Con Tutto Il Rispetto, La -2-4 Fissa è Deleteria E Discount!

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

oscarbs
Socio fondatore

Re: Con Tutto Il Rispetto, La -2-4 Fissa è Deleteria E Disco

Messaggio da oscarbs »

StefanoBs ha scritto:
Jack_Of_Spades ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
Per me è solo un discorso di "sensazioni" personali.

D'accordo, però non santifichiamo l'alta subtropicale, quei fenomeni di cui parli li porta una volta sì e tre no, oggigiorno! ;)
E per il resto conosciamo i suoi nefandi effetti.
:bye:

Per carità ... se fosse per me non la vorrei mai in inverno, se non dopo irruzioni toste da est.
Ma qui il discorso è che non si può "santificare" questo Gennaio, che non ci ha portato nulla! :icon_razz:

Non prendertela Stefano. :saggio:

Se tu avessi una casa in alta montagna, se tu vivessi in un posto soggetto a brezze notturne e insensibile alle inversioni termiche, se tu fossi un appassionato sciatore o comunque un assiduo frequentatore di montagne, lo vivresti in modo diverso questo insulso mese di gennaio 2010. :mryellow: :wink:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

wizard ha scritto:
oscarbs ha scritto:Per una volta siamo quasi tutti d'accordo con Konrad. :mryellow:

Gennaio mite, penoso e insulso per ora nella pianura bresciana.

Oltretutto dopo 13 giorni si viaggia a Ghedi a +2.0° dalla media.... :sad:

Speriamo in tempi migliori.

c'e' qualcosa che non torna?

Possibile che i giorni dal 10 al 13 abbia alzato così tanto la media?
Immagine

Ciao Renzo, qui trovi la spiegazione alle tue perplessità. :icon_wink:

http://www.meteopassione.com/forum/view ... c&start=15
wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

Grazie mille per la pronta ed esauriente risposta, Oscar

oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

wizard ha scritto:Grazie mille per la pronta ed esauriente risposta, Oscar

Figurati. Per me è un dovere. :ok:

Occhio ragazzi, perchè la decade è la decade e la settimana è la settimana, non facciamo confusione. :saggio:
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Mah!
Dico la mia: normale avere preferenze/gusti/aspettative diverse in questi casi limite invernali, le differenze soggettive si amplificano in inverno e si riducono dalla primavera.
Perchè in inverno è facile trovare climi-microclimi e temperature molto diverse al variare della località anche nell'arco di pochi km. e all'interno di una stessa provincia (aggiungiamo che BS vanta lago-pianura-pedemontana-collina-montagna-conche con relativi microclimi.).

chi preferisce le escursioni, la montagna e il vivere in medio-alta quota non disprezzerà la +0/-2/-4, questa attuale configurazione e una spruzzata di neve ogni tanto.
chi vive esclusivo in pianura il contrario, meglio HP a manetta, nebbioni e galaverne (ma attenzione non sempre HP manetta = funny in PP), formazione di cuscini nei bassi strati e vade retro la pioviggine inutile.
chi vive in collina avrà altre preferenze..
e via dicendo.

Concludo dicendo personalmente da dinamofilo non precludo la strada alla configurazione attuale e nemmeno all'HP.
Quello che veramente ammazza la mia meteo è la staticità (vade retro!) e il piattume o la stabilità dello stato del cielo o delle temperature per lunghi periodi temporali.
Viva la dinamicità, attualmente non mi dispiacerebbe una bella fohnata, ur in picchiata e cielo blu a manetta per 1-2-3 giorni (non 10..).
Snowflake
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

abbiamo raccolto poco o nulla di quello che ci poteva piombare addosso,ma se penso anche un solo minuto all' HP subtropicale che avremmo potuto beccarci anche in considerzione dell' andazzo antecedente l'irruzione di Dicembre,mi sento anche un po' fortunato.
Basta guardare il nostro centrosud per capire quanto siamo vicini a quella schifezza calda :icon_wink:
Non ci ferma piu' nessuno
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Snowflake ha scritto:Mah!
Dico la mia: normale avere preferenze/gusti/aspettative diverse in questi casi limite invernali, le differenze soggettive si amplificano in inverno e si riducono dalla primavera.
Perchè in inverno è facile trovare climi-microclimi e temperature molto diverse al variare della località anche nell'arco di pochi km. e all'interno di una stessa provincia (aggiungiamo che BS vanta lago-pianura-pedemontana-collina-montagna-conche con relativi microclimi.).

chi preferisce le escursioni, la montagna e il vivere in medio-alta quota non disprezzerà la +0/-2/-4, questa attuale configurazione e una spruzzata di neve ogni tanto.
chi vive esclusivo in pianura il contrario, meglio HP a manetta, nebbioni e galaverne (ma attenzione non sempre HP manetta = funny in PP), formazione di cuscini nei bassi strati e vade retro la pioviggine inutile.
chi vive in collina avrà altre preferenze..
e via dicendo.

Concludo dicendo personalmente da dinamofilo non precludo la strada alla configurazione attuale e nemmeno all'HP.
Quello che veramente ammazza la mia meteo è la staticità (vade retro!) e il piattume o la stabilità dello stato del cielo o delle temperature per lunghi periodi temporali.
Viva la dinamicità, attualmente non mi dispiacerebbe una bella fohnata, ur in picchiata e cielo blu a manetta per 1-2-3 giorni (non 10..).

