Irruzione 9-10 Dicembre: parliamo solo del freddo
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
-
- Socio sostenitore
Re: Irruzione 9-11 Dicembre
Con quella sfuriata fredda a 500hpa i rovesci sono garantiti...venerdì sera scoppiettante in arrivo?
dan93Lodrino ha scritto:Con quella sfuriata fredda a 500hpa i rovesci sono garantiti...venerdì sera scoppiettante in arrivo?
Mi stò perdendo con le date...

Venerdi le precipitazioni (se confermate nei prossimi run) sarebbero al mattino come in altra discussione o la sera come in questa?

- simone
- Direttivo Meteopassione
dan93Lodrino ha scritto:Con quella sfuriata fredda a 500hpa i rovesci sono garantiti...venerdì sera scoppiettante in arrivo?
venerdì sera non fà nulla. becchiamo un po di precipitazioni giovedì, nevose sopra i 1000-1200 metri mi sa col transito dei un debole fronte caldo.
- simone
- Direttivo Meteopassione
Radu ha scritto:Occhio Simone che Ecmwf potrebbe trarre in inganno per il fatto di andare di 24 in 24 ore...se avessimo la mappa alle 12 di lunedì probabilmente sarebbe da neve anche per noi, poi sicuramente sarebbe favorito il NE.
Cmq per i miei gusti oggi scelgo Ecmwf: dei 10 cm di gfs seguiti dal pioggione ne faccio anche a meno, preferisco rischiare i 5 cm di Ecmwf seguiti da giorni sereni con la neve che resiste all'ombra
si ovvio,faccio analsi sui run mammano. magari stasera si invertono. però faccio volentieri a meno della sfreddata della sfreddata senza precipitazioni
-
- Socio sostenitore
marco71 ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:Con quella sfuriata fredda a 500hpa i rovesci sono garantiti...venerdì sera scoppiettante in arrivo?
Mi stò perdendo con le date...![]()
Ci sono due discussioni aperte che inevitabilmente tendono ad intersecarsi...
Venerdi le precipitazioni (se confermate nei prossimi run) sarebbero al mattino come in altra discussione o la sera come in questa?Ho la partita a Monticelli alle 10:00 ...
Scusa ovviamente intendevo venerdì mattina e sì, il messaggio sarebbe stato più corretto inserirlo nell'altra discussione

C’è un po’ di confusione in effetti. [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Irruzione 9-11 Dicembre: parliamo solo del freddo
Cambiato titolo e apro nuovo messaggio per essere più chiaro 

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Irruzione 9-10 Dicembre: parliamo solo del freddo
Confermato l'ingresso di aria veramente gelida dal nord Atlantico.
Si parla di una -8 a 850hPa, ma secchissima. Dew point andranno sotto i tacchi a tutte le quote e in caso di perturbazione si formerà davvero un cuscino ben strutturato.
Si parla di una -8 a 850hPa, ma secchissima. Dew point andranno sotto i tacchi a tutte le quote e in caso di perturbazione si formerà davvero un cuscino ben strutturato.
- Allegati
-
- Rtavn902.gif (67.73 KiB) Visto 6662 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
In questo inizio di stagione siamo stati presi di mira, speriamo di poter sfruttare il tutto positivamente per una volta.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Parlando di estremi che ci attendono in queste due giornate, mi aspetto in pianura:
Sabato minime sui -1/-2 massime sui +6/+7°C
Domenica minime sui -2/-3 massime sui +4/+5°C
Come vedete estremi tutt'altro che gelidi apparentemente, ma saranno le umidità molto basse a rendere poi più visibile la bontà dell'irruzione al momento dell'arrivo della perturbazione di Domenica sera (sempre che arrivi ovviamente)
Sabato minime sui -1/-2 massime sui +6/+7°C
Domenica minime sui -2/-3 massime sui +4/+5°C
Come vedete estremi tutt'altro che gelidi apparentemente, ma saranno le umidità molto basse a rendere poi più visibile la bontà dell'irruzione al momento dell'arrivo della perturbazione di Domenica sera (sempre che arrivi ovviamente)
-
- Socio sostenitore
Non nominiamo la parola amata che magari porta bene per lunedì
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Aria fredda che run dopo run è stata decisamente ridimensionata sia come durata che come intensità... troppo poco per salvarci poi dai venti miti atlantici.
- Allegati
-
- Rtavn302.gif (68.54 KiB) Visto 6454 volte
comunque una -6 -8 entrera..