Peggioramento 28-29-30 Gennaio: Neve In Pianura?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Peggioramento 28-29 Gennaio: Neve In Pianura?
UKMO a 60-72 ore è da nevone esagerato nella mia zona... il massimo delle prp sulla mia testa con la -5!!
Temperatura 850 hpa 60-72 ore
Precipitazioni 60-72 ore con picco prp sopra di me
con UKMO sarebbero 10 cm sicuri
Temperatura 850 hpa 60-72 ore
Precipitazioni 60-72 ore con picco prp sopra di me
con UKMO sarebbero 10 cm sicuri
StefanoBs ha scritto:Gfs 12z nettamente migliorate per la notte tra il 29 e 30 Gennaio. Neve tranquilla in pianura per tutta notte con la -4 a 850hPa
Per Martedì mattina rimane ancora una piccola possibilità per neve fino a 200-300 metri, dipenderà comunque molto dall'intensità delle precipitazioni.
Secondo me con Ukmo12Z qui martedi all'alba battezzo la webcam
senza parlare del 29-30... parliamo un attimo del 27-28 perche mi sembra che tutti noi dell'est regione non avremo una nevicatina da poco dato che le prp che non sono poche e le termiche sono buone (-4/-5).... mi sembra una buona occasione per vedere la neve e poi mancano solo 62 ore... che ne pensate?
Ultima modifica di alboMN il sab 25 gen, 2014 17:32, modificato 2 volte in totale.
bell aggiornamento anche dal 12 z termiche confermate con una -5 per lunedi notte martedi mattina con direi buonissime prp dalla serata di lunedi fin martedi primo pom..quindi
Luka ha scritto:bell aggiornamento anche dal 12 z termiche confermate con una -5 per lunedi notte martedi mattina con direi buonissime prp dalla serata di lunedi fin martedi primo pom..quindi
Ricordo solo che le carte che ho postato del 27-28 sono UKMO e non GFS
sisi ho visto..ma anche il 12 z è okalboMN ha scritto:Luka ha scritto:bell aggiornamento anche dal 12 z termiche confermate con una -5 per lunedi notte martedi mattina con direi buonissime prp dalla serata di lunedi fin martedi primo pom..quindi
Ricordo solo che le carte che ho postato del 27-28 sono UKMO e non GFS
buferadineve ha scritto:direi ottimo aggiornamento con gfs 12 da neve sino in pianura da ovest ad est :) dai dai che ga som
in questa situazione la valle trompia è ok nevicata altimetrica?
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
-
- Neve forte
decisamente aumentate le precipitazioni tra lunedi sera e martedì primo pomeriggio e ottime termiche..
X mercoledì precipitazioni anch'essi aumentate (si rischia qualcosa di grosso tra mercoledì sera e notte di giovedì) ma temo seriamente che entro l'alba di giovedì sia acqua ovunque, mi sembra maggiore il richiamo sciroccale..
X mercoledì precipitazioni anch'essi aumentate (si rischia qualcosa di grosso tra mercoledì sera e notte di giovedì) ma temo seriamente che entro l'alba di giovedì sia acqua ovunque, mi sembra maggiore il richiamo sciroccale..
per giovedi ce tempo..la -4 dovrebbe resistere in nottata.. mancano ancora diversi gg sperom...vediamo per lunedi martedi che ci sono ottimi presupposti...Peppino ha scritto:decisamente aumentate le precipitazioni tra lunedi sera e martedì primo pomeriggio e ottime termiche..
-
- Neve forte
Luka ha scritto:per giovedi ce tempo..la -4 dovrebbe resistere in nottata.. mancano ancora diversi gg sperom...vediamo per lunedi martedi che ci sono ottimi presupposti...Peppino ha scritto:decisamente aumentate le precipitazioni tra lunedi sera e martedì primo pomeriggio e ottime termiche..
la -4 resisste in nottata, ma qst emissione di gfs si salta il mattino, ma cm hai detto ce tempo x miglioramenti..
Per lunedì e martedì a mio avviso e stato il miglioramento maggiore...
Bene ottimo aggiornamento, rimaniamo con i piedi per terra perchè l'inc.... è dietro l'angolo...
-
- Neve forte
ah però che bello reading x lunedì notte/martedì mattino e poi mercoledì e anche richiamo sciroccale visto decisamente in maniera molto più leggero di gfs...
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
GFS12z miglioratissimo per mercoledi, sia dal punto di vista delle termiche che delle precipitazioni... peccato invece che martedi mattino siamo al limite con le precipitazioni viste le termiche, ma non escludo comunque in caso di rovesci dei casi di neve al limite con la pianura
Severe Weather Photography.
si si molto bello sperom en be..Peppino ha scritto:ah però che bello reading x lunedì notte/martedì mattino e poi mercoledì e anche richiamo sciroccale visto decisamente in maniera molto più leggero di gfs...
-
- Socio sostenitore
Luka ha scritto:si si molto bello sperom en be..Peppino ha scritto:ah però che bello reading x lunedì notte/martedì mattino e poi mercoledì e anche richiamo sciroccale visto decisamente in maniera molto più leggero di gfs...
