Vaccino covid19
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Vaccino covid19
Stanno aggiungendo giorni ( come sempre successo del resto ).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Boss
- Socio sostenitore
Man mano che aggiornano le agende si aprono nuove possibilità.
Chi se la piglia in saccoccia è chi ha aderito fin da subito alla campagna...ma vabbè, l'importante è la massa
Chi se la piglia in saccoccia è chi ha aderito fin da subito alla campagna...ma vabbè, l'importante è la massa
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Come già detto la cosa è diversa per zone , chiari aprirà nuovo alternativo centro vaccinazione ( occhio all’indirizzo ), altre zone idem , può esser questo anche uno dei motivi per cui si ha un posto più recente …
- Boss
- Socio sostenitore
E' sicuramente quello, senza dubbi.
Chi ha prenotato un mese fa aveva una disponibilità programmata di posti che era meno di un terzo dell'attuale, per lo stesso identico periodo. Quindi chi prenota dopo trova facilmente posto prima, fino alla saturazione definitiva della capacità.
Chi ha prenotato un mese fa aveva una disponibilità programmata di posti che era meno di un terzo dell'attuale, per lo stesso identico periodo. Quindi chi prenota dopo trova facilmente posto prima, fino alla saturazione definitiva della capacità.
- simone
- Direttivo Meteopassione
purtroppo il sistema informatico non ti consente di prenotare il vaccino se non hai i 12 anni.... quindi io posso sapere dai 15 quando lo potrà fare. fino ad allora, visti i tempi tecnici, rischia mesi di restrizioni generali. vabbè che è piccolo quindi posso anche raccontarla che deve compierlo, ma se ti capita lo stronzo di turno...Borgo ha scritto:Regione Lombardia:
I cittadini di età superiore ai 12 anni possono prenotare l’appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19. Le persone con un’età compresa tra i 12 e i 17 anni che non riescono ad accedere alla prenotazione possono utilizzare il pulsante "Richiedi Abilitazione" per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei propri dati. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione sarà possibile accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione.
Si ricorda che, ai fini della somministrazione del vaccino, i cittadini nati nel 2009 il giorno dell’appuntamento devono avere 12 anni compiuti. E’ pertanto opportuno tenerne conto in fase di prenotazione. Il giorno dell’appuntamento vaccinale i cittadini minori di 18 anni devono presentarsi al Centro Vaccinale muniti del Consenso Informato sottoscritto dal genitore/legale rappresentante.
Si precisa che:
ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori / tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali. Il genitore/tutore presente dichiarerà di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a.
i minori devono essere accompagnati e il consenso deve essere firmato davanti al medico da uno dei genitori o dal tutore legale.
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Secondo me se telefoni te lo fanno prenotare, in teoria però dovrebbe consentirti la prenotazione da quello che dicono…simone ha scritto:purtroppo il sistema informatico non ti consente di prenotare il vaccino se non hai i 12 anni.... quindi io posso sapere dai 15 quando lo potrà fare. fino ad allora, visti i tempi tecnici, rischia mesi di restrizioni generali. vabbè che è piccolo quindi posso anche raccontarla che deve compierlo, ma se ti capita lo stronzo di turno...Borgo ha scritto:Regione Lombardia:
I cittadini di età superiore ai 12 anni possono prenotare l’appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19. Le persone con un’età compresa tra i 12 e i 17 anni che non riescono ad accedere alla prenotazione possono utilizzare il pulsante "Richiedi Abilitazione" per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei propri dati. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione sarà possibile accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione.
Si ricorda che, ai fini della somministrazione del vaccino, i cittadini nati nel 2009 il giorno dell’appuntamento devono avere 12 anni compiuti. E’ pertanto opportuno tenerne conto in fase di prenotazione. Il giorno dell’appuntamento vaccinale i cittadini minori di 18 anni devono presentarsi al Centro Vaccinale muniti del Consenso Informato sottoscritto dal genitore/legale rappresentante.
