francesco ha scritto:volevo chiedere.....oggi la webcam inquadra il " nulla " .....per la neve depositata sulla stessa....peccato perchè quando nevica è entusiasmante......è possibile pensare di mettere una specie di protezione? ( anche se quando c'è vento e nevica di traverso è dura )......
scusate se ho detto una boiata
rinnovo i complimenti a chi ha trasformato in realtà un sogno.
La webcam è già protetta.. ma se nevica in orizzontale verso l'obiettivo, c'è ben poco da fare.. forse solo un tergicristalli potrebbe salvare la situazione
Esistono anche altre soluzioni, di seguito ne propongo una: applicazione di una serpentina 12V a basso wattaggio attorno all'obiettivo (circa 15 cm. di circonferenza) comandata tramite relé, quindi, accensione via remoto solo per 5-10 minuti in modo da sciogliere la neve depositata.
Eccone una: http://www.ippopet.it/index.php?module= ... ew&id=3077 è disponibile in vari wattaggi:
http://www.ippopet.it/index.php?module= ... um&cid=500
francesco ha scritto:volevo chiedere.....oggi la webcam inquadra il " nulla " .....per la neve depositata sulla stessa....peccato perchè quando nevica è entusiasmante......è possibile pensare di mettere una specie di protezione? ( anche se quando c'è vento e nevica di traverso è dura )......
La webcam è già protetta.. ma se nevica in orizzontale verso l'obiettivo, c'è ben poco da fare.. forse solo un tergicristalli potrebbe salvare la situazione ]
_____________________________________________________________________________________________________________________________
ci mancherebbe solo quello da controllare
siamo andati gia' molto oltre la logica di una stazione 2000m ...
queste situazioni purtroppo bisogna accettarle
No perche' la neve si depositerebbe sulla protezione e non si verdrebbe nulla comunque
intendevo una protezione sopra la web, tipo una " tettoia ", che non vada ovviamente a precluderne la visuale.....ma forse chiedo l'impossibile....fosse cosi facile ci avreste già pensato Voi...
La webcam è già protetta.. ma se nevica in orizzontale verso l'obiettivo, c'è ben poco da fare.. forse solo un tergicristalli potrebbe salvare la situazione
Esistono anche altre soluzioni, di seguito ne propongo una: applicazione di una serpentina 12V a basso wattaggio attorno all'obiettivo (circa 15 cm. di circonferenza) comandata tramite relé, quindi, accensione via remoto solo per 5-10 minuti in modo da sciogliere la neve depositata. Eccone una: http://www.ippopet.it/index.php?module= ... ew&id=3077 è disponibile in vari wattaggi: http://www.ippopet.it/index.php?module= ... um&cid=500
Come sempre, my 2 cents.
bravo
purtroppo il combinatore ha 4 ingressi gia' tutti utilizzati ,pero' e' un'ottima soluzione da valutare con calma ,si potrebbe sfruttare la tensione a 12v che va gia fuori per il motore e il faretto ,mettere una scatolina stagna fuori e fissare la seerpentina sul bordo del carter della cam , comandare il tutto con lo stesso rele' del faretto ma avanti di questo passo non bastano di nuovo piu' le batterie che abbiamo e forse e' il caso di fermarci stavolta
No perche' la neve si depositerebbe sulla protezione e non si verdrebbe nulla comunque
intendevo una protezione sopra la web, tipo una " tettoia ", che non vada ovviamente a precluderne la visuale.....ma forse chiedo l'impossibile....fosse cosi facile ci avreste già pensato Voi...
Liriometeo ha scritto:stefano in privato mi ha raccontato il mazzo che si son fatti ieri , impressionante non solo per il fatto di esser quasi interamente dovuti salire a piedi perlomeno dalla malga 1 ma per aver lavorato in condizioni estreme sempre a t sottozero per sistemare il rotore etc , alcide mi aveva accennato al fatto che li è una zona ventosa e che quindi in poche dicne di metri gli accumoli nevosi variavano in modo incredibile cosa confermata anche dal gestore al sottoscritto...quindi effettivamente ste asta li non serviva se non per estetica avete preso la decisione migliore e io appoggio... per non dire che ieri è l'ultimo dei problemi un sincero ringraziamento mio personale ma che sicuramente in molti condividono ad alcide zakkaccio stefano per il lavoro e lo sforzo fatto ieri...
aggiungerei anche l'aria rarefatta
e di coseguenza scarsa ossigenazione del cervello e relativa difficoltà nelle scelte, ma visto che i "nostri" sono + della media sono in grado di sistemare tutto.
StefanoBs ha scritto:Essendo verso sud, appena si rasserena la neve si scioglierà... dobbiamo aspettare...
Sotto questo aspetto credo che la situazione possa solo peggiorare .....
E' la cosa che ho sempre pensato accadesse in pieno inverno..a quanto pare la posizione non è così protetta come si pensava.. Vorrà dire che una volta a settimana bisognerà salire a sghiacciare..mettiam giù i turni
StefanoBs ha scritto:Essendo verso sud, appena si rasserena la neve si scioglierà... dobbiamo aspettare...
Sotto questo aspetto credo che la situazione possa solo peggiorare .....
E' la cosa che ho sempre pensato accadesse in pieno inverno..a quanto pare la posizione non è così protetta come si pensava.. Vorrà dire che una volta a settimana bisognerà salire a sghiacciare..mettiam giù i turni
io ho già gli scarponi e gli sci da freeride/alpinismo... in settimana mi munirò anche di pelli e attacchi adeguati