Sto guardando alcuni LAM... zero termico a 800m martedì con una -3/-4 e rovesci... molto probabile la cosidetta "neve tonda" in caso di rovesci, molto frequente in primavera in questi casi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Sto guardando alcuni LAM... zero termico a 800m martedì con una -3/-4 e rovesci... molto probabile la cosidetta "neve tonda" in caso di rovesci, molto frequente in primavera in questi casi.
ma anche in caso di rodanata stile GME? non sarebbe neve seria così?
StefanoBs ha scritto:Sto guardando alcuni LAM... zero termico a 800m martedì con una -3/-4 e rovesci... molto probabile la cosidetta "neve tonda" in caso di rovesci, molto frequente in primavera in questi casi.
Per ora la valuto come ipotesi estrema.
Se si verificasse, potremmo parlare di neve "seria" ... anche se dubito lo stesso di accumuli... veniamo da temperature troppo alte.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Per ora la valuto come ipotesi estrema. Se si verificasse, potremmo parlare di neve "seria" ... anche se dubito lo stesso di accumuli... veniamo da temperature troppo alte.
qindi molto più probabile graupel? è insignificante non mi piace
Fabrizio, io no riesco a capire quello che pretendi. Oggi c'erano 25 gradi e fra un paio di giorni c'è qualche timida possibilità di vedere qualche fioccone bello grosso scendere dal cielo. Non ti basta? A me sì. Renditi conto, probabilmente avremo le nostre montagne belle bianche fino a 500-600 metri.
Non si possono pretendere accumuli al piano dai.....
oscarbs ha scritto:Fabrizio, io no riesco a capire quello che pretendi. Oggi c'erano 25 gradi e fra un paio di giorni c'è qualche timida possibilità di vedere qualche fioccone bello grosso scendere dal cielo. Non ti basta? A me sì. Renditi conto, probabilmente avremo le nostre montagne belle bianche fino a 500-600 metri.
Non si possono pretendere accumuli al piano dai.....
se poi avviene il miracolo voglio una processione da cazzago fino a castegnato con dida portato a spalle
hehe dai mi conoscete sono fatto così se c'è un lumicino di speranza io ci credo sempre