Si precisa che:
ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori / tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali. Il genitore/tutore presente dichiarerà di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a.
i minori devono essere accompagnati e il consenso deve essere firmato davanti al medico da uno dei genitori o dal tutore legale.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Io sono riuscito a prenotare oggi per l'11 Dicembre, ho dovuto fare un po' di refresh, perchè le prime proposte erano lontane un mese. Speriamo bene, perchè la seconda dose mi aveva messo ko con febbre a 39 per un paio di giorni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
il sistema non ti consente di prenotare se non si hanno 12 anni. Visto che si sono inventati il super green pass dovrebbero correre ai ripari o con una deroga o con una modifica al sistema di prenotazione.Borgo ha scritto:Secondo me se telefoni te lo fanno prenotare, in teoria però dovrebbe consentirti la prenotazione da quello che dicono…simone ha scritto:purtroppo il sistema informatico non ti consente di prenotare il vaccino se non hai i 12 anni.... quindi io posso sapere dai 15 quando lo potrà fare. fino ad allora, visti i tempi tecnici, rischia mesi di restrizioni generali. vabbè che è piccolo quindi posso anche raccontarla che deve compierlo, ma se ti capita lo stronzo di turno...Borgo ha scritto:Regione Lombardia:
Si precisa che:
peraltro quando apriranno alla fase 5-11 anni si aprirebbe un nuovo problema, perché se prenoto in quella fascia ti fanno un vaccino che non ti consente l'emissione del green pass.
dovrebbero fare delle modifiche in corsa
il sistema non ti consente di prenotare se non si hanno 12 anni. Visto che si sono inventati il super green pass dovrebbero correre ai ripari o con una deroga o con una modifica al sistema di prenotazione.simone ha scritto:Secondo me se telefoni te lo fanno prenotare, in teoria però dovrebbe consentirti la prenotazione da quello che dicono…Borgo ha scritto:purtroppo il sistema informatico non ti consente di prenotare il vaccino se non hai i 12 anni.... quindi io posso sapere dai 15 quando lo potrà fare. fino ad allora, visti i tempi tecnici, rischia mesi di restrizioni generali. vabbè che è piccolo quindi posso anche raccontarla che deve compierlo, ma se ti capita lo stronzo di turno...simone ha scritto:[quote="Borgo"]Regione Lombardia:
Si precisa che:
peraltro quando apriranno alla fase 5-11 anni si aprirebbe un nuovo problema, perché se prenoto in quella fascia ti fanno un vaccino che non ti consente l'emissione del green pass.
dovrebbero fare delle modifiche in corsa
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk[/quote]Da più parti dicono che il sistema consente la prenotazione ai 2009 con 12 anni non ancora compiuti, c’è qualcosa che non va… se chiami te lo prenotano sicuramente.
- simone
la risposta finale di questo personaggio è ridicola.. porti un bambino a sciare se poi non può entrare a mangiare al bar o ristorante al caldo.
patetiche giustificazioni
patetiche giustificazioni
- Boss
- Socio sostenitore
Più che altro, quella è la situazione di fatto.
L'unica è sperare che qualcuno la sani, basta davvero poco.
L'unica è sperare che qualcuno la sani, basta davvero poco.
- simone
per forza... comunque è abbastanza basso da poterlo fare dai...[emoji23]Snowflake ha scritto:La soluzione è lasciare a casa la carta d identità [emoji38]
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Nuova
Grafica o conteggio vedete voi …
- Boss
- Socio sostenitore
Ho anticipato la terza dose, e confermo che la procedura per il cambio data è immotivatamente ridicola.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Confermo boss …
Ma aimè bisogna star a queste cose decide dalla regione …
Oggi fatto servizio mio hub di zona , ne avrei da raccontare …
Ma aimè bisogna star a queste cose decide dalla regione …
Oggi fatto servizio mio hub di zona , ne avrei da raccontare …
- Boss
- Socio sostenitore
Stamattina fatta terza dose. In 15 minuti ero in saletta per i 15' di osservazione.
A Milano e dintorni mi parlano di code bibliche con tempi di attesa enormi.
A Milano e dintorni mi parlano di code bibliche con tempi di attesa enormi.
- simone
Racconto della fanta vaccinazione di mio figlio.
Compie gli anni il 15 dicembre e ci rechiamo il 21 con prenotazione a fare il vaccino. Ora programmata 19,30, arrivo alle 19,15 circa e trovo un bel codone.
Nel mentre della coda i volontari vedono Federico che non è propriamente alto e mi chiedono perchè sono in coda perchè i bambini hanno la corsia preferenziale. Gli dico che mi va bene saltare la coda ma per correttezza dico che ha appena compiuto i 12 anni.... quindi faccio la coda.
nel frattempo entra uno alto 10cm in più del mio e salta la coda..
Arrivato all'ingresso dopo circa 10 minuti il volontario della protezione civile si propone di farmi saltare la coda. A mè sta bene ma va a chiedere ai medici dell'angolo 5-11 anni e dato che ha compiuto i 12 anni devo fare la coda.
20 minuti prima coda al primo sportello e lui è l'unico ragazzino. 30 minuti coda per il secondo sportello (unico ragazzino) davanti circa 90 persone... alla fine facciamo il colloquio e mi dicono che deve fare il Moderna. Li inizia il mio show al negativo...
