Peggioramento 28-29-30 Gennaio: Neve In Pianura?

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
alboMN
Blizzard
Blizzard

Re: Peggioramento 28-29 Gennaio: Neve In Pianura?

Messaggio da alboMN »

UKMO a 60-72 ore è da nevone esagerato nella mia zona... il massimo delle prp sulla mia testa con la -5!!

Temperatura 850 hpa 60-72 ore

Immagine

Immagine

Precipitazioni 60-72 ore con picco prp sopra di me :sarcastic:

Immagine

Immagine

con UKMO sarebbero 10 cm sicuri
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

StefanoBs ha scritto:Gfs 12z nettamente migliorate per la notte tra il 29 e 30 Gennaio. Neve tranquilla in pianura per tutta notte con la -4 a 850hPa :wink:

Per Martedì mattina rimane ancora una piccola possibilità per neve fino a 200-300 metri, dipenderà comunque molto dall'intensità delle precipitazioni.

Secondo me con Ukmo12Z qui martedi all'alba battezzo la webcam :mryellow:
alboMN
Blizzard
Blizzard

Messaggio da alboMN »

senza parlare del 29-30... parliamo un attimo del 27-28 perche mi sembra che tutti noi dell'est regione non avremo una nevicatina da poco dato che le prp che non sono poche e le termiche sono buone (-4/-5).... mi sembra una buona occasione per vedere la neve e poi mancano solo 62 ore... che ne pensate?
Ultima modifica di alboMN il sab 25 gen, 2014 17:32, modificato 2 volte in totale.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

bell aggiornamento anche dal 12 z termiche confermate con una -5 per lunedi notte martedi mattina con direi buonissime prp dalla serata di lunedi fin martedi primo pom..quindi :ok:
alboMN
Blizzard
Blizzard

Messaggio da alboMN »

Luka ha scritto:bell aggiornamento anche dal 12 z termiche confermate con una -5 per lunedi notte martedi mattina con direi buonissime prp dalla serata di lunedi fin martedi primo pom..quindi :ok:

Ricordo solo che le carte che ho postato del 27-28 sono UKMO e non GFS :bye:
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

alboMN ha scritto:
Luka ha scritto:bell aggiornamento anche dal 12 z termiche confermate con una -5 per lunedi notte martedi mattina con direi buonissime prp dalla serata di lunedi fin martedi primo pom..quindi :ok:

Ricordo solo che le carte che ho postato del 27-28 sono UKMO e non GFS :bye:
sisi ho visto..ma anche il 12 z è ok :bye:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

buferadineve ha scritto:direi ottimo aggiornamento con gfs 12 da neve sino in pianura da ovest ad est :) dai dai che ga som

in questa situazione la valle trompia è ok nevicata altimetrica? :indeciso:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

:neve: :neve: :neve: :neve: :neve:
Peppino
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Peppino »

decisamente aumentate le precipitazioni tra lunedi sera e martedì primo pomeriggio e ottime termiche..
X mercoledì precipitazioni anch'essi aumentate (si rischia qualcosa di grosso tra mercoledì sera e notte di giovedì) ma temo seriamente che entro l'alba di giovedì sia acqua ovunque, mi sembra maggiore il richiamo sciroccale..
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

Peppino ha scritto:decisamente aumentate le precipitazioni tra lunedi sera e martedì primo pomeriggio e ottime termiche..
X mercoledì precipitazioni anch'essi aumentate (si rischia qualcosa di grosso tra mercoledì sera e notte di giovedì) ma temo seriamente che entro l'alba di giovedì sia acqua ovunque, mi sembra maggiore il richiamo sciroccale..
per giovedi ce tempo..la -4 dovrebbe resistere in nottata.. mancano ancora diversi gg sperom...vediamo per lunedi martedi che ci sono ottimi presupposti... :bye:
Peppino
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Peppino »

Luka ha scritto:
Peppino ha scritto:decisamente aumentate le precipitazioni tra lunedi sera e martedì primo pomeriggio e ottime termiche..
per giovedi ce tempo..la -4 dovrebbe resistere in nottata.. mancano ancora diversi gg sperom...vediamo per lunedi martedi che ci sono ottimi presupposti... :bye:

la -4 resisste in nottata, ma qst emissione di gfs si salta il mattino, ma cm hai detto ce tempo x miglioramenti..
Per lunedì e martedì a mio avviso e stato il miglioramento maggiore... :smile:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Bene ottimo aggiornamento, rimaniamo con i piedi per terra perchè l'inc.... è dietro l'angolo... :icon_cheesygrin:
Peppino
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Peppino »

ah però che bello reading x lunedì notte/martedì mattino e poi mercoledì e anche richiamo sciroccale visto decisamente in maniera molto più leggero di gfs... :ok:
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da MauriTs »

GFS12z miglioratissimo per mercoledi, sia dal punto di vista delle termiche che delle precipitazioni... peccato invece che martedi mattino siamo al limite con le precipitazioni viste le termiche, ma non escludo comunque in caso di rovesci dei casi di neve al limite con la pianura

Immagine

Immagine
Severe Weather Photography.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

Peppino ha scritto:ah però che bello reading x lunedì notte/martedì mattino e poi mercoledì e anche richiamo sciroccale visto decisamente in maniera molto più leggero di gfs... :ok:
si si molto bello sperom en be.. :ok:
buferadineve
Socio sostenitore

Messaggio da buferadineve »

