Rimonta africana nel week-end

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Luka
Blizzard
Blizzard

Re: Rimonta africana nel week-end

Messaggio da Luka »

oscarbs ha scritto:INCREDIBILE! Non riesco a credere che ci sia gente che guarda nel dettaglio le carte oltre le 144 ore di un singolo run! :mryellow:
... o che magari addirittura prende sul serio le carte oltre le 240 ore, non rendendosi conto che a quella distanza temporale le carte non valgono NULLA! :lol: :lol: :lol:
Dai da bravi, cerchiamo di essere seri! :saggio:

Che poi questa tiritera che GFS non è minimamente affidabile, compare puntualmente ogni anno da fine ottobre a fine marzo e sempre nella tastiera delle stesse persone... :mryellow:

assolutamente oscar non concordo quello che stai dicendo!!siamo in un forum ed ognuno penso possa esporre il proprio pensiero liberamente io ho da sempre sostenuto che gfs è il modello in cui tutti si basano a far le previsioni..per questo la maggior parte delle volte le previsioni son sbagliate..ma è anche vero che del peggio e il modello piu affidabile.quindi si capisce come ..si è messi bene...preferivo il buon vecchio "barba" con matita e carta straccia che prendeva in considerazione tutto vento umidità ecc..a far le previsioni..e non un modello con 4 run giornalieri che crea solo confusione ad un previsore perche ad ogni emissione i 4 run son diversi fra loro..questo è il mio parere se poi per te le emissioni di gfs sono azzeccate ..ben venga..il mio parere non cambia.. :bye:
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

Borgo ha scritto:
oscarbs ha scritto:INCREDIBILE! Non riesco a credere che ci sia gente che guarda nel dettaglio le carte oltre le 144 ore di un singolo run! :mryellow:
... o che magari addirittura prende sul serio le carte oltre le 240 ore, non rendendosi conto che a quella distanza temporale le carte non valgono NULLA! :lol: :lol: :lol:

Che poi questa tiritera che GFS non è minimamente affidabile, compare puntualmente ogni anno da fine ottobre a fine marzo e sempre nella tastiera delle stesse persone... :mryellow:

Non posso che quotarti oscar aggiungono che gfs è uno dei pochi modelli che va oltre le 240h e per forza qualche carta fantascientifica la deve sparare. Siamo tutti grandi e vaccinati non lasciamoci trarre in inganno da carte oltre le 144h.

Chi ha parlato di mappe a 240 ore??? lo sappiamo tutti che la valenza è 0...io avevo solo detto che siam passati da una possibile irruzione fredda ad una calda+10 ad 850 hpa...ho detto solo la verità... era quello che vedevan i modelli poi ritrattata...NON SI PUò DIRE????? non capisco..tutte queste critiche.. :ireful:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Luka ha scritto:
Borgo ha scritto:

Non posso che quotarti oscar aggiungono che gfs è uno dei pochi modelli che va oltre le 240h e per forza qualche carta fantascientifica la deve sparare. Siamo tutti grandi e vaccinati non lasciamoci trarre in inganno da carte oltre le 144h.

Chi ha parlato di mappe a 240 ore??? lo sappiamo tutti che la valenza è 0...io avevo solo detto che siam passati da una possibile irruzione fredda ad una calda+10 ad 850 hpa...ho detto solo la verità... era quello che vedevan i modelli poi ritrattata...NON SI PUò DIRE????? non capisco..tutte queste critiche.. :ireful:

Oltre le 144h.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Luka ha scritto:.......................lo sappiamo tutti che la valenza è 0...io avevo solo detto che siam passati da una possibile irruzione fredda ad una calda+10 ad 850 hpa...ho detto solo la verità... era quello che vedevan i modelli poi ritrattata...NON SI PUò DIRE????? non capisco..tutte queste critiche.. :ireful:

Luca,scusami......
se è assodato che oltre le 144 ore,e meglio ancora a 240,la valenza è zero.....fai come me.....apri i modelli sino a 120h(ma anche il 120 con le pinze),il resto non guardarlo neanche!!!!!! :wink: :wink:
:bye: :bye:
Ps- Non scherzo,ti giuro che da 2 anni ormai non apro assolutamente più il 240,ne GFS,ne ECMWF!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

caramella ha scritto:
Luka ha scritto:.......................lo sappiamo tutti che la valenza è 0...io avevo solo detto che siam passati da una possibile irruzione fredda ad una calda+10 ad 850 hpa...ho detto solo la verità... era quello che vedevan i modelli poi ritrattata...NON SI PUò DIRE????? non capisco..tutte queste critiche.. :ireful:

Luca,scusami......
se è assodato che oltre le 144 ore,e meglio ancora a 240,la valenza è zero.....fai come me.....apri i modelli sino a 120h(ma anche il 120 con le pinze),il resto non guardarlo neanche!!!!!! :wink: :wink:
Ps- Non scherzo,ti giuro che da 2 anni ormai non apro assolutamente più il 240,ne GFS,ne ECMWF!!!!!!

Infatti le mappe a lungo termine da tempo non le guardo piu ...la mia era solo una considerazione da irruzione fredda a quella africana da parte di gfs..non capisco perche non si voglia accettare un opinione su gfs del tutto legittima...poi ognuno può pensarla come vuole ma che gfs le azzecchi anche nel breve...non è cosi.. basta tornare allo scorso inverno per capire che non è cosi..:mryellow: :bye:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

Luka ha scritto:
caramella ha scritto:

Luca,scusami......

Infatti le mappe a lungo termine da tempo non le guardo piu ...la mia era solo una considerazione da irruzione fredda a quella africana da parte di gfs..non capisco perche non si voglia accettare un opinione su gfs del tutto legittima...poi ognuno può pensarla come vuole ma che gfs le azzecchi anche nel breve...non è cosi.. basta tornare allo scorso inverno per capire che non è cosi..:mryellow: :bye:

cito la tua ormai famosa frase:
Aspettiamo i px run :bye: (Cit.) :icon_tongue: :smile: :cool:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Luka ha scritto:Infatti le mappe a lungo termine da tempo non le guardo piu ...la mia era solo una considerazione da irruzione fredda a quella africana da parte di gfs..non capisco perche non si voglia accettare un opinione su gfs del tutto legittima...poi ognuno può pensarla come vuole ma che gfs le azzecchi anche nel breve...non è cosi.. basta tornare allo scorso inverno per capire che non è cosi..:mryellow: :bye:

Scusami se ribadisco,ma se fai la considerazione, un'occhio(o due :P ) ti è scappato sulla 240.....io non la faccio invece,perchè i mie occhi guardano fino alla 96!!!!!!!!
Un'opinione su GFS?????.....Dopo Reading,il modello più performante nel breve,ma quello con la vista più lunga nel long!!!!.........ma il long ha ancora comunque delle falle così grandi,che,ascolta me,non considerarlo....tira i dadi piuttosto!!!!!! :P :P :bye: :bye:
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

enrico perche devi rinfacciare come dici te la mia frase famosa???...questo è un forum libero di appassionati di meteo non di professionisti......o sbaglio...io non mi permetterei mai di dire cose di criticare o rinfacciare frasi..uno scrive sempre nei termini quel :censored: che vuole....io le critiche le accetto..ma fino ad un certo punto..siccome che non è la prima volta che succede..ma ho sempre evitato la polemica....la meteo la conosco molto bene anche io ma evito di fare il sapientone come qualcuno.........
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Ma perchè non conosci Enrico!!!!!!!!......lui è un fenomeno :lol: :lol: ma non si permetterebbe mai di criticare o rinfacciare.....l'uomo(Enrico) è sempre ironico,scherzoso e sarcastico!!!!!! :bye: :bye:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

luca stavo solo scherzando! ;-) :mrviolet: :mrgreen:
Buona l'acqua del pozzo.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Luka scusa, hai per caso la possibilità di postare la mappa GFS incriminata, cioè quella che secondo te prevedeva un'irruzione fredda per il prossimo fine settimana?
Se la trovi postala per favore, così cominciamo a comprendere di cosa stiamo discutendo, perchè altrimenti io non riesco proprio a capire.... GRAZIE. ;-)
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

oscarbs ha scritto:Luka scusa, hai per caso la possibilità di postare la mappa GFS incriminata, cioè quella che secondo te prevedeva un'irruzione fredda per il prossimo fine settimana?
Se la trovi postala per favore, così cominciamo a comprendere di cosa stiamo discutendo, perchè altrimenti io non riesco proprio a capire.... GRAZIE. ;-)

no non salvo tutte la carte... :bye:
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

enricobs ha scritto:luca stavo solo scherzando! ;-) :mrviolet: :mrgreen:

ok ok :icon_tongue: :bye: :icon_tongue:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Luka ha scritto:
oscarbs ha scritto:Luka scusa, hai per caso la possibilità di postare la mappa GFS incriminata, cioè quella che secondo te prevedeva un'irruzione fredda per il prossimo fine settimana?