Il vero problema sarà vedere dove andrà a formarsi davvero la depressione tutto e in gioco da una sostanziosa fioccata a essere saltati lunedì si potrà essere più sicuri 😜fatto sta che se le carte migliorano di run in run c'è la giochiamo per un bel evento magari prolungato.
speriamo che sia la volta buona
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
alboMN ha scritto:senza parlare del 29-30... parliamo un attimo del 27-28 perche mi sembra che tutti noi dell'est regione non avremo una nevicatina da poco dato che le prp che non sono poche e le termiche sono buone (-4/-5).... mi sembra una buona occasione per vedere la neve e poi mancano solo 62 ore... che ne pensate?
Per te albo sicuramente è una grande occasione.. anzi forse è più probabile che nevichi il 28 piuttosto che il 29
Speriamo tutto venga confermato per il 30, anche se 96h sono tantissime in questi casi al limite.
Importante il rientro freddo nei bassi strati nella notte tra il 28 e 29.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
ma anche per noi stefano ..sopratutto qui in valle..vedo già ora con +1 ce nuvoloso.. nonostante non abbiam nessuna -4 ma noto una bella colonna..StefanoBs ha scritto:alboMN ha scritto:senza parlare del 29-30... parliamo un attimo del 27-28 perche mi sembra che tutti noi dell'est regione non avremo una nevicatina da poco dato che le prp che non sono poche e le termiche sono buone (-4/-5).... mi sembra una buona occasione per vedere la neve e poi mancano solo 62 ore... che ne pensate?
Per te albo sicuramente è una grande occasione.. anzi forse è più probabile che nevichi il 28 piuttosto che il 29
Speriamo tutto venga confermato per il 30, anche se 96h sono tantissime in questi casi al limite.
secondo il mio punto di vista la vedo bella per noi da lunedi sera -notte martedi mattina con quella -5
per il 29-30 molto bella quella -5 da capire la sua resistenza..
Questa e' per martedì mattina...almeno qua ce' il garda e si capisce meglio...vediam se ci prende..
il piu' generoso di tutti resta ukmo....sia per martedì che mercoledì e giovedì...
il piu' generoso di tutti resta ukmo....sia per martedì che mercoledì e giovedì...
Ultima modifica di siro il sab 25 gen, 2014 21:50, modificato 1 volta in totale.
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
-
- Neve forte
io con qst sarei dentro..
- simone
- Direttivo Meteopassione
StefanoBs ha scritto:alboMN ha scritto:senza parlare del 29-30... parliamo un attimo del 27-28 perche mi sembra che tutti noi dell'est regione non avremo una nevicatina da poco dato che le prp che non sono poche e le termiche sono buone (-4/-5).... mi sembra una buona occasione per vedere la neve e poi mancano solo 62 ore... che ne pensate?
il rientro freddo da est è tosto. vedevo che anche a 950 entra una rasoiata fredda da est.
riguardo alla perturbazione di mercoledi sera ci sarà da penare però. Dato che questo inverno non è quello dello scorso anno in cui le sciroccate venivano sistematicamente bloccate dalla fortuna, in questo inverno potrebbe succdedere il contrario...ahahahaha
a parte le battute il quadro è comunque ottimistico anche se il proseguio non appare freddo in quota. però almeno forse battezzo le gomme
Anche io sono molto fiducioso,forse anche perchè è tanta la voglia di vedere la neve
Però ho notato una cosa oggi pomeriggio:ero in Maniva,alle 18.00 parto per tornare a casa con temperatura auto a -1.5 (termometro dello chalet segnatemperature -2), a tavernole termoauto a 0 gradi e concesio a +2
Quindi mi sembra che l'escursione sia molto contenuta e prossima allo zero,nonostante ad ora non ci sia nessuna irruzione fredda!!
mah...vediamo e speriamo
Però ho notato una cosa oggi pomeriggio:ero in Maniva,alle 18.00 parto per tornare a casa con temperatura auto a -1.5 (termometro dello chalet segnatemperature -2), a tavernole termoauto a 0 gradi e concesio a +2
Quindi mi sembra che l'escursione sia molto contenuta e prossima allo zero,nonostante ad ora non ci sia nessuna irruzione fredda!!
mah...vediamo e speriamo
- simone
- Direttivo Meteopassione
Fabio ha scritto:Anche io sono molto fiducioso,forse anche perchè è tanta la voglia di vedere la neve
mah...vediamo e speriamo
considera che tutto deve ancora succedere. il tutto inizia lunedì sera
i modelli intanto sono abbastanza buoni dovremmo veder neve e anche accumuli fra mercoledì e giovedi a mio parere. però è presto.vista la dinamica i modelli potrebbero cambiare e modificarsi.
-
- Neve forte
simone ha scritto:Fabio ha scritto:Anche io sono molto fiducioso,forse anche perchè è tanta la voglia di vedere la neve
mah...vediamo e speriamo
considera che tutto deve ancora succedere. il tutto inizia lunedì sera
i modelli intanto sono abbastanza buoni dovremmo veder neve e anche accumuli fra mercoledì e giovedi a mio parere. però è presto.vista la dinamica i modelli potrebbero cambiare e modificarsi.
Simone ciao, escludi una spolverata anche tra nottata di lunedì e martedì mattino? almeno x la Valle
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Qualcosa non torna Però ..
che schifezza....
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.