Peggioramento 1-2 Gennaio
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Peggioramento 1-2 Gennaio
Per noi l'ideale è irruzione da est seguita da perturbazione atlantica con venti di libeccio.
Quel che manca negli ultimi anni è sempre la prima parte.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Quel che manca negli ultimi anni è sempre la prima parte.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Boss
- Socio sostenitore
Già un'impresa trovare una qualsivoglia irruzione decente...
Con libeccio puro comunque Brescia non dovrebbe avere problemi di venti strambi.
Il problema, anche lì, è averlo.

Con libeccio puro comunque Brescia non dovrebbe avere problemi di venti strambi.

Il problema, anche lì, è averlo.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Intanto andrà a finire che a capodanno beccano la neve di nuovo le stesse zone e da noi acqua a go go di nuovo
Non male Icon per l' 1
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Icon e Gfs vedono peggioramento per la mattina di Capodanno. Le correnti saranno da sw inizialmente. È lecito pensare che la quota neve parta dai 400-500, ma anche in pianura possano esserci momenti di mista o neve bagnata.
Poi dal pomeriggio le correnti piegano da SE e fine dei giochi, con QN in rialzo sui 700-900m.
Poi dal pomeriggio le correnti piegano da SE e fine dei giochi, con QN in rialzo sui 700-900m.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Se guardo questa cartina del vento previsto direi che siamo in una botte di carta

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
[emoji848][emoji848][emoji848]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Bolam vede neve anche con una spolverata.

- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Situazione da tenere d’occhio, vediamo se il risveglio del 2021 sarà divertente... poi va beh, gran lavata
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Icon 18z vede neve con precipitazioni deboli Venerdì mattina. Purtroppo non si hanno altri parametri per valutare la colonna, però questo è indice che non partiamo così disastrati. Tiene fino a mezzogiorno, poi sembra mista/pioggia ancora fino alle 18. Peggioramento però abbastanza blando.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
L’appetito vien mangiando , neve chiama neve ...
-
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Icon 18z vede neve con precipitazioni deboli Venerdì mattina. Purtroppo non si hanno altri parametri per valutare la colonna, però questo è indice che non partiamo così disastrati. Tiene fino a mezzogiorno, poi sembra mista/pioggia ancora fino alle 18. Peggioramento però abbastanza blando.
Dopo ciò che abbiamo vissuto il 28 Ammiro il tuo ottimismo Stefano
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Purtroppo brutte notizie stamattina.
Icon toglie tutto o quasi. GFS mantiene peggioramento, ma i suoi Lam vedono pioggia per il bresciano. Neve invece su ovest regione.
Senza est per noi è dura, è sempre stato così.
Dopo si fa anche interessante verso la Befana, ma visto l'andazzo... inutile pure commentare le carte.
Icon toglie tutto o quasi. GFS mantiene peggioramento, ma i suoi Lam vedono pioggia per il bresciano. Neve invece su ovest regione.
Senza est per noi è dura, è sempre stato così.
Dopo si fa anche interessante verso la Befana, ma visto l'andazzo... inutile pure commentare le carte.
Prosegue il nostro autunno, in compenso a Dicembre ha nevicato due volte ed è una rarità ultimamente
Stante le carte ci becchiamo una settimana di belle lavate in pianura con bella neve in montagna, buona cosa
Per le pianure bresciane il capodanno di neve sembra oramai perduto, mentre per i rilievi resta una buona occasione.
- Boss
- Socio sostenitore
buferadineve ha scritto:Dopo ciò che abbiamo vissuto il 28 Ammiro il tuo ottimismo Stefano
Sono due cose diverse. Il 28 il potenziale per una volta c'era pure per noi ed era considerevole, infatti ha fatto una gran nevicata...tranne proprio in questa landa derelitta.

Per il nuovo anno si tratta(va) al più di un po' di coreografia modello 'ehi, un fiocco!', tenuta insieme con le stampelle, non è certo roba da notti insonni, almeno per città e dintorni.

Ma dubito pure su quella.

