Marzio ha scritto:StefanoBs ha scritto:badilantes ha scritto:uelà ragazzi non mi sembra il caso di prendersela per un'asta e comunque a mente fredda si fanno valutazioni ben diverse rispetto a chi in quota in condizioni oggetivamente disagiate e con ore di lavoro sulle spalle trova una soluzione che magari non sarà il massimo ma c'è sempre tempo per ottimizzare.
Spiace anche a me..
Non si può far di meglio, so che è un disagio, ma non c'è niente da fare.. è una zona troppo pendente. Si passa da accumuli di 5cm, a accumuli di 60cm. L'unico punto piano è quello. La stradina che diceva Fabio, teoricamente è attuabile, ma se fosse stato sul "campo" si sarebbe accorto che lì il vento spazza la neve, e non tiene l'accumulo.
Questo è il nostro riferimento, l'asta non parte più da 0, ma da 30cm, quindi in totale è ora 270cm:
secondo me l'asta sarà comunque sempre poco veritiera, la tira smpre vento, non ci sarà mai un accumulo veritiero, Piu volte ho visto in guglielmo accumuli che vanno dai pochi cm fino ad arrivare quasi al metro.
quello che ho sempre detto anch'io
pero' va' detto che tra i posti a nosta disposizione quelllo e' il migliore
sulla stradina era altrettanto valido ma li' non si puo' occupare xrche ' serve libero il passaggio .
poi ieri abbiamo avuto un sacco di problemi tanto che l'asta e' stata l'ultima cosa a cui abbiamo pensato.
Solo il motore ci ha portato via ore di lavoro!!..
poi per non appesantire troppo il palo principale abbiamo spostato la omni sul palo del faretto ma ci siamo acxcorti che non riceveva piu'nulla!! ....allora siam corsi ai ripari montando una direttiva
poi sul bello di partire il motore mandava in corto tuttto ... allora rismonta tutto ,apri a cuore aperto il motore e in zona cesarini siamo riusciti a far ripartire l'impianto
Siamo ripartiti che era quasi buio e nevicava
Poi quando e' giunto il momento di togliere le catene , queste non si sfilavano piu'
abbiamo perso un'ora !!! si erano incastrati i ganci e per fortuna che avevamo un po'di attrezzi in macchina!! altrimenti non so' come l'avremmo impastata
Siamo tornati a casa DISTRUTTI.
Quindi chiedo a chi non e' soddisfatto del lavoro svolto di portare pazienza ,che il Guglielmo non scappa e di modifiche ne faremo ancora !!