"Lei va a trovare la madre malata e le occupano l’appartamento.
Ha del clamoroso quello che è successo a Maria Lorenzi, 66 anni. Una donna che, da venti giorni, vive sul pianerottolo di casa sua all’interno di una palazzina di via Giovanni Palombini, zona Ponte Mammolo. Una domenica mattina è uscita per andare a Ciampino dove si trova la madre novantenne malata, al suo ritorno la sua abitazione era stata occupata e i ricordi di una vita non c’erano più.
Ecco le dichiarazioni che la donna ha rilasciato a mezzo stampa:
«Hanno occupato il mio appartamento, cambiato la serratura e non mi fanno più entrare» afferma Maria, vedova, nonna di sette bimbi, che dal 1985 abita nella casa popolare con la sua famiglia. «Resto qui, non me ne vado: rivoglio la mia vita» afferma con decisione la signora ribattezzata dal quartiere «nonna coraggio» che ha prontamente denunciato tutto alle forze dell’ordine.
La solidarietà da parte dei vicini è scattata immediatamente:
«Posso andare al bagno da loro, mi offrono il caffé» dice Maria, volto triste, cuore spezzato che non vuole altro che la foto del fratello morto da non molto, l’immagine del marito maresciallo della Marina e quel quadro appeso sopra il letto con la figura della Madonna.
Bisogna capire, adesso, come si evolverà la questione. Le ragioni morali, appare anche superfluo dirlo, sono tutte da parte della signora Lorenzi ma, in Italia, spesso e volentieri la moralità è l’ultima delle preoccupazioni.
Bisogna affrontare con forza il problema dell’occupazione abusiva degli appartamenti. Nel giro di pochi istanti, intere vite vengono spazzate via per colpa di volgari delinquenti."
Non so quanti di voi han sentito questa notizia, che per fortuna si è risolta positivamente solo grazie al clamore mediatico, ma rimango esterefatto dall'apprendere notizie del genere come se fosse la normalità... Come si può permettere che accadano cose simili (ed in effetti ci sono decine e decine di casi) senza che le forze dell'ordine o un giudice qualsiasi intervenga a far sloggiare gli intrusi??
SENZA PAROLE..
sentita ieri sono casi che si ripetono frequentemente nelle case popolari ma come sempre NON SI VOGLIONO risolvere perchè dietro ci sono affari sporchi e qualcuno ci guadagna. altrimenti basterebbe una legge ad hoc che permetta di buttare fuori gli intrusi
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
ho saputo poco fà una notizia che mi ha lasciato perplesso.
settimana scorsa precisamente mercoledi nel mio giardino in orario diciamo in cui la gente comune quella onesta lavora è stato molto probabilmente sventato un tentativo di furto , la domestica di un mio vicino ha notato sconosciuti nel mio giardino di cui uno con passamontagna ( forse non si voleva far riprendere avendo io videosorveglianza e web cam puntata in quel punto !!! ) ha chiesto cosa stessero facendo e chi fossero e questi se la sono data a gambe furtuna per lei che fosse al primo piano, peccato non l'abbia saputo prima avrei controllato gli scatti della web cam !!! sullo storico archivio , provo e veder la possibilità di rintracciare gli scatti e vedrò che ne esce , e che cavolo !!! appena due giorni dopo avevo messo altre telecamere sebbene il perido fosse tranquillo pochissimi casi di furti in abitazioni !! e dire che in quel punto ho perimetrale telecamere etc.
Ultima modifica di Liriometeo il mar 19 mar, 2013 21:06, modificato 1 volta in totale.