tibo68 wrote:Secondo voi quella delle ore 10:25 è la cosidetta raffica fantasma ? Se si , è un problema che si riscontra solo con il trasmettitore di segnale ?
tibo68 wrote:Secondo voi quella delle ore 10:25 è la cosidetta raffica fantasma ? Se si , è un problema che si riscontra solo con il trasmettitore di segnale ?
cioè?
E' un'anomalia dell'anemometro che viene spesso associata ad una non corretta messa a terra della stazione o del PC , per i dettagli lascio la parola ai piu esperti
Mi sa però che in questo caso la raffica di 132km/h è abbastanza attendibile
Questa notte la consolle ha smesso improvissamente di comunicare con il PC che tengo online
Ho gia fatto delle prove , datalogger , cavo USB e consolle sono ok , visto che ho provato a collegarli su di un altro PC ed il tutto funziona correttamente
Ma se vado a collegare la consolle al PC dedicato alla stazione il PC fa un doppio suono di errore
Se vado in (Comunication port) di WL e spunto la casella USB mi da un errore (do not use this option ecc....)
Attendo vostri consigli
Vi ringrazio anticipatamente
tibo68 wrote:Ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto
Questa notte la consolle ha smesso improvissamente di comunicare con il PC che tengo online Ho gia fatto delle prove , datalogger , cavo USB e consolle sono ok , visto che ho provato a collegarli su di un altro PC ed il tutto funziona correttamente Ma se vado a collegare la consolle al PC dedicato alla stazione il PC fa un doppio suono di errore Se vado in (Comunication port) di WL e spunto la casella USB mi da un errore (do not use this option ecc....)
Attendo vostri consigli Vi ringrazio anticipatamente
Addirittura un suono d'errore?
Hai provato a inserire serial al posto di usb? Che versione di WL hai?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
tibo68 wrote:Ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto
Questa notte la consolle ha smesso improvissamente di comunicare con il PC che tengo online Ho gia fatto delle prove , datalogger , cavo USB e consolle sono ok , visto che ho provato a collegarli su di un altro PC ed il tutto funziona correttamente Ma se vado a collegare la consolle al PC dedicato alla stazione il PC fa un doppio suono di errore Se vado in (Comunication port) di WL e spunto la casella USB mi da un errore (do not use this option ecc....)
Attendo vostri consigli Vi ringrazio anticipatamente
Addirittura un suono d'errore?
Hai provato a inserire serial al posto di usb? Che versione di WL hai?
Fortunatamente penso di aver risolto
il PC non mi vedeva diverse porte
Stazione nuovamente online
Grazie
Oggi primo confronto Davis/hellmann con precipitazioni a carattere di rovescio
Davis 4.2mm
Hellmann 4mm
Adesso attendo precipitazioni piu durature per una verifica maggiormente attendibile
enricobs wrote:figo.ma che smartphone hai usato?cioè conviene?
Per ora ho usato il mio Galaxy S plus , solo per impostare la App. e verificare la qualità della connessione Wi-Fi
Quando passerò ad un smartphon superiore proverò a mettere all'esterno il mio attuale S plus
Come dice Anubis , bisogna verificare la tenuta del dispositivo , visto che gli smartphon non sono stati creati per l'esterno
Se la tenuta risulta accettabile si potrebbe tentare di alimentarlo autonomamente con i carica batterie solari
Tipo questi ,che costano dai 15 ai 45 euro a secondo dei mAh