Sembra che proprio il giorno di Natale si possa essere interessati da uno sbuffo di aria un po' più fresca. Non so se si avvertirà fino in pianura, ma sicuramente sarà apprezzato almeno sulle nostre montagne e consentirà alla neve presente di assestarsi.
Beh...il calo in quota mi sembra evidente... un po' di aria fresca dopo la scaldata del periodo 22-24 dicembre.... meglio di niente. Certo... se faremo paragoni con la settimana che abbiamo appena trascorso ci verrà un po' di magone, ma questo è quello che passa il convento...
Ultima modifica di oscarbs il dom 19 dic, 2010 21:57, modificato 3 volte in totale.
Anche stamane modelli più che in crisi con spaghi che già dal giorno di Natale in poi sono molto ampi... Occorre attender ancora un paio di giorni almeno. Su alcuni forum sento molta fiducia per il periodo 28/31. Su altri si aspetta il gran botto per l'inizio anno. Ma siamo ben oltre il fantameteo... Forse siam nella fantasia... Chissà...
Buona giornata a tutti
oggi ho notato girando in vari siti meteo...che per la notte tra il 24 e il 25 si potrebbe avere un repentino abbasammento della quota neve ..con possibile nevischio proprio nella notte di natale fin verso i 400 metri...chiedo agli esperti...potrebbe succedere..???....anche perche un natale con nevischio o neve debole che sia...fa gola..
fede94 ha scritto:oggi ho notato girando in vari siti meteo...che per la notte tra il 24 e il 25 si potrebbe avere un repentino abbasammento della quota neve ..con possibile nevischio proprio nella notte di natale fin verso i 400 metri...chiedo agli esperti...potrebbe succedere..???....anche perche un natale con nevischio o neve debole che sia...fa gola..
No, non credo.. i modelli fanno sempre fatica a leggere l'aria fredda da nord,
semplicemente quando entrerà l'aria fredda, le precipitazioni saranno esaurite..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
fede94 ha scritto:oggi ho notato girando in vari siti meteo...che per la notte tra il 24 e il 25 si potrebbe avere un repentino abbasammento della quota neve ..con possibile nevischio proprio nella notte di natale fin verso i 400 metri...chiedo agli esperti...potrebbe succedere..???....anche perche un natale con nevischio o neve debole che sia...fa gola..
No, non credo.. i modelli fanno sempre fatica a leggere l'aria fredda da nord, semplicemente quando entrerà l'aria fredda, le precipitazioni saranno esaurite..
speriamo in gesù bambino visto ke è la sua notte...un regalino...