Marzio ha scritto:Boooh io non riesco a farlo andare
Visto che il controllo GPS attivo pare fare piu' casini di quelli che dovrebbe risolvere l'ho tolto, cio' non toglie che android 4.4 lo richieda attivo pena lo schianto dell'app.
Quindi...
Attiva il gps e TUTTI i servizi di localizzazione(anche nelle impostazioni di google c'e' la geolocalizzazione da attivare)
Riavvia il telefono
Aggiorna l'app
Se ancora non va opterei per sospendere almeno momentaneamente tutti gli android 4.4 dalla distribuzione.
Spesso succede che quando vi sono dei aggiornamenti ( Apple/android ) è come se il dispositivo caricasse altri mb mi succede con Facebook per esempio con gli aggiornamenti , ma se tu cancelli l'app e la ri installi tornano i Mb originari , chi ha smartphone con poca memoria spesso deve far ciò per liberare memoria , chi invece ha molta memoria non nota la cosa...
A mè ha sempre funzionato e io non ho mai attivo il gps.
funziona tutt'ora senza gps con mio huawei y300.
ora aspetto gli aggiornamenti. almeno quelli che mi consentano di consultare le altre stazioni. poi il resto sarebbe comunque di più. andrebbe già bene cosi per i miei gusti.
Liriometeo ha scritto:Il tuo Simone prende i dati geo localizzazione dal tuo gestore telefonico , bene così comunque ...
si certo. riguardo alle tue info sulle installazioni, vedrò più avanti se disinstallare e reinstallare.
Comunque nonostante non sia leggerissimo, è piuttosto veloce nell'aprirsi.
Gabriele67 ha scritto:Gran bel lavoro e complimenti ad Emanuele come al solito molto preciso ed affidabile.
A tutti gli amici che ho chiesto di scaricare l'app ora funziona.
Ottimo, grazie a tutti per la pazienza come avrete certamente capito questo genere di "lavori" sono per me cosa relativamente nuova soprattutto su Android.
Gabriele67 ha scritto:Gran bel lavoro e complimenti ad Emanuele come al solito molto preciso ed affidabile.
A tutti gli amici che ho chiesto di scaricare l'app ora funziona.
Ottimo, grazie a tutti per la pazienza come avrete certamente capito questo genere di "lavori" sono per me cosa relativamente nuova soprattutto su Android.
Bel lavoro. Sei in gamba. Grazie e complimenti ancora
L'ho scaricata anche io.....bella mi piace ....ora diffondero` a parenti e amici ho avuto solo un problemino inizale quando l'ho scaricata funzionava poi dopo qualche minuuto mi si e` chiusa....in seguito ho dovuto riavviare il cell ed ora funziona correttamente.......complimenti ancora
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Liriometeo ha scritto:Con Nokia anche con le versioni recenti o di punta non andrebbe ...come con il berry se non ricordo male
Mah in realta' anche nokia ha dei modelli con android anche se personalizzato da microsoft, personalmente considerando gia' i problemi che da' l'android "normale" non oso immaginare come saranno questi, io ci starei alla larga... comunque esistono
curiosa questa difficoltà di lavoro con android......
Ieri facevo notare a lirio come nel mio caso l'installazione dell'applicazione occupi più spazio di quello che mi viene segnalato da lirio.
Nel mio preciso caso occupa 6,45 mega (io ho android 4.1.1 e funziona bene).
trovavo curioso come un'applicazione x ora cosi leggera occupasse questo spazio. ci sono applicazioni molto complesse che occupano meno spazio.
La mia, come detto ieri a lirio via telefono, non è una critica ma una segnalazione. non vorrei che con lo sviluppo del programma diventi un mattone alla facebook per fare un esempio.
simone ha scritto:curiosa questa difficoltà di lavoro con android...... Ieri facevo notare a lirio come nel mio caso l'installazione dell'applicazione occupi più spazio di quello che mi viene segnalato da lirio. Nel mio preciso caso occupa 6,45 mega (io ho android 4.1.1 e funziona bene). trovavo curioso come un'applicazione x ora cosi leggera occupasse questo spazio. ci sono applicazioni molto complesse che occupano meno spazio. La mia, come detto ieri a lirio via telefono, non è una critica ma una segnalazione. non vorrei che con lo sviluppo del programma diventi un mattone alla facebook per fare un esempio.