Però se arriva un po' di altra neve a quote abbastanza basse va benissimo.
How the hell did I get here so soon?
Alta vallesabbia potrebbe vedere neve fino a fondo valle? Grazie
Almeno dai non abbiamo le classiche HP degli ultimi anni 

- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Il peggioramento dell'1-2 gennaio sta diventando interessante non per la neve in Pianura, impossibile direi, ma per l'intensità: sarà un peggioramento di entità abbastanza importante, ricordiamoci che siamo ormai in pieno inverno e il regime pluviometrico dovrebbe essere ben più ridotto...
Non mancheranno inoltre altri apporti nevosi a quote medio-basse (direi mediamente dagli 800 in su).
Non mancheranno inoltre altri apporti nevosi a quote medio-basse (direi mediamente dagli 800 in su).
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Se sarà neve sui 800 metri farei volentieri a meno di questo peggioramento per due motivi :Jack_Of_Spades ha scritto:Il peggioramento dell'1-2 gennaio sta diventando interessante non per la neve in Pianura, impossibile direi, ma per l'intensità: sarà un peggioramento di entità abbastanza importante, ricordiamoci che siamo ormai in pieno inverno e il regime pluviometrico dovrebbe essere ben più ridotto...
1)perché la gran pioggia scioglierà tutta o quasi la neve scesa il 28-12 qui nel mio orticello
2) quando nevica sui 700-800 metri qui da me è sempre mista e io sto qui a rodermi il fegato a vedere nevicare pochi metri sopra casa mia
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
- Carlosav
- Socio sostenitore
Mindy ha scritto:Almeno dai non abbiamo le classiche HP degli ultimi anni
Esatto! Basta andare indietro di un anno per vedere carte decisamente deprimenti.
Un periodo così dinamico a dicembre non si vedeva da un bel po’.
Le nostre montagne rigraziano, peccato non potere andare ad ammirarle

Mamma mia che bello schifo, evviva questo tempo.Neve in montagna e poco smog
Jack_Of_Spades ha scritto:Il peggioramento dell'1-2 gennaio sta diventando interessante non per la neve in Pianura, impossibile direi, ma per l'intensità: sarà un peggioramento di entità abbastanza importante, ricordiamoci che siamo ormai in pieno inverno e il regime pluviometrico dovrebbe essere ben più ridotto...
Io ho dato un occhio agli spaghi e di “gran” peggioramento non ne vedo, perlomeno non sul bresciano, vedo gli spaghi senza grandi picchi...anzi
Comunque concordo sul “ne farei volentieri a meno” su questo mezzo peggioramento...
meglio di hp sia ovvio, ma andrei volentieri al 4/5 Gennaio...
Ad ora la q.neve per l 1 sarebbe dai 400mt.circa..poi potrebbe aumentare..ma attendiamo..
Guardando i siti meteo sembra arrivare un cataclisma, alla fine pioverà una giornata con neve a 800 mt, in pratica quasi come a fine novembre, quanti clamori per nulla
Per la mia zona di alta valsabbia sono sotto una -3 a inizio precipitazioni. Penso sia possibile un pò di neve per qualche ora. Soprattutto se facesse la notte serena
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Beh con questa quota cambierebbe tutto, il peggioramento sarebbe il benvenuto [emoji23]Luka ha scritto:Ad ora la q.neve per l 1 sarebbe dai 400mt.circa..poi potrebbe aumentare..ma attendiamo..
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
fabio lumezzane s.a ha scritto:Beh con questa quota cambierebbe tutto, il peggioramento sarebbe il benvenuto [emoji23]Luka ha scritto:Ad ora la q.neve per l 1 sarebbe dai 400mt.circa..poi potrebbe aumentare..ma attendiamo..
Secondo me Fabio qualcosa riesci a vedere fino al primo pomeriggio, GFS06 ha migliorato un pelo le termiche e ha rinvigorito le prp
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Lo spero proprio grazie albo buona giornataalboMN ha scritto:fabio lumezzane s.a ha scritto:Beh con questa quota cambierebbe tutto, il peggioramento sarebbe il benvenuto [emoji23]Luka ha scritto:Ad ora la q.neve per l 1 sarebbe dai 400mt.circa..poi potrebbe aumentare..ma attendiamo..
Secondo me Fabio qualcosa riesci a vedere fino al primo pomeriggio, GFS06 ha migliorato un pelo le termiche e ha rinvigorito le prp