"scusi ma io sapevo che ai bambini fanno il pfizer" e lui mi dice che è lo stesso ma del pfizer hanno poche dosi e le riservano a quelli di meno di 12 anni. Allora dico.... scusi non è che ha 20 anni, ha 12 anni e 5 giorni... alla fine mi propone la scelta e io dico (mannaggia) pfizer, facciamo le carte poi inizia ad andare a chiedere in giro se pfizer avanza.... attesa 10 minuti e scavalcato quasi da tutti...poi arriva una dottoressa e mi dice che il pfizer è finito. Allora rifacciamo le carte con Moderna e siamo scavalcati quasi da tutti. Ripartiamo e nel frattempo chiudono tutti i blocchi vaccinali e ne rimangono attivi 2 con una ventina di persone... altre 10/15 minuti.
facciamo la vaccinazione e vado allo sportello a ritirare la carta dell'appuntamento della seconda dose.... la carta non c'è.... il sistema ha un problema con suo figlio e nel frattempo escono le altre carte... interviene una... 10 minuti per forzare il sistema con la tessera sanitaria ed esce la carta...
Bambini di 11 anni e 364 giorni tempo necessario 10 minuti forse nemmeno. Mio figlio 12 anni e 5 giorni 2 ore.
Il giorno dopo arriva il green pass che non è valido perchè sarà valido a gennaio....
Compie gli anni il 15 dicembre e ci rechiamo il 21 con prenotazione a fare il vaccino. Ora programmata 19,30, arrivo alle 19,15 circa e trovo un bel codone.
Nel mentre della coda i volontari vedono Federico che non è propriamente alto e mi chiedono perchè sono in coda perchè i bambini hanno la corsia preferenziale. Gli dico che mi va bene saltare la coda ma per correttezza dico che ha appena compiuto i 12 anni.... quindi faccio la coda.
nel frattempo entra uno alto 10cm in più del mio e salta la coda..
Arrivato all'ingresso dopo circa 10 minuti il volontario della protezione civile si propone di farmi saltare la coda. A mè sta bene ma va a chiedere ai medici dell'angolo 5-11 anni e dato che ha compiuto i 12 anni devo fare la coda.
20 minuti prima coda al primo sportello e lui è l'unico ragazzino. 30 minuti coda per il secondo sportello (unico ragazzino) davanti circa 90 persone... alla fine facciamo il colloquio e mi dicono che deve fare il Moderna. Li inizia il mio show al negativo...
"scusi ma io sapevo che ai bambini fanno il pfizer" e lui mi dice che è lo stesso ma del pfizer hanno poche dosi e le riservano a quelli di meno di 12 anni. Allora dico.... scusi non è che ha 20 anni, ha 12 anni e 5 giorni... alla fine mi propone la scelta e io dico (mannaggia) pfizer, facciamo le carte poi inizia ad andare a chiedere in giro se pfizer avanza.... attesa 10 minuti e scavalcato quasi da tutti...poi arriva una dottoressa e mi dice che il pfizer è finito. Allora rifacciamo le carte con Moderna e siamo scavalcati quasi da tutti. Ripartiamo e nel frattempo chiudono tutti i blocchi vaccinali e ne rimangono attivi 2 con una ventina di persone... altre 10/15 minuti.
facciamo la vaccinazione e vado allo sportello a ritirare la carta dell'appuntamento della seconda dose.... la carta non c'è.... il sistema ha un problema con suo figlio e nel frattempo escono le altre carte... interviene una... 10 minuti per forzare il sistema con la tessera sanitaria ed esce la carta...
Bambini di 11 anni e 364 giorni tempo necessario 10 minuti forse nemmeno. Mio figlio 12 anni e 5 giorni 2 ore.
Il giorno dopo arriva il green pass che non è valido perchè sarà valido a gennaio....
- Boss
- Socio sostenitore
Il problema della soglia c'è con qualsiasi soglia burocratica, non ci si può fare niente.
E' quello che ti fa scattare la multa per eccesso di velocità per 1 km/h, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
E' vero che tra un ragazzo di 11 anni e 364 giorni e uno di 12 anni e due giorni non c'è alcuna differenza, però se iniziamo a dire che 'allora quelli di 11 anni e 300 giorni vanno con gli adulti', che facciamo con quelli di 299?
La soluzione ottimale sarebbe tenere i centri separati, così non hai problemi.
Quanto al vaccino, Pfizer in dose ridotta è per gli under 12. E semplicemente perché credo sia l'unico testato.
