pataste ha scritto:non vedo più sulla cartina del Cml la stazione del monte altissimo..sapete come mai?
Radiata, perchè inaffidabile e poco curata.. al CML stanno diventando sempre più rigidi, e ogni stazione è a rischio dopo un periodo di inattività o mal funzionamento.
Vorrei dare una spiegazione a questa eliminazione in quanto sono io il colpevole.
Quando vengono meno le condizioni iniziali purtroppo si è costretti a prendere decisioni a volte spiacevoli.
La stazione in oggetto aveva il pluviometro tappato da 7 mesi, quindi dati della pioggia praticamente non rilevabili, ultimamente anche la pila tampone r123 si era scaricata, quindi dati disponibili solo di giorno ed ora per poche ore date le ore di luce sempre più esigue.
Oltre questo vi era l'impossibilità a salire per sistemarla, non è questione di rigidità è questione di correttezza per 2 motivi, il primo, se prendi un impegno lo porti avanti e non scompari come hanno fatto questi signori di Monte Altissimo, secondo motivo, rispetto per tutti gli altri che si impegnano a mantenere la stazione attiva, spendendo anche soldi di tasca loro, siccome non si fanno distinzioni tra collaboratori, chi dimostra disinteresse, purtroppo esce dalla rete.
Ricordatevi, non è per farsi grandi o credere di essere diventati chissa cosa che si prendono queste scelte, è per sopravvivere gestendo tante stazioni.
Problemi che potrebbero capitare a tutti, anche alla vostra rete, per ora giovane, con gli anni purtroppo i problemi arriveranno, ve lo dico per esperienza personale.
Probabilmente a breve la stazione tornerà online...
Tra le varie cose da fare devo sostituire la pila, Andrea mi ha detto che è il formato R123. R cosa significa? Ricaricabile? Io ho trovato solo il formato 123 dal fotografo dove mi sono rivolto. Va bene lo stesso? Qualcuno mi può dare un aiuto?
reghe82 ha scritto:Probabilmente a breve la stazione tornerà online... Tra le varie cose da fare devo sostituire la pila, Andrea mi ha detto che è il formato R123. R cosa significa? Ricaricabile? Io ho trovato solo il formato 123 dal fotografo dove mi sono rivolto. Va bene lo stesso? Qualcuno mi può dare un aiuto?
Credo volesse scrivere CR123, pila al litio da 3V, assolutamente NON ricaricabile (esistono anche le ricaricabili ma NON vanno bene con le VP2).
reghe82 ha scritto:Probabilmente a breve la stazione tornerà online... Tra le varie cose da fare devo sostituire la pila, Andrea mi ha detto che è il formato R123. R cosa significa? Ricaricabile? Io ho trovato solo il formato 123 dal fotografo dove mi sono rivolto. Va bene lo stesso? Qualcuno mi può dare un aiuto?
Credo volesse scrivere CR123, pila al litio da 3V, assolutamente NON ricaricabile (esistono anche le ricaricabili ma NON vanno bene con le VP2).
Ieri mattina sono salito a sistemare tutto, credo che appena qualcuno del CML avrà un attimo di tempo la stazione tornerà online.
Il pluvio era completamente intasato, la batteria scarica ed il condensatore ossidato. Quest'ultimo l'ho pertanto tolto e lo metteremo prossimamente. Ho fatto poi la regolare manutenzione ed ho inserito il colino nel pluvio con la speranza che possa servire a qualcosa...
Speriamo di vederla presto online!
pataste ha scritto:mi sembra bloccata ? avete notizie??
E' bloccata da alcuni gg, bisognerebbe trovare il tempo di salire.
Il condensatore era ossidato e l'avevo staccato, ho pertanto scollegato il pannellino e, nonostante il gg 8 dicembre avessi cambiato la batteria mi sa che è già esaurta...
E' bloccata da alcuni gg, bisognerebbe trovare il tempo di salire. Il condensatore era ossidato e l'avevo staccato, ho pertanto scollegato il pannellino e, nonostante il gg 8 dicembre avessi cambiato la batteria mi sa che è già esaurta...
capito..mannaggia..se vuoi compagnia a salire fammi sapere
E' bloccata da alcuni gg, bisognerebbe trovare il tempo di salire. Il condensatore era ossidato e l'avevo staccato, ho pertanto scollegato il pannellino e, nonostante il gg 8 dicembre avessi cambiato la batteria mi sa che è già esaurta...
Volentieri, ti farò sapere quando ok!?
sabato dovrei esser libero..sperando nel bel tempo potremmo salire..
Volentieri, ti farò sapere quando ok!?
sabato dovrei esser libero..sperando nel bel tempo potremmo salire..
Purtroppo Stefano il mio primo giorno libero sarà molto più lontano... Il sabato lavoro sempre al mattino e inoltre sto "ribaltando" casa e ci aspetta il resto del fine settimana per sistemare tutto.... Ti aggiorno comunque...