Sinceramente perche' Android si comporti cosi non lo so proprio, ho controllato anche sul mio viene segnalata come 6,79 Mb occupati ma se controllate sul play store l'app e' sempre di 4,3 Mb esattamente come l'apk che ho mandato. Di elementi grafici pesanti di fatto non ne verranno piu' introdotti in quanto sia le mappe sia le webcam vengono caricate da remoto in memoria ram e scaricate alla chiusura della finestra quindi a livello di occupazione non dovrebbe piu' aumentare nulla.
Comunque uno dei pochi vantaggi di android rispetto ad apple e' la possibilita' di cambiare la scheda sd e quindi aumentarla senza dover per forza cambiare il telefono, per questo tipo di problemi quindi direi che si puo' anche soprassedere.
simone ha scritto:curiosa questa difficoltà di lavoro con android...... Ieri facevo notare a lirio come nel mio caso l'installazione dell'applicazione occupi più spazio di quello che mi viene segnalato da lirio. Nel mio preciso caso occupa 6,45 mega (io ho android 4.1.1 e funziona bene). trovavo curioso come un'applicazione x ora cosi leggera occupasse questo spazio. ci sono applicazioni molto complesse che occupano meno spazio. La mia, come detto ieri a lirio via telefono, non è una critica ma una segnalazione. non vorrei che con lo sviluppo del programma diventi un mattone alla facebook per fare un esempio.
Sinceramente perche' Android si comporti cosi non lo so proprio, ho controllato anche sul mio viene segnalata come 6,79 Mb occupati ma se controllate sul play store l'app e' sempre di 4,3 Mb esattamente come l'apk che ho mandato. Di elementi grafici pesanti di fatto non ne verranno piu' introdotti in quanto sia le mappe sia le webcam vengono caricate da remoto in memoria ram e scaricate alla chiusura della finestra quindi a livello di occupazione non dovrebbe piu' aumentare nulla.
Comunque uno dei pochi vantaggi di android rispetto ad apple e' la possibilita' di cambiare la scheda sd e quindi aumentarla senza dover per forza cambiare il telefono, per questo tipo di problemi quindi direi che si puo' anche soprassedere.
No preciso che non l'ho detto pensando ad un problema. anzi finalmente sono contento che ci sia l'applicazione. Ora aspetto che si possa consultare anche le altre stazioni poi per quel che mi riguarda, l'applicazione potrebbe fermarsi li
Ringrazio Emanuele per la dedizione nello sviluppo di questa applicazione... secondo te è fattibile che si aggiorni automaticamente in base alla posizione GPS senza doverla chiudere e riaprire oppure impostando un aggiornamento manuale (penso al trscinamento verso il basso ad esempio).
rules ha scritto:Ringrazio Emanuele per la dedizione nello sviluppo di questa applicazione... secondo te è fattibile che si aggiorni automaticamente in base alla posizione GPS senza doverla chiudere e riaprire oppure impostando un aggiornamento manuale (penso al trscinamento verso il basso ad esempio).
Grazie mille
Ti diro' che la cosa e' voluta perche' altrimenti il traffico verso il server per ricaricare il feed dei dati sarebbe parecchio consistente, tieni presente che ad oggi fra iphone ipad e android siamo sulle 1200 installazioni, immaginati se anche solo la meta' lasciasse l'app aperta e questa continuamente aggiornasse... Senza contare che in condizioni di scarsa connettivita' (GPS o edge) rischieresti di saturare la banda del tuo telefono.
Forse si puo' ragionare sul bottone di aggiornamento manuale ma onestamente non lo metterei come priorita'.