A Vigolzone tetti imbiancati

Moderatore: Moderatore
bresciano89 ha scritto:a sorpresa stamattina.....monte s. onofrio sopra casa mia imbiancato dai 700m in su !!!
bresciano89 ha scritto:neve neve......dai 700m in su.........si vede bn da casa mia...abito ai piedi........ho fatto anche 2 foto...appena scarico le posto !!
brontolo ha scritto:Lo scrivo in maiuscolo....FINALMENTE UNA GIORNTA COPERTA SOTTO ZERO!!!!! ^_^!!!
Iniziavo ad essere stufo di sole sole sole sole e cieli limpidi!!
Del fatto che non nevichi poco me ne importa....avesse nevicato sarebbe arrivata la solita pioggia al seguito quindi ne faccio volentieri a meno!
Inverno che dopo 10 anni abbondanti merita di nuovo il suo nomeal contrario degli scorsi che erano autunni prolungati con neve annacquata al piano tipico appunto dell'autunno e della primavera!!!
Purtroppo molti del nord fanno fatica a capirlo....ma la meteo è scienza e dalle medi non si scappa:
Gennaio 2009 sopra norma t di almeno un grado e pioggia doppia del normale.
Gennaio 2010 nella norma le t e mese piuttosto secco quindi nella norma pure le precipitazioni.
Da queste parti gennaio e luglio sono i mesi meno piovosi dell'anno secondo le medie!!
Coperto -0.1° dp -3.3° galaverna sugli alberi dai 650 ai 1000mt!!!
ciao
Rickybs ha scritto:brontolo ha scritto:Lo scrivo in maiuscolo....FINALMENTE UNA GIORNTA COPERTA SOTTO ZERO!!!!! ^_^!!!
Iniziavo ad essere stufo di sole sole sole sole e cieli limpidi!!
Del fatto che non nevichi poco me ne importa....avesse nevicato sarebbe arrivata la solita pioggia al seguito quindi ne faccio volentieri a meno!
Inverno che dopo 10 anni abbondanti merita di nuovo il suo nomeal contrario degli scorsi che erano autunni prolungati con neve annacquata al piano tipico appunto dell'autunno e della primavera!!!
Purtroppo molti del nord fanno fatica a capirlo....ma la meteo è scienza e dalle medi non si scappa:
Gennaio 2009 sopra norma t di almeno un grado e pioggia doppia del normale.
Gennaio 2010 nella norma le t e mese piuttosto secco quindi nella norma pure le precipitazioni.
Da queste parti gennaio e luglio sono i mesi meno piovosi dell'anno secondo le medie!!
Coperto -0.1° dp -3.3° galaverna sugli alberi dai 650 ai 1000mt!!!
ciao
perfettamente d'accordo con questa tua osservazione, purtroppo a Ghedi la situazione è diversa, il gennaio 2009 ha chiuso perfettamente in media (+0,0°C dalla media 61-90), mentre quest'anno siamo, al momento, sopra media... il mese deve ancora finire, ma facendo due conti penso sia praticamente impossibile avere una media inferiore all'anno scorso questo mese...
bresciano89 ha scritto:no dan non è galaverna....un ragazzo che e venuto al bar oggi dove vado io...ha detto che in maddalena anche ce la neve...oltre che s.onofrio !!
bresciano89 ha scritto:no dan non è galaverna....un ragazzo che e venuto al bar oggi dove vado io...ha detto che in maddalena anche ce la neve...oltre che s.onofrio !!
pataste ha scritto:uno scatto di ieri da Cevo..fatto da un mio amico di su..
si vede la nebbia che chiudeva la valle..spettacolo..
la concarena spicca come uno scoglio nel mare..