Dove Posizionereste Una Nuova Stazione Meteo In Futuro?
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
Re: Dove Posizionereste Una Nuova Stazione Meteo In Futuro?
Scusate per la sparizione ma ho avuto qualche problema in famiglia ora dovrei ritornare abbastanza attivo
La webcam sul Baldo a dirti la verità non l'ho mai vista funzionare! quando tentavo di collegarmi era sempre in manutenzione questo ormai da diversi anni... per noi unon stimolo in piu per mostrare quanto valiamo!!!!! quando ci muoviamo ci muoviamo alla grande giusto! poi per monte orfano a brevissssssimo faremo il sammit e la valutazione sul da farsi intanto stiamo preseguendo per trasmissione dati e andiamo alla grande
Nel frattempo stiamo anche studiando un ginocchio nuovo del tipo bionico tdf polipeptidico di nuova generazione con stazione meteo mobile incorporata per chi ne avesse bisogno (a caso) nel frattempo ti consiglio di fare esercizio nel salire le scale devo chiedere a zak un piccolo aiuto per un'altro progetto sapete qui non si riposa mai ! e dobbiamo assolutamente trovarci per un poderoso sammit per pianificare un 2011 atomico!!!!!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ma a te la voglia di fare non passa mai...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
TWISTER ha scritto:Nel frattempo stiamo anche studiando un ginocchio nuovo del tipo bionico tdf polipeptidico di nuova generazione con stazione meteo mobile incorporata per chi ne avesse bisogno (a caso) nel frattempo ti consiglio di fare esercizio nel salire le scale devo chiedere a zak un piccolo aiuto per un'altro progetto sapete qui non si riposa mai ! e dobbiamo assolutamente trovarci per un poderoso sammit per pianificare un 2011 atomico!!!!!
Eh sì.. un summit è necessario,
sei un vulcano di idee, eheh..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Chi si ferma è perduto 1000 anni ogni minuto sono pronto per andare avanti a tutta velocità allora meeting n. 1 eseguito cosa ne pensate è interessante? si parla sempre di inquinamento e pm 10 etc e pensare a qualcosa di più da aggiungere alla nostra rete per caratterizzarci e emergere !!!!! ho un sacco di idee quando iniziamo a metterle su carta e progettarle insieme???? tanto anche con il ginocchio scassato il resto funziona he he giusto
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
TWISTER ha scritto:Chi si ferma è perduto 1000 anni ogni minuto sono pronto per andare avanti a tutta velocità allora meeting n. 1 eseguito cosa ne pensate è interessante? si parla sempre di inquinamento e pm 10 etc e pensare a qualcosa di più da aggiungere alla nostra rete per caratterizzarci e emergere !!!!! ho un sacco di idee quando iniziamo a metterle su carta e progettarle insieme???? tanto anche con il ginocchio scassato il resto funziona he he giusto
Il problema è che gli apparecchi per misurare il PM10 costano almeno 20.000€ .. purtroppo sono cose che non possiamo permetterci
Credo che il nostro obiettivo sia quello continuamente di ampliare la nostra rete webcam e stazioni meteo, magari prendendo spunto dalle tue interessanti idee!
Un primo passo per incontrarsi sarebbe quello dell'Assemblea Associativa che si terrà a metà Novembre, se vuoi associarti entro tale data, potremo parlare di tutte queste cose insieme
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Attenzione sto andando come un treno [img]
Questa è la vista della prossima stazione meteo che mettiamo con annessa webcam che ne pensate?
Questa è la vista della prossima stazione meteo che mettiamo con annessa webcam che ne pensate?
Ultima modifica di TWISTER il mar 02 nov, 2010 18:08, modificato 1 volta in totale.
non costano così tanto! e se abbiamo un geniaccio come zak che puo interfacciare i sensori al computer e un supertecnologo alcide per la parte elettronica he he he nulla è impossibile sarà il mio pensiero di questa settimana he he
Bisogna trovare una nicchia di lavoro e espanderla esageratamente hai ragione dicendo continuiamo ad ampliare la rete ma a parte questo caratterizziamoci non siamo come gli altri non accontentiamoci ambiamo a .......................................................... e ora ci colleghiamo con la rete di meteopassione .com per le previsioni in tempo reale , per vedere le condizioni dell'aria della nostra città, per controllare la rete sismografica e vedere le favolose immagini della luna e.............................................................. capisci cosa intendo?
- Boss
- Socio sostenitore
Uhm...mi sembra un po' incasinato, comunque. Già far bene una cosa ha le sue difficoltà ed è un bel contributo al settore.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
TWISTER ha scritto:Bisogna trovare una nicchia di lavoro e espanderla esageratamente hai ragione dicendo continuiamo ad ampliare la rete ma a parte questo caratterizziamoci non siamo come gli altri non accontentiamoci ambiamo a .......................................................... e ora ci colleghiamo con la rete di meteopassione .com per le previsioni in tempo reale , per vedere le condizioni dell'aria della nostra città, per controllare la rete sismografica e vedere le favolose immagini della luna e.............................................................. capisci cosa intendo?
