Liriometeo ha scritto:la pce sottostima di brutto in caso di forti precipitazioni. se pioggia normale sono appena sotto. ne sò qualcosa.
in questo caso pare invece sovrastimi
Dovrebbe essere corretto il dato, infatti è allineato con le stazioni Arpa di Darfo (20mm quella sulla SS42 e 23.4mm quella in paese) e anche con quella della provicia di Gorzone (20mm)
il pluviometro l'ho modificato alzando i bordi e l'ho tarato controllando diverse volte con il manuale, la zona è evidentemente più piovosa del circondario
Anubis ha scritto:Dovrebbe essere corretto il dato, infatti è allineato con le stazioni Arpa di Darfo (20mm quella sulla SS42 e 23.4mm quella in paese) ............
Ma oggi non mi apre il dettaglio di ogni stazione.........
Anubis ha scritto:Dovrebbe essere corretto il dato, infatti è allineato con le stazioni Arpa di Darfo (20mm quella sulla SS42 e 23.4mm quella in paese) ............
Ma oggi non mi apre il dettaglio di ogni stazione.........
Liriometeo ha scritto:la pce sottostima di brutto in caso di forti precipitazioni. se pioggia normale sono appena sotto. ne sò qualcosa.
in questo caso pare invece sovrastimi
Dovrebbe essere corretto il dato, infatti è allineato con le stazioni Arpa di Darfo (20mm quella sulla SS42 e 23.4mm quella in paese) e anche con quella della provicia di Gorzone (20mm) il pluviometro l'ho modificato alzando i bordi e l'ho tarato controllando diverse volte con il manuale, la zona è evidentemente più piovosa del circondario
eh si in valle nel giro di qualche km cambia di parecchio il dato
anche fra Losine e Niardo che sono quasi attaccate dato diverso (in mezzo alla vallata zero precipitazioni, più ci si avvicinava ai bordi e maggiore era la piovosità)