Nuova Home Page

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Re: Nuova Home Page

Messaggio da pataste »

c'è una pagina dove vedere contemporaneamente tutte le stazioni della rete in elenco?
perchè vedo chè è possibile solo visionarle per luogo dove sono installate, e non come prime tutte insieme.

Grazie
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

Bella mi piace ed è intuitiva, se possibile migliorare:
- il contrasto e le dimensioni caratteri delle finestre HOME - STAZIONI ON LINE - WEBCAM - ......
- il contrasto delle novità

e raggruppare anche tutte in una videata i dati delle stazioni in rete come dice Pataste.

:ok: grazie :ok:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

pataste ha scritto:c'è una pagina dove vedere contemporaneamente tutte le stazioni della rete in elenco?
perchè vedo chè è possibile solo visionarle per luogo dove sono installate, e non come prime tutte insieme.

Grazie

Vedremo se è possibile,
ma non garantisco.. il problema è che con la nuova struttura, la pagina diventerebbe davvero "infinita". Abbiamo più di 100 stazioni ormai online. C'è sempre la mappa per vederle tutte insieme. Come contenuto per i soci possiamo magari mettere online la "vecchia" diretta. :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

mantnere la vecchia diretta non sarebbe male..... :icon_wink:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
meteotreviglio
Galaverna
Galaverna
Contatta:

Messaggio da meteotreviglio »

Un consiglio da webmaster:

Meglio cambiare il Font che avete utilizzato nel riquadro qui sotto, la leggibilità non è delle migliori...Il mio consiglio è di utilizzare un Arial semplice o simili :ok:
Allegati
Meteo Passione  la passione per il meteo - Mozilla Firefox_2013-01-02_09-38-22.jpg
Meteo Passione la passione per il meteo - Mozilla Firefox_2013-01-02_09-38-22.jpg (63.73 KiB) Visto 2207 volte
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

si stefano la vecchia diretta non sarebbe male. con cel diventa quasi impossibile leggere tutto subito e non sempre carica tutto. magari metter link a vecchia pagina .
la cartina faccio fatica con cel vederla lo facevo anche prima non riusciva tutto.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Anubis
Socio sostenitore

Messaggio da Anubis »

Liriometeo ha scritto:si stefano la vecchia diretta non sarebbe male. con cel diventa quasi impossibile leggere tutto subito e non sempre carica tutto. magari metter link a vecchia pagina .
la cartina faccio fatica con cel vederla lo facevo anche prima non riusciva tutto.

Si con il cell era effetivamene più comoda e compatta la vecchia diretta, nonchè più rapida a caricare :ok:
Se posso aggiungere altri suggerimenti direi che sarebbe bello avere tra i dati anche la massima e la minima del giorno, magari anche in cartina; quando si clicca su una stazione è più comodo se si apre una nuova scheda così non bisogna tornare indietro ogni volta; quando una stazione non è aggiornata molte volte non ci si accorge, prima era più evidente perchè uscivano i trattini :ok:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

La nuova home page è decisamente migliore rispetto la precedente

A parte la comodità sui dispositivi mobili della "vecchia" diretta rete meteo, io eliminerei la visualizzazione del titolo dell'icona al passaggio del mouse.

La trovo non necessaria e sui dispositivi mobili (almeno il mio) implica un doppio click per aprire la pagina desiderata..... Sai che fatica...... :sarcastic:
Rispondi