Luka ha scritto:
Peppino ha scritto:ah però che bello reading x lunedì notte/martedì mattino e poi mercoledì e anche richiamo sciroccale visto decisamente in maniera molto più leggero di gfs... :ok:
si si molto bello sperom en be.. :ok:

Il vero problema sarà vedere dove andrà a formarsi davvero la depressione tutto e in gioco da una sostanziosa fioccata a essere saltati lunedì si potrà essere più sicuri 😜fatto sta che se le carte migliorano di run in run c'è la giochiamo per un bel evento magari prolungato.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

speriamo che sia la volta buona
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

alboMN ha scritto:senza parlare del 29-30... parliamo un attimo del 27-28 perche mi sembra che tutti noi dell'est regione non avremo una nevicatina da poco dato che le prp che non sono poche e le termiche sono buone (-4/-5).... mi sembra una buona occasione per vedere la neve e poi mancano solo 62 ore... che ne pensate?

Per te albo sicuramente è una grande occasione.. anzi forse è più probabile che nevichi il 28 piuttosto che il 29 :icon_wink:

Speriamo tutto venga confermato per il 30, anche se 96h sono tantissime in questi casi al limite.
Importante il rientro freddo nei bassi strati nella notte tra il 28 e 29.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

StefanoBs ha scritto:
alboMN ha scritto:senza parlare del 29-30... parliamo un attimo del 27-28 perche mi sembra che tutti noi dell'est regione non avremo una nevicatina da poco dato che le prp che non sono poche e le termiche sono buone (-4/-5).... mi sembra una buona occasione per vedere la neve e poi mancano solo 62 ore... che ne pensate?

Per te albo sicuramente è una grande occasione.. anzi forse è più probabile che nevichi il 28 piuttosto che il 29 :icon_wink:

Speriamo tutto venga confermato per il 30, anche se 96h sono tantissime in questi casi al limite.
ma anche per noi stefano ..sopratutto qui in valle..vedo già ora con +1 ce nuvoloso.. nonostante non abbiam nessuna -4 ma noto una bella colonna..
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

secondo il mio punto di vista la vedo bella per noi da lunedi sera -notte martedi mattina con quella -5 :mryellow:
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

per il 29-30 molto bella quella -5 da capire la sua resistenza..
siro
Nevischio
Nevischio

Messaggio da siro »

Questa e' per martedì mattina...almeno qua ce' il garda e si capisce meglio...vediam se ci prende..
Immagine
il piu' generoso di tutti resta ukmo....sia per martedì che mercoledì e giovedì...
Ultima modifica di siro il sab 25 gen, 2014 21:50, modificato 1 volta in totale.
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Mmm :indeciso:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Peppino
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Peppino »

io con qst sarei dentro..
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:

il rientro freddo da est è tosto. vedevo che anche a 950 entra una rasoiata fredda da est.
riguardo alla perturbazione di mercoledi sera ci sarà da penare però. Dato che questo inverno non è quello dello scorso anno in cui le sciroccate venivano sistematicamente bloccate dalla fortuna, in questo inverno potrebbe succdedere il contrario...ahahahaha
a parte le battute il quadro è comunque ottimistico anche se il proseguio non appare freddo in quota. però almeno forse battezzo le gomme :mryellow:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Fabio
Socio sostenitore

Messaggio da Fabio »

Anche io sono molto fiducioso,forse anche perchè è tanta la voglia di vedere la neve
Però ho notato una cosa oggi pomeriggio:ero in Maniva,alle 18.00 parto per tornare a casa con temperatura auto a -1.5 (termometro dello chalet segnatemperature -2), a tavernole termoauto a 0 gradi e concesio a +2
Quindi mi sembra che l'escursione sia molto contenuta e prossima allo zero,nonostante ad ora non ci sia nessuna irruzione fredda!!
mah...vediamo e speriamo
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Fabio ha scritto:Anche io sono molto fiducioso,forse anche perchè è tanta la voglia di vedere la neve
Però ho notato una cosa oggi pomeriggio:ero in Maniva,alle 18.00 parto per tornare a casa con temperatura auto a -1.5 (termometro dello chalet segnatemperature -2), a tavernole termoauto a 0 gradi e concesio a +2
Quindi mi sembra che l'escursione sia molto contenuta e prossima allo zero,nonostante ad ora non ci sia nessuna irruzione fredda!!
mah...vediamo e speriamo

considera che tutto deve ancora succedere. il tutto inizia lunedì sera :bye:
i modelli intanto sono abbastanza buoni dovremmo veder neve e anche accumuli fra mercoledì e giovedi a mio parere. però è presto.vista la dinamica i modelli potrebbero cambiare e modificarsi.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Peppino
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Peppino »

simone ha scritto:
Fabio ha scritto:Anche io sono molto fiducioso,forse anche perchè è tanta la voglia di vedere la neve
mah...vediamo e speriamo

considera che tutto deve ancora succedere. il tutto inizia lunedì sera :bye:
i modelli intanto sono abbastanza buoni dovremmo veder neve e anche accumuli fra mercoledì e giovedi a mio parere. però è presto.vista la dinamica i modelli potrebbero cambiare e modificarsi.

Simone ciao, escludi una spolverata anche tra nottata di lunedì e martedì mattino? almeno x la Valle
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

:indeciso: :indeciso:

Qualcosa non torna Però ..
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

che schifezza.... :boh: :boh: :boh: :boh:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Rispondi