Quoto!! Non vedo nulla di strano che la gente abbia preferenze diverse in base a molti fattori, il luogo dove vive, le sue abitudini, più semplicemente i suoi gusti... quindi non mi stupisco nel sentire Nicola abbstanza soddisfatto, Zak che si interessa soprattutto della neve in quota, Stefano che spera in hp e inversioni, ecc... non c'è niente di strano ragazzi, ed è giusto e bello che sia così! :smile:
Anche io ho le mie preferenze, e pur vivendo in una zona dove spesso ci sono brezze e non in aperta pianura, questo periodo non mi piace per niente, e a giornate con estremi +3/+4 preferisco giornate con sole e estremi -3/+7. Anzi, facciamo giornate con neve e estremi -8/-3... così mettiamo d'accordo tutti! :mryellow: In ogni caso questo gennaio NON mi piace per niente, non mi sta dando nessuna soddisfazione. Le mie "preferenze" meteo sono, nell'ordine di importanza:
1-neve a casa mia
2-temperature record a casa mia
3-minime sottozero a casa mia
4-essere sottomedia in pianura (riferimento a medie di Ghedi).

Punto. Che in montagna ci siano 2 o 3 metri non me può fregar di meno, tanto per essere chiari, e non ci vedo nulla di strano, visto che:
1-non vado quasi mai in montagna.
2-quando ci sono stato e ho visto nevicare, pur apprezzando l'evento non ho mai provato emozioni paragonabili a quelle che mi dà anche solo una spolverata a casa mia.

Quindi visto che quelli elencati prima sono i miei parametri per avere un inverno conforme ai miei gusti, per ora gennaio ha avuto:
-pocchissma neve A CASA MIA.
-temperature per nulla eccezionali qui (a dicembre invece ho fatto più di un record)
-pochissime gelate a casa mia
-a Ghedi sopra media

Quindi voto decisamente negativo a questo gennaio, molto buono invece dicembre.
Io non mi scandalizzo nel sentire le preferenze di Nicola, Zak, Stefano o altri, spero che non vi scandalizzerete nemmeno voi. Il mondo è bello perchè è vario ragazzi!! :clapping:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Sì non vorrei che poi ci fosse confusione... il mio giudizio di non soddisfazione personale è riferito esclusivamente a Gennaio!
Se parliamo dell'intero inverno cambia... perchè so benissimo che la settimana vissuta a Dicembre ce la sogneremo di notte nei prossimi inverni di magra (che ci saranno). Quindi anche se quest'inverno finisse davvero con solo quella settimana, la sufficienza e forse oltre ce l'avrebbe di diritto lo stesso.
Non viviamo in Alaska o in Finlandia.. quindi bisogna anche sapersi accontentare.
E' anche vero che per me l'inverno significa inversione termica, nebbie, brina, ecc... tutte cose che in questo Gennaio un po' mancano, e che stanno facendo scivolare il mese un po' in sordina. C'è stato di peggio, è vero anche questo.. ma per me questo Gennaio è davvero anonimo, fatto salvo per il bellissimo temporale nevoso del 2 Gennaio (che però non ho vissuto, ahimè)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Comunque oggi sarete contenti, ormai è abbastanza sicuro che l'anticiclone tornerà a dominare anche sulle nostre lande... :clapping:
Konrad
Pioggia
Pioggia

Messaggio da Konrad »

StefanoBs ha scritto:Sì non vorrei che poi ci fosse confusione... il mio giudizio di non soddisfazione personale è riferito esclusivamente a Gennaio!
Se parliamo dell'intero inverno cambia... perchè so benissimo che la settimana vissuta a Dicembre ce la sogneremo di notte nei prossimi inverni di magra (che ci saranno). Quindi anche se quest'inverno finisse davvero con solo quella settimana, la sufficienza e forse oltre ce l'avrebbe di diritto lo stesso.
Non viviamo in Alaska o in Finlandia.. quindi bisogna anche sapersi accontentare.
E' anche vero che per me l'inverno significa inversione termica, nebbie, brina, ecc... tutte cose che in questo Gennaio un po' mancano, e che stanno facendo scivolare il mese un po' in sordina. C'è stato di peggio, è vero anche questo.. ma per me questo Gennaio è davvero anonimo, fatto salvo per il bellissimo temporale nevoso del 2 Gennaio (che però non ho vissuto, ahimè)

Da voi si il 6 ,ma siccome vivo a Sesto e lavoro a Linate, e non si puo accontentarsi ,anzi siamo sottomedia neve sia OMM che 2004-2009

per ora ,finisse cosi,voto 4 per la neve ,termicamente non mi interessa,ma mi pare che non siamo sottomedia... come i voti a scuola e lavoro
il 6 lo si raggiunge poco piu oltre la media. si è promossi con 6,con 60/100 ,con 18/30 di solito, al lavoro chi fa il minimo indispens. non viene premiato(leccaculi a parte e scrivaniare a parte) ,quindi la media sta alla media, a meta' ra 0 e 10,il voto 5, si perche' è errato dare 6 sia moralmente
che di logica "alla media",raggiungere la media è da 5 di voto. è logico. Poi di questi tempi qui nevica piu dell 'omm,quindi è anche "facile" . Per raggiungere il voto 5 qui deve farmi oltre i 30 gia fatti,8cm ,per il 6 16cm.
Rispondi