22-23 Novembre: benvenuto inverno?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: 22-23 Novembre: benvenuto inverno?
belle emissioni oggi..avanti cosi 

- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Finchè non vedo non credo......io voglio l atlantico le piogge con la P maiuscola non irruzzioni sterili al più accompagnati da qualche piovasco...
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Possibilità ci sono ma siamo sempre sul filo del rasoio cmq un po' di coreografia sarebbe gradita! [emoji106]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
elgnaro ha scritto:Finchè non vedo non credo......io voglio l atlantico le piogge con la P maiuscola non irruzzioni sterili al più accompagnati da qualche piovasco...
almeno avremo un calo termico..e forse potremmo avere sorprese..almeno non avremo più certe orribili temperature..

Luka ha scritto:elgnaro ha scritto:Finchè non vedo non credo......io voglio l atlantico le piogge con la P maiuscola non irruzzioni sterili al più accompagnati da qualche piovasco...
almeno avremo un calo termico..e non avremo più certe orribili temperature e forse potremmo avere sorprese...certo se ci fosse una -10 saremmo tutti più felici..ma per come ci stava andando...![]()
Luka ha scritto:Luka ha scritto:elgnaro ha scritto:Finchè non vedo non credo......io voglio l atlantico le piogge con la P maiuscola non irruzzioni sterili al più accompagnati da qualche piovasco...
a me non sembra maluccio come irruzioncina...

ops...scusate... mi son partiti 3 msg..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
La neve precoce non mi piace ...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
E lo dice chi adora la neve ...
Quasi sempre se la fa a novembre poi fa più na mazza !
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:E lo dice chi adora la neve ...
E già io dico sempre che l autunno deve fare l autunno e non l estate o l inverno siamo sottomedia idrometrica quasi imbarazzante per non parlare del sopramedia termico...per quanto mi riguarda l autunno è il periodo delle piogge se non le fa non è autunno.
- caramella
- Socio sostenitore
Liriometeo ha scritto:La neve precoce non mi piace ...
Sono d'accordo....più che altro,mi preoccupa.....

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
caramella ha scritto:Liriometeo ha scritto:La neve precoce non mi piace ...
Sono d'accordo....più che altro,mi preoccupa.....![]()
non vorrei aspettare marzo per riveder......La!!!!!!!
![]()
Idem e purtroppo troppe volte è successo ...
- oscarbs
- Socio fondatore
Con tutto il rispetto Lirio e Caramella... ma che cazzate che mi tocca sentire.
Se nevica il 23 novembre non va bene, se magari invece nevica l'1 dicembre è ok???
Dai da bravi gnari.... siamo seri....
Luoghi comuni senza senso.

Se nevica il 23 novembre non va bene, se magari invece nevica l'1 dicembre è ok???

Dai da bravi gnari.... siamo seri....

-
- Socio sostenitore
Nel 2012 qui da me nevicò il 28 ottobre...poi fu comunque un buonissimo inverno
nel 2012 iniziò nevicare ancora a fine ottobre e fece un inverno con freddo e neve, quindi..

- caramella
- Socio sostenitore
oscarbs ha scritto:Con tutto il rispetto Lirio e Caramella... ma che cazzate che mi tocca sentire.![]()
Se nevica il 23 novembre non va bene, se magari invece nevica l'1 dicembre è ok???![]()
Dai da bravi gnari.... siamo seri....![]()
Orso....!!!!.....

!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sul fatto che la neve precoce significhi inverno ciofeca è tutto sa dimostrare. Io sono per un uovo oggi e poi magari la gallina domani... Nel 2004/2005 (oppure era 2005/2006???) nevicò più volte a fine novembre, poi a fine dicembre, poi a fine gennaio, a febbraio, il 3 marzo (che neve!!!) e poi qui addirittura anche il 9 o 10 marzo... Detto questo già il fatto che ne stiamo parlando mi sembra un miracolo avendo attualmente una +10 sulla testa...
reghe82 ha scritto:Sul fatto che la neve precoce significhi inverno ciofeca è tutto sa dimostrare. Io sono per un uovo oggi e poi magari la gallina domani... Nel 2004/2005 (oppure era 2005/2006???) nevicò più volte a fine novembre, poi a fine dicembre, poi a fine gennaio, a febbraio, il 3 marzo (che neve!!!) e poi qui addirittura anche il 9 o 10 marzo... Detto questo già il fatto che ne stiamo parlando mi sembra un miracolo avendo attualmente una +10 sulla testa...
Concordo, vista la situazione è già bello poter parlare di queste possibilità. A fine novembre la neve non è poi così precoce, ricordo anche io il 2005/2006 con le nevicate a novembre e poi molti altri eventi durante tutta la stagione

