Peggioramenti 14-17 Settembre

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Borgo
Direttivo Meteopassione

Re: Peggioramenti 14-17 Settembre

Messaggio da Borgo »

StefanoBs ha scritto:
Radu ha scritto:Direi che da ora e per i prossimi giorni si possono distinguere tre diversi periodi:

- il primo, che va appunto da queste ore fino a buona parte della giornata di domani, è quello che ci vedrà sotto correnti da Libeccio, le più favorevoli per le precipitazioni nel Bresciano;

- il secondo nella giornata di martedi, che dovrebbe essere di "transizione", con fenomenologia più attenuata e spesso assente;

- il terzo nella giornata di mercoledi, che però è ancora un rebus; tutto dipenderà dalle sorti di quel minimo in risalita dal Tirreno di cui si sta discutendo anche in altri thread. Se va in porto, potrebbe fare un passaggio temporalesco da Sud di quelli tosti, se va storto ci becchiamo una sciroccata con poche prp. Situazione da seguire...

Di sicuro non sarà una settimana noiosa dal punto di vista meteo!

Io come al solito sarò a Cuneo, i quantitativi maggiori me li aspetto proprio mercoledi! :icon_razz:

Sì, questa è l'evoluzione... mercoledì rimane un terno al lotto :pardon:

Ma Stefano in tarda serata può essere che ci sia qualche pioggia? Io vedo delle precipitazioni mentre per domani credo che bisognerà aspettare la sera per vedere qualcosa...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Borgo ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
Radu ha scritto:Direi che da ora e per i prossimi giorni si possono distinguere tre diversi periodi:

- il primo, che va appunto da queste ore fino a buona parte della giornata di domani, è quello che ci vedrà sotto correnti da Libeccio, le più favorevoli per le precipitazioni nel Bresciano;

- il secondo nella giornata di martedi, che dovrebbe essere di "transizione", con fenomenologia più attenuata e spesso assente;

- il terzo nella giornata di mercoledi, che però è ancora un rebus; tutto dipenderà dalle sorti di quel minimo in risalita dal Tirreno di cui si sta discutendo anche in altri thread. Se va in porto, potrebbe fare un passaggio temporalesco da Sud di quelli tosti, se va storto ci becchiamo una sciroccata con poche prp. Situazione da seguire...

Di sicuro non sarà una settimana noiosa dal punto di vista meteo!

Io come al solito sarò a Cuneo, i quantitativi maggiori me li aspetto proprio mercoledi! :icon_razz:

Sì, questa è l'evoluzione... mercoledì rimane un terno al lotto :pardon:

Ma Stefano in tarda serata può essere che ci sia qualche pioggia? Io vedo delle precipitazioni mentre per domani credo che bisognerà aspettare la sera per vedere qualcosa...

per me domani farà poco.. qualche cosa ancora di interessante potrebbe esserci nella serata di mercoledì, quando cesseranno i venti di scirocco. :icon_wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Cmq difficile fare una previsone certa per domani e mercoledi :-?
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Palazzolo oggi ha fatto registrare ben 22.9 mm se pensiamo a quanto a piovuto nelle stazioni circostanti e tanto...

Roncadelle 1.8 mm
Gussago 4.0 mm
Provaglio 5.6 mm
Chiari 5.2 mm

Anzi mi correggo Castegnato ben 47.5 mm :i_am_so_happy:
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Borgo ha scritto:Palazzolo oggi ha fatto registrare ben 22.9 mm se pensiamo a quanto a piovuto nelle stazioni circostanti e tanto...

Roncadelle 1.8 mm
Gussago 4.0 mm
Provaglio 5.6 mm
Chiari 5.2 mm

Non è reale il dato, non sò il perchè ma continua a sbagliare il conto della pioggia giornaliera la stazione di Fabrizio :boh:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

RaffoxBS ha scritto:
Borgo ha scritto:Palazzolo oggi ha fatto registrare ben 22.9 mm se pensiamo a quanto a piovuto nelle stazioni circostanti e tanto...

Roncadelle 1.8 mm
Gussago 4.0 mm
Provaglio 5.6 mm
Chiari 5.2 mm

Non è reale il dato, non sò il perchè ma continua a sbagliare il conto della pioggia giornaliera la stazione di Fabrizio :boh:
si mi dava il dato della pioggi mensile su quella giornaliera! ma grazie a Raffox ora sembra risolto!
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

dida90 ha scritto:
RaffoxBS ha scritto:

Roncadelle 1.8 mm
Gussago 4.0 mm
Provaglio 5.6 mm
Chiari 5.2 mm

si mi dava il dato della pioggi mensile su quella giornaliera! ma grazie a Raffox ora sembra risolto!

Ah già non mi ricordavo che c'era questo problema :oops:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

già! l'accumulo odierno è 4,6mm in linea con le stazioni vicine!
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

dida90 ha scritto:già! l'accumulo odierno è 4,6mm in linea con le stazioni vicine!

Vicino al mio accumulo (4 mm) :ok:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

qui totale peggioramento 45,2 mm

14 settembre 36,6
15 sett 0,8
16 sett 7,9
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Rispondi