Brescia fino a un certo punto Comunque al momento buon rovescio, senza eccessi. Vediamo se riusciamo a sfruttare quel canale per un po' di acqua duratura
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
19 gradi, già caduti 5 mm ed è tutt'altro che finita, siamo solo all'inizio. Benissimo così!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Boss ha scritto:Brescia fino a un certo punto Comunque al momento buon rovescio, senza eccessi. Vediamo se riusciamo a sfruttare quel canale per un po' di acqua duratura
ah dici che poteva andarci meglio?
Allegati
545283D3-422C-4879-84E9-B172B83DBA3B.jpeg (620.75 KiB) Visto 5278 volte
4 mm caduti in Castello. Qui a S. Eufemia discreti scroscetti alternati a pause, qualche tuono, schiarita visibile a W ma altro nucleo in risalita da Sud, vediamo cosa riesce a fare, poi ampia pausa in attesa di (forse) qualche passaggio serale.
19 gradi, caduti 7 mm, alla fine la pioggia è arrivata e la temperatura è eccellente. Bel break, proprio nel cuore dell'estate. Ci voleva.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
dida90 ha scritto:Io ringrazierei il cielo se una roba del genere mi sfila. Non vorrei essere tra quelli sotto
Punti di vista... io da amante dell'azione correrei il rischio. In fin dei conti poi non si tratta di tornado F5, non siamo nella Tornado Alley (purtroppo).
dida90 ha scritto:Io ringrazierei il cielo se una roba del genere mi sfila. Non vorrei essere tra quelli sotto
Punti di vista... io da amante dell'azione correrei il rischio. In fin dei conti poi non si tratta di tornado F5, non siamo nella Tornado Alley (purtroppo).
Rovescio intenso, probabilmente finale visto che il sereno è giusto lì dietro (già temo l'afa che potrebbe tirare fuori). A est fulmini, saette e bombe. A Brescia città nel complesso passata tranquilla, ma almeno ha piovuto
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Ancora bella pioggia in corso, raggiunti i 10 mm e temperatura sempre splendida.
Thomas Morris Longstreth
dida90 ha scritto:Si però sta facendo chicchi di 4cm lì sotto
Immagino, il temporalone è stato bello forte (accumuli max sui 40 mm in zona Garda). Che volete che vi dica, a me sarebbe piaciuto starci sotto! A BS solita mediocrità (per non dire pochezza). 8.4 mm l'accumulo a casa mia. Ora esce un "bel" sole. Temp sui 21.
Ultima modifica di Jack_Of_Spades il mar 13 lug, 2021 14:55, modificato 1 volta in totale.
Be non saremo nella tornado valley ma spiegalo alla mia macchina ha ancora 5mila euri di danni dalla grandinata 2019
Noto che oggi Brescia ha fatto meglio di moltissime altre zone della pianura lombarda, me ne compiaccio. Nulla di epocale, ma è giusto sottolineare anche quando le cose girano per il verso giusto. Ora esce un po' di sole, temperatura +20°C.
Thomas Morris Longstreth
22mm a Villa Carcina , siamo stati anche fortunati in questa occasione rispetto a quasi tt il resto della pianura lombarda tutta la nostra provincia chi più chi meno ha accumulato e anche Bs city ha visto i sui 10 mm la cartina accumuli parla chiaro! A parte alcune stazioni nel bresciano il passaggio c’è stato un po’ ovunque basta spostarsi a O x vedere lo 00mm
Poteva fare 0 mm in effetti e ne ha fatti 8, poteva andare peggio, su questo non c'è dubbio, ma di sicuro non è stato nulla nè di speciale nè di rilevante, anzi, in un'estate "normale" un evento come quello di stamattina sarebbe del tutto trascurabile. Il punto è ci stiamo abituando al nulla, quindi anche una cosa di questo tipo diventa "importante". Sole, 25° umidi.
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)