposti per caldo infernale a cui dedicare simili titoli allarmisti ... come vedi il titolo di questa discussione è ripresa termica, perchè nulla più è stato, e nulla più sarà le prox settimane se non una decisa stabilizzazione delle condizioni meteo, ma siamo ben lontani dalla caldazza ... e comunque ancora una volta bisognerà distinguere nord italia da centro-sud italia
Infatti, ho soltanto detto che è probabile una stabilizzazione più duratura, con temperature estive. Non di caldo eccessivo.
Paglia94 ha scritto: ma si è parlato di stabilità, ma non di caldo africano ... non mi pare ci siano presupposti per caldo infernale a cui dedicare simili titoli allarmisti ... come vedi il titolo di questa discussione è ripresa termica, perchè nulla più è stato, e nulla più sarà le prox settimane se non una decisa stabilizzazione delle condizioni meteo, ma siamo ben lontani dalla caldazza ... e comunque ancora una volta bisognerà distinguere nord italia da centro-sud italia
Infatti, ho soltanto detto che è probabile una stabilizzazione più duratura, con temperature estive. Non di caldo eccessivo.
Visto come le state azzeccando da parecchio tempo a questa parte mi sento molto più tranquillo!!!! (pardon se ho frainteso trascinato un pò dalla notizia dell'altro sito..)
Stando a Brescia e lavorando ero preoccupato di sorbirmi pure il caldo.. Buona serata a tutti.
Visto come le state azzeccando da parecchio tempo a questa parte mi sento molto più tranquillo!!!! (pardon se ho frainteso trascinato un pò dalla notizia dell'altro sito..) Stando a Brescia e lavorando ero preoccupato di sorbirmi pure il caldo.. Buona serata a tutti.
poi altra cosa da non tralasciare è cosa intendiamo soggettivamente per caldo ... io vedo durante il periodo stabile delle max di 28-29 gradi e non oltre, almeno con le mappe odierne, quindi secondo me più che accettabile poi sicuramente per svariati motivi qualcuno potrà ritenere anche queste temperature eccessive.