Il problema più grosso adesso è comunque l'assenza di neve in quota, ormai anche nelle zone all'ombra è tutto pulito fino sopra i 2500m

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
reghe82 ha scritto:Sul fatto che la neve precoce significhi inverno ciofeca è tutto sa dimostrare. Io sono per un uovo oggi e poi magari la gallina domani... Nel 2004/2005 (oppure era 2005/2006???) nevicò più volte a fine novembre, poi a fine dicembre, poi a fine gennaio, a febbraio, il 3 marzo (che neve!!!) e poi qui addirittura anche il 9 o 10 marzo... Detto questo già il fatto che ne stiamo parlando mi sembra un miracolo avendo attualmente una +10 sulla testa...
Concordo in pieno!!! nel 2012 nevicò il 28 ottobre e fu un inverno tra i più nevosi degli ultimi anni. Poi chi se ne frega se nevica a Ottobre , a novembre o a marzo l' importante è che nevichi !!! Ogni volta che arriva per me è una gioia.
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Salvate in tempo prima che cambino
Domenica mattina all'ingresso dell'aria fredda, by Lamma Ecmwf...buonanotte

Domenica mattina all'ingresso dell'aria fredda, by Lamma Ecmwf...buonanotte

L' ingresso di aria fredda sarà accompagnato da föhn nelle vallate? Di solito un abbassamento così tosto porta vento da noi
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
pataste ha scritto:L' ingresso di aria fredda sarà accompagnato da föhn nelle vallate? Di solito un abbassamento così tosto porta vento da noi
Direi di no niente foehn.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Borgo ha scritto:pataste ha scritto:L' ingresso di aria fredda sarà accompagnato da föhn nelle vallate? Di solito un abbassamento così tosto porta vento da noi
Perché no Borgo?
Il vento sarà anche impetuoso in valle tra Sabato e Domenica dopo il passaggio del fronte freddo.

GFS 00z conferma il passaggio temporalesco rapido Sabato nel pomeriggio, poi clima freddo per qualche giorno.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Borgo ha scritto:pataste ha scritto:L' ingresso di aria fredda sarà accompagnato da föhn nelle vallate? Di solito un abbassamento così tosto porta vento da noi
Perché no Borgo?
Il vento sarà anche impetuoso in valle tra Sabato e Domenica dopo il passaggio del fronte freddo.![]()
GFS 00z conferma il passaggio temporalesco rapido Sabato nel pomeriggio, poi clima freddo per qualche giorno.
Si si chiedo scusa successivamente entra il foehn io avevo inteso proprio all'ingresso dell'aria fredda, errore mio di valutazione non avevo valutato dopo l'ingresso dell'aria fredda.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:GFS 00z conferma il passaggio temporalesco rapido Sabato nel pomeriggio, poi clima freddo per qualche giorno.
Siamo sicuri che farà temporali anche da noi? vero che l'impatto sarà notevole ma spesso con questi ingressi (bisognerà vedere effettivamente come entra l'aria) finisce tutto sugli appennini in emilia,
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
elgnaro ha scritto:StefanoBs ha scritto:GFS 00z conferma il passaggio temporalesco rapido Sabato nel pomeriggio, poi clima freddo per qualche giorno.
Siamo sicuri che farà temporali anche da noi? vero che l'impatto sarà notevole ma spesso con questi ingressi (bisognerà vedere effettivamente come entra l'aria) finisce tutto sugli appennini in emilia,
Sì, l'ingresso sarà particolarmente violento.. qualcosa si smuoverà, sarà di breve durata, temporali non diffusi ovviamente.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Speriamo ts a bagnolo[emoji57] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Boss
- Socio sostenitore
A un certo punto basta che piova...sarà passato un mese dall'ultima volta?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Con un ingresso del genere darei i temporali quasi per scontati, forse anche episodi di grandine. Gradiente termico elevatissimo.
- Allegati
-
- Rtavn781.gif (73.37 KiB) Visto 9752 volte
si potrebberò formare visto l ingresso freddo in quota anche temporali nevosi..o blizzard..a bassa quota..calcolando anche l umidità presente..