ho scritto un articolo sul caldo che dovrebbe essere pubblicato domani... spero che non venga modificato, ho cercato di mettere in chiaro alcuni punti:
-siamo nettamente sopra la media, anche se per adesso non sono stati toccati i record storici del periodo. Il caldo è destinato ad aumentare e quasi sicuramente supereremo i 35°C.
-di 40°C non se ne vedono, si fa spesso confusione citando la temperatura percepita e creando inutili allarmismi.
-per rilevare una temperatura corretta serve avere una strumentazione installata secondo criteri ben precisi, quindi non bisogna farsi ingannare dai valori segnati da molti termometri disseminati lungo le vie cittadine e spesso inattendibili.
Questo in estrema sintesi il contenuto, che spero non venga "alterato" e serva a fare un pò di chiarezza. Non so niente sul titolo che verrà dato all'articolo, quindi su quello non posso garantirvi nulla!

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth