gfs commuovente con precipitazioni in piena irruzione fredda ossia senza sudovest. venerdi forse è meglio stare a casa???? io a bresciameteo mi sono sbilanciato, neve da venerdi a domenica(con domenica da valutare bene.....)
oscarbs ha scritto:Peccato che manchino ancora 96 ore, un po' tante per stare tranquilli purtroppo!
Sono ancora tante.. ma incominciamo ad entrare in un range di accettabilità.. purtroppo con questi minimi non c'è mai da stare tranquilli nemmeno a 24h La tendenza sembra ad est-shiftare il sistema, lo noto già da 3-4 run.
Cmq con queste carte sarebbe nevone con -2/-3°C in pianura
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Sono al lavoro e con cliente stavo appunto parlando di venerdì. Gli dico non ho ancora visto aggiornamenti. E mentre lo faccio via cell il mio cliente vedendo la mia faccia senza che io abbia ancor detto nulla mi dice: ho capito metto catene in auto. Eheheh che spettacolo le carte speriamo bene.
Liriometeo ha scritto:Sono al lavoro e con cliente stavo appunto parlando di venerdì. Gli dico non ho ancora visto aggiornamenti. E mentre lo faccio via cell il mio cliente vedendo la mia faccia senza che io abbia ancor detto nulla mi dice: ho capito metto catene in auto. Eheheh che spettacolo le carte speriamo bene.
Forse mi stò esaltando un po' troppo...spero confermino, non voglio lasciarmi sfuggire questa opportunità.
Vedere una nevicata con t. negative e senza pioggia dopo sarebbe l'ideale per me.
Luca 95 ha scritto:Forse mi stò esaltando un po' troppo...spero confermino, non voglio lasciarmi sfuggire questa opportunità. Vedere una nevicata con t. negative e senza pioggia dopo sarebbe l'ideale per me.
Si ti consiglio di volare basso che è meglio perchè in questi casi basta davvero una virgola per cambiare scenario...
Luca 95 ha scritto:Forse mi stò esaltando un po' troppo...spero confermino, non voglio lasciarmi sfuggire questa opportunità. Vedere una nevicata con t. negative e senza pioggia dopo sarebbe l'ideale per me.
Si ti consiglio di volare basso che è meglio perchè in questi casi basta davvero una virgola per cambiare scenario...
Eh già... regola numero 1: non illudersi !
Queste configurazioni sono sempre difficili da prevedere..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Niente male gli aggiornamenti serali.. ora un passo alla volta, senza troppe illusioni !
io spero più nel primo peggioramento possibile, quello di venerdì 17 perchè mi sembra quello meno a rischio come termiche e la neve sarebbe di prima qualità, ma come dite tutti quanti è necessario attendere
avete notato la differenza di precipitazioni negli spaghi tra veneto e lombardia? per Verona Oscar ha postato il grafico, per Brescia la situazione è molto diversa. Ovviamente nessuna paranoia, è solo un run!!
Icebergo ha scritto:avete notato la differenza di precipitazioni negli spaghi tra veneto e lombardia? per Verona Oscar ha postato il grafico, per Brescia la situazione è molto diversa. Ovviamente nessuna paranoia, è solo un run!!
E' normale che sia così.. sono situazioni ottimali da NE, Brescia è dentro ma meno colpita di altre zone più ad est.
Cmq non credo che con un minimo del genere faccia così poco sulle nostre lande.
Icebergo ha scritto:avete notato la differenza di precipitazioni negli spaghi tra veneto e lombardia? per Verona Oscar ha postato il grafico, per Brescia la situazione è molto diversa. Ovviamente nessuna paranoia, è solo un run!!
E' normale che sia così.. sono situazioni ottimali da NE, Brescia è dentro ma meno colpita di altre zone più ad est. Cmq non credo che con un minimo del genere faccia così poco sulle nostre lande.
Che bello vederti così ottimista e lanciato Stefano!!!! Mi metti di buon umore!!!!! Manca ancora un sacco quindi sto con i piedi per terra ma vedere aggiornamenti positivi fa sempre bene al morale!!!
1) Freddo in aumento da stanotte fino a giovedì.
2) Possibile neve venerdì (non tanta ma di qualità).... di quella che piace a tutti, belle asciutta e senza rischio di brutte sorprese.
3) Possibile/probabile neve da addolcimento tra sabato e domenica: forse finirà in una lavata ma prima buone possibilità di andare in doppia cifra come accumulo.
E' normale che sia così.. sono situazioni ottimali da NE, Brescia è dentro ma meno colpita di altre zone più ad est. Cmq non credo che con un minimo del genere faccia così poco sulle nostre lande.
Anche io credo che i prossimi run si assesteranno verso l'alto con le precipitazioni. Qualche volta essere al centro del Nord funziona!
Prima vera svolta delle ENS...Evoluzione che continuo a ritenere davvero al limite, ma non si può nascondere che le possibilità ci sono.
Se si dovesse avverare veramente, tanto di a Gfs, non ho la memoria corta.
Come evoluzione secondo me ci avviciniamo alla sera di Venerdi 30 Gennaio 2010, per chi se la ricorda...6-7 cm diffusi sulla media-alta pianura Bresciana...anche se stavolta le potenzialità (soprattutto termiche) potrebbero essere ben maggiori.
Ultima modifica di Radu il lun 13 dic, 2010 22:21, modificato 1 volta in totale.