Io comunque, come detto, ho fatto tutto in un attimo, talmente attimo che non ho avuto neppure tempo di firmare le carte.
E' quello che ti fa scattare la multa per eccesso di velocità per 1 km/h, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
E' vero che tra un ragazzo di 11 anni e 364 giorni e uno di 12 anni e due giorni non c'è alcuna differenza, però se iniziamo a dire che 'allora quelli di 11 anni e 300 giorni vanno con gli adulti', che facciamo con quelli di 299?
La soluzione ottimale sarebbe tenere i centri separati, così non hai problemi.
Quanto al vaccino, Pfizer in dose ridotta è per gli under 12. E semplicemente perché credo sia l'unico testato.
Io comunque, come detto, ho fatto tutto in un attimo, talmente attimo che non ho avuto neppure tempo di firmare le carte.
- simone
ora han cambiato tutto che non si capisce più nulla.. se uno ha il green pass che vale 9 mesi gli decurtano 3 mesi???
scusate ma non si capisce più nulla e questi qui vogliono estenderlo anche sul lavoro.richiamo dopo 4 mesi ma il green pass vale 6 mesi....un macello. preferirei chiudermi in casa per 3 settimane, abbattere il contagio e ripartire.
in Cina con alcuni casi hanno blindato 13 milioni a casa. tracciano,isolano e poi riaprono...
scusate ma non si capisce più nulla e questi qui vogliono estenderlo anche sul lavoro.richiamo dopo 4 mesi ma il green pass vale 6 mesi....un macello. preferirei chiudermi in casa per 3 settimane, abbattere il contagio e ripartire.
in Cina con alcuni casi hanno blindato 13 milioni a casa. tracciano,isolano e poi riaprono...
- Boss
- Socio sostenitore
Il sistema cinese non ce lo possiamo di certo permettere, anche perché per loro 13 milioni è una media città, per noi 1/4 di nazione. Se chiudi in casa la Lombardia chiudi l'Italia, non ci sono i soldi per farlo, non lo abbiamo fatto neppure a marzo 2020...e allo stato attuale non c'è nemmeno la necessità.
Quanto al GP, si parla da febbraio. E le cose cambieranno ulteriormente (ad esempio è possibile che in estate venga esteso se l'andamento dei contagi subirà una contrazione). Sempre che lo riducano sul serio...
Per un vaccinato "in regola" con i richiami per ora la durata del GP è l'ultimo dei problemi.
Quanto al GP, si parla da febbraio. E le cose cambieranno ulteriormente (ad esempio è possibile che in estate venga esteso se l'andamento dei contagi subirà una contrazione). Sempre che lo riducano sul serio...
Per un vaccinato "in regola" con i richiami per ora la durata del GP è l'ultimo dei problemi.
- simone
a me sembra un accanimento terapeutico di massa con la convinzione di fare tranquillamente girare un virus.Boss ha scritto:Il sistema cinese non ce lo possiamo di certo permettere, anche perché per loro 13 milioni è una media città, per noi 1/4 di nazione. Se chiudi in casa la Lombardia chiudi l'Italia, non ci sono i soldi per farlo, non lo abbiamo fatto neppure a marzo 2020...e allo stato attuale non c'è nemmeno la necessità.
per carità è una scelta. io preferirei chiudere tutto e barricarmi x 3 settimane x abbattere la diffusione del contagio piuttosto che trascinare questa agonia x anni. mi auguro che arrivi la pastiglia x il covid così la facciamo finita.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Accanimento terapeutico di massa è la frase corretta. Nulla altro da aggiungere.
Andate a vedere i dati degli ospedalizzati, tutti non vaccinati o vaccinati anziani e/o con patologie.
Andate a vedere i dati degli ospedalizzati, tutti non vaccinati o vaccinati anziani e/o con patologie.
Snowflake
- Boss
- Socio sostenitore
Io non vedo nessun accanimento particolare. Al momento si può fare praticamente tutto, con solo l'obbligo della mascherina al chiuso (adesso anche all'aperto, che serve a poco o nulla quando non si è in contesti affollati).
Chiudere tutto per tre settimane?
1) è impossibile economicamente
2) è impossibile logisticamente. Se chiudi tutto come fai a distribuire la merce che serve?