Col tempo si può fare... dico che ci è materialmente impossibile farlo come Associazione domani
Diamoci da fare per compiere al meglio un obiettivo per volta... mattoncino dopo mattoncino costruiremo una bellissima casa
- rules
- Socio fondatore
Non voglio frenare gli entusiasmi di nessuno ma facciamo piccoli passi alla volta... ci vogliono risorse enormi (tempo, denaro, competenze, professionalità, dedizione, ecc...)
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
confermo, l'orfano sarà l'ultima installazione per il 2011 e poi dovremo valutare molte cose, i costi di gestione iniziano a esser parecchi per una piccola realtà meteo come la nostra...rules ha scritto:Non voglio frenare gli entusiasmi di nessuno ma facciamo piccoli passi alla volta... ci vogliono risorse enormi (tempo, denaro, competenze, professionalità, dedizione, ecc...)
Intendi dire l'ultima del 2010 e poi nel 2011 ci saranno delle sorprese
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ultima 2010 e poi nel 2011 valuteremo di conseguenza come abbiamo fatto per il 2010.. non vorrei che si sia fatto il passo più lungo della gamba , le stazioni vanno mantenuto , con sponsor etc.. anzi twister se hai sponsor sottomano ben vengano...TWISTER ha scritto:Intendi dire l'ultima del 2010 e poi nel 2011 ci saranno delle sorprese
Liriometeo ha scritto:ultima 2010 e poi nel 2011 valuteremo di conseguenza come abbiamo fatto per il 2010.. non vorrei che si sia fatto il passo più lungo della gamba , le stazioni vanno mantenuto , con sponsor etc.. anzi twister se hai sponsor sottomano ben vengano...TWISTER ha scritto:Intendi dire l'ultima del 2010 e poi nel 2011 ci saranno delle sorprese
Quando sei da queste parti dimmelo che facciamo quattro chiacchiere!magari quando fai il tagliando dei km del nuovo ginocchio
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
sono pronto!Liriometeo ha scritto:umm vedremo
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
trovami degli sponsor magari pesantini e ti mettiamo stazione + web cam in capo al mondo !!!TWISTER ha scritto:sono pronto!Liriometeo ha scritto:umm vedremo
Propongo Cevo come luogo per una futura stazione..e soprattutto per la webcam..c'è una vista spettacolo da su..
Si potrebbe pensare di metterla in modo che prenda anche la croce di Giovanni Paolo II..un bel quadretto..ecco uno scorcio
Si potrebbe pensare di metterla in modo che prenda anche la croce di Giovanni Paolo II..un bel quadretto..ecco uno scorcio
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
interessante scorcio...
pataste ha scritto:Propongo Cevo come luogo per una futura stazione..e soprattutto per la webcam..c'è una vista spettacolo da su..
Quoto in pieno, la vista è spettacolare e in inverno sarebbe utilissima per controllare la temperatura e la neve in quota...inoltre credo che il Comune sarebbe ben contento di farsi un po' di pubblicità per i turisti
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Anubis ha scritto:pataste ha scritto:Propongo Cevo come luogo per una futura stazione..e soprattutto per la webcam..c'è una vista spettacolo da su..
Quoto in pieno, la vista è spettacolare e in inverno sarebbe utilissima per controllare la temperatura e la neve in quota...inoltre credo che il Comune sarebbe ben contento di farsi un po' di pubblicità per i turisti
Bellissimo il panorama da lassù.
I dati meteo non dovrebbero essere molto diversi da Saviore, sbaglio?
reghe82 ha scritto:Anubis ha scritto:pataste ha scritto:Propongo Cevo come luogo per una futura stazione..e soprattutto per la webcam..c'è una vista spettacolo da su..
Bellissimo il panorama da lassù.
I dati meteo non dovrebbero essere molto diversi da Saviore, sbaglio?
In effetti quello è vero, mi ero scordato per un momento che c'è già una stazione a Saviore
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
pataste ha scritto:Propongo Cevo come luogo per una futura stazione..e soprattutto per la webcam..c'è una vista spettacolo da su..
Una webcam così sarebbe fantastica!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
guardate sempre da Cevo una foto di un mio amico di ieri..
Mi ha detto che il comune sarebbe disposto a dare connessione a internet e corrente gratis nel caso si pensasse all'installazione di una webcam.
Mi ha detto che il comune sarebbe disposto a dare connessione a internet e corrente gratis nel caso si pensasse all'installazione di una webcam.
pataste ha scritto:guardate sempre da Cevo una foto di un mio amico di ieri..
Fantastico
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
pataste ha scritto:guardate sempre da Cevo una foto di un mio amico di ieri..
Interessante