no non salvo tutte la carte... :bye:

Peccato. :?
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

Secondo me l'unica é questa
viewtopic.php?t=15129#p354927
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

topesio ha scritto:Secondo me l'unica é questa
viewtopic.php?t=15129#p354927

In quel thread sono presenti carte di fantascienza, che avvalerebbero la mia ipotesi. :bye:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

La carta è quella ;-)
Ma era una carta a 12 giorni...io non so nemmeno cosa farò domani, e vuoi che un modello probabilistico ti sappia dire con precisione che tempo farà tra due settimane? Tra l'altro con quella configurazione? :mryellow:
Ovviamente sei liberissimo di esprimere ciò che vuoi, ci mancherebbe, però è abbastanza ovvio che se te ne esci dicendo che si è passati dai monti al mare basandoti su una carta a quasi 15 giorni...uno l'appunto te lo fa. A quella distanza temporale vale poco più di un oroscopo ;-)
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Re: R: Rimonta africana nel week-end

Messaggio da elgnaro »

Boss ha scritto:vale poco più di un oroscopo ;-)

Mi fai muotire :grin:
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Erano queste ?
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Liriometeo il ven 23 ott, 2015 11:28, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Liriometeo ha scritto:Immagine

Immagine

Può essere.. l'unica che vagamente ricordi che annunciava un bello scambio meridiano.. poi forse per un paio di run si era visto qualcosa anche per fine mese. Ma giusto un paio di run.. ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Immagine
L'altra era questa
meteoCologne

.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

ciao ragazzi si diciamo che eran carte troppo in là nel tempo...eran carte a 140 ore...comunque insistevano da giorni sul possibile scambio meridiano...cosa poi smentita con l avanzare dell africana...ma la mia era solo una considerazione sulla valenza nulla di quel che vede gfs nel medio tempo...sempre "canate"..spero solo aboliscano carte a medio- lunga distanza...tutto qui :bye:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Beh, se non provi non migliori, quindi perchè abolirle? Basta solo leggerle per quel che sono :D
Semmai, piuttosto che prendere la singola carta del singolo run, bisognerebbe provare a studiarsi la tendenza proposta dal modello per provare a capire cosa sta vedendo e quali probabilità ci sono che si realizzi, sempre tenendo conto che su quella distanza temporale pure l'oroscopo ha vita più facile (a meno che non ci si limiti a bello/brutto).
Però non ho mai tempo, quasi mai voglia, e comunque con le carte sono un cane, quindi esperimento rimandato :mrgreen:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Luka ha scritto:ciao ragazzi si diciamo che eran carte troppo in là nel tempo...eran carte a 140 ore...comunque insistevano da giorni sul possibile scambio meridiano...cosa poi smentita con l avanzare dell africana...ma la mia era solo una considerazione sulla valenza nulla di quel che vede gfs nel medio tempo...sempre "canate"..spero solo aboliscano carte a medio- lunga distanza...tutto qui :bye:

Ma quali 140 ore??? Molte di più di 140 ore Luka, moooolte di più. :bye:
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

oscarbs ha scritto:Ma quali 140 ore??? Molte di più di 140 ore Luka, moooolte di più. :bye:

E' si Luka......questa carta è a 288 ore!!!!! :bye: :bye:
Allegati
Caramella.JPG
Caramella.JPG (336.63 KiB) Visto 11933 volte
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

ma ragazzi lo so anche io che quelle non son carte a 140 ore ma che cavolo...io avevo commentato altre carte!!!! e 2 gg che siam dietro con stò :censored: di carte... :bye:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

allora di certo non le hai viste su Meteopassione :bye:
Buona l'acqua del pozzo.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

enricobs ha scritto:allora di certo non le hai viste su Meteopassione :bye:

no no..le ho viste proprio su wetterzentrale.. :bye:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

Ah ok[emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
Buona l'acqua del pozzo.
Rispondi