3) non risolvi il problema: con un impossibile lockdown totale (in quello di marzo 2020 era regolarmente in giro circa 1/3 della popolazione, in quelli dello scorso inverno c'è gente poco più atletica di un divano che ha visto per la prima volta la Maddalena pur di uscire ) annienti la circolazione virale, ma appena apri il confine, e devi farlo, sei punto e a capo. Con un lockdown parziale l'unico effetto è ridurre il numero di contagiati, ma poi riprendono a salire
Non è un caso che i lockdown funzionino se:
- li attui in una fase precocissima, quando la diffusione del patogeno è circoscritta (classico e ricorrente caso, in attesa che i vaccini facciano il loro sporco lavoro: meningite)
- la circolazione del patogeno è bassa (perché poco contagioso, o perché tutti sintomatici...era il caso di SARS-Cov1)
Ovviamente nulla vieta di adottare precauzioni volte a ridurre la circolazione, ma non è che sia sempre necessario imporle dall'alto altrimenti lamentandoci andiamo a fare tutto il possibile.
Ma proprio non vedo perché dovrei starmene chiuso in casa ancora una volta quando se esco per i cavoli miei non creo problei a nessuno.
Chiudere tutto per tre settimane?
1) è impossibile economicamente
2) è impossibile logisticamente. Se chiudi tutto come fai a distribuire la merce che serve?
3) non risolvi il problema: con un impossibile lockdown totale (in quello di marzo 2020 era regolarmente in giro circa 1/3 della popolazione, in quelli dello scorso inverno c'è gente poco più atletica di un divano che ha visto per la prima volta la Maddalena pur di uscire ) annienti la circolazione virale, ma appena apri il confine, e devi farlo, sei punto e a capo. Con un lockdown parziale l'unico effetto è ridurre il numero di contagiati, ma poi riprendono a salire
Non è un caso che i lockdown funzionino se:
- li attui in una fase precocissima, quando la diffusione del patogeno è circoscritta (classico e ricorrente caso, in attesa che i vaccini facciano il loro sporco lavoro: meningite)
- la circolazione del patogeno è bassa (perché poco contagioso, o perché tutti sintomatici...era il caso di SARS-Cov1)
Ovviamente nulla vieta di adottare precauzioni volte a ridurre la circolazione, ma non è che sia sempre necessario imporle dall'alto altrimenti lamentandoci andiamo a fare tutto il possibile.
Ma proprio non vedo perché dovrei starmene chiuso in casa ancora una volta quando se esco per i cavoli miei non creo problei a nessuno.
- simone
nei confronti di mio figlio un accanimento c'è... nonostante abbia fatto il vaccino con 2 ore di attesa, col nuovo decreto me lo devo tenere in casa per tutte le festività....[emoji2961][emoji2961][emoji106][emoji106]
- Boss
- Socio sostenitore
Quella è una stronzata. Bastava prevedere un cuscinetto di due mesi.
Però puoi sempre rompere le palle a Speranza mandandogli una mail
- simone
l'ho mandata tempo fa a Draghi...[emoji1787].Boss ha scritto:Quella è una stronzata. Bastava prevedere un cuscinetto di due mesi.
io comunque sto organizzando la Pasquetta di capodanno...li non ci possono fermare [emoji106][emoji106]
- simone
Ci apprestiamo ad essere la nazione al mondo con più contagiati di covid al giorno. Considerando l'andamento ospedaliero possiamo ben dire che il covid, grazie ai vaccini,e grazie alla nuova mutazione, è diventato un virus più vicino a quello dell'influenza. attualmente il dato di 50.000 contagi al giorno dovrebbe presto aumentare vistosamente. forse riusciamo a passare i 100.000 al giorno, dato che ora tiene solo la Francia.
A questo punto mi sembra chiaro anche che l'immunità di gregge ,per quanto tale, non verrà mai raggiunta. temo che ogni anno dovremo fare fronte ad almeno una ondata di virus più o meno cruenta.
A questo punto mi sembra chiaro anche che l'immunità di gregge ,per quanto tale, non verrà mai raggiunta. temo che ogni anno dovremo fare fronte ad almeno una ondata di virus più o meno cruenta.
Il Regno Unito negli ultimi giorni ha fatto registrare ben 120mila casi, pensa che a Londra 1 persona su 10 è positiva.simone ha scritto:Ci apprestiamo ad essere la nazione al mondo con più contagiati di covid al giorno. Considerando l'andamento ospedaliero possiamo ben dire che il covid, grazie ai vaccini,e grazie alla nuova mutazione, è diventato un virus più vicino a quello dell'influenza. attualmente il dato di 50.000 contagi al giorno dovrebbe presto aumentare vistosamente. forse riusciamo a passare i 100.000 al giorno, dato che ora tiene solo la Francia.
Dati dei contagi che servono a ben poco comunque in quanto la stragrande maggioranza sono asintomatici, meglio concentrarsi su ricoveri e terapie intensive.