Seguiamo Il Brescia...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rickybs
Socio sostenitore

Re: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da Rickybs »

detto questo, rimango convinto che i vari Juan Antonio, Jonathas, ecc... siamo più forti di buona parte dei giocatori della medio-bassa classifica di B, ma come dici tu l'aspetto psicologico è importante, e da questo punto di vista hanno molto da imparare.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:
cosa che, a mia memoria, non è quasi mai successa a questo Brescia, che quanto a palleggio sterile non è secondo a nessuna... :mryellow: il riassunto di questa squadra sta nei primi 2 minuti della partita di ieri. I giocatori dell'Albinoleffe non hanno MAI toccato palla nei primi 2 minuti, e il Brescia ha continuato con il titic e titoc che piace tanto a questa squadra, ma che non porta a niente, visto che sono rimasti costantemente lontani dalla porta. Quello che manca a questa squadra sono gli schemi offensivi, non si può pensare di arrivare in porta con decine di passaggi orizzontali.

Io ho visto poche partite del Brescia, ma credo di aver inquadrato il problema:

StefanoBs ha scritto:Il progetto Scienza è fallito, prima se ne accorge Corioni e meglio è.. serve un vecchio volpone, che dia tre concetti alla squadra: tutti dietro a difendersi, contropiede e spirito di gruppo. Solo così ci si salva. Il bel gioco lasciamolo alle prime della classe.

Inutile cercar di tentare di far giocare bene una squadra che non ha qualità in quella categoria.. per fare palleggio non serve solo il passaggio orizzontale, serve anche il tocco di genio per la profondità improvvisa (il Barcellona è ciò che meglio rappressenta questo stile di gioco)
Se sei mediocre, oltre ad essere sterile in attacco, rischi di perdere pericolosi palloni a centrocampo e quindi di essere affondato.

Poi ovviamente ora il Brescia è entrato anche in un momento psicologico negativo, e quindi diventa ancor tutto più difficile.
Secondo me il Brescia non è quello di inizio stagione e non è quello di adesso. Se trova un allenatore vecchio stile, per me si salva tranquillamente stando nella parte medio-bassa della classifica. Diciamo 3-4 posizioni più in alto di dove si trova ora.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:
cosa che, a mia memoria, non è quasi mai successa a questo Brescia, che quanto a palleggio sterile non è secondo a nessuna... :mryellow: il riassunto di questa squadra sta nei primi 2 minuti della partita di ieri. I giocatori dell'Albinoleffe non hanno MAI toccato palla nei primi 2 minuti, e il Brescia ha continuato con il titic e titoc che piace tanto a questa squadra, ma che non porta a niente, visto che sono rimasti costantemente lontani dalla porta. Quello che manca a questa squadra sono gli schemi offensivi, non si può pensare di arrivare in porta con decine di passaggi orizzontali.

StefanoBs ha scritto:Il progetto Scienza è fallito, prima se ne accorge Corioni e meglio è.. serve un vecchio volpone, che dia tre concetti alla squadra: tutti dietro a difendersi, contropiede e spirito di gruppo. Solo così ci si salva. Il bel gioco lasciamolo alle prime della classe.

Inutile cercar di tentare di far giocare bene una squadra che non ha qualità in quella categoria.. per fare palleggio non serve solo il passaggio orizzontale, serve anche il tocco di genio per la profondità improvvisa (il Barcellona è ciò che meglio rappressenta questo stile di gioco)
Se sei mediocre, oltre ad essere sterile in attacco, rischi di perdere pericolosi palloni a centrocampo e quindi di essere affondato.

Poi ovviamente ora il Brescia è entrato anche in un momento psicologico negativo, e quindi diventa ancor tutto più difficile.
Secondo me il Brescia non è quello di inizio stagione e non è quello di adesso. Se trova un allenatore vecchio stile, per me si salva tranquillamente stando nella parte medio-bassa della classifica. Diciamo 3-4 posizioni più in alto di dove si trova ora.

appunto... quindi accetta anche i punti di vista di chi è ogni sabato allo stadio... :ok: le qualità i giocatori le hanno dimostrate, ma si sono montati la testa sentendo parlare di Barcellona, Sporting, ecc... e appena qualcosa va storto non sanno più reagire, ma le qualità le hanno ampiamente dimostrate nelle prime giornate. Quando, tra l'altro, la squadra era al completo, e il fatto che abbiamo una rosa risicata è sotto gli occhi di tutti, bisogna continuamente pescare dalla primavera, Mandorlini chi lo conosceva a inizio anno? Si giocava con Zoboli, Zambelli, De Maio, ecc... gente che in questa categoria può fare ottima figura. Non con Magli e Mandorlini, con tutto il rispetto...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

ora inizia il "toto-allenatore"... ieri ho sentito i nomi di Mutti e Corini, staremo a vedere... non dico niente... :mryellow:
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:

appunto... quindi accetta anche i punti di vista di chi è ogni sabato allo stadio... :ok: le qualità i giocatori le hanno dimostrate, ma si sono montati la testa sentendo parlare di Barcellona, Sporting, ecc... e appena qualcosa va storto non sanno più reagire, ma le qualità le hanno ampiamente dimostrate nelle prime giornate. Quando, tra l'altro, la squadra era al completo, e il fatto che abbiamo una rosa risicata è sotto gli occhi di tutti, bisogna continuamente pescare dalla primavera, Mandorlini chi lo conosceva a inizio anno? Si giocava con Zoboli, Zambelli, De Maio, ecc... gente che in questa categoria può fare ottima figura. Non con Magli e Mandorlini, con tutto il rispetto...

Ho visto poche partite, ma mi pare siamo d'accordo su tutto.. :icon_razz:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

"Ospitaletto. Non ci sarà nessun cambio sulla panchina del Brescia il presidente ha appena confermato Beppe Scienza. Fiducia rinnovata.

Il presidente del Brescia insieme alla moglie appena finito il colloquio con Beppe Scienza è uscito in macchina dalla villa ed ha confermato. " Non ho mai pensato di cambiare allenatore. Oggi è stato solo un incontro per vedere cosa si può fare per toglierci da questa situazione. Scienza rimane al suo posto, non è in discussione".
Sono allora i giocatori ad essere in discussione? " Non voglio parlare di colpe. Qui si deve cercare di trovare delle soluzioni per invertire la rotta. Qualcosa va cambiato ma non certo il mister. Insieme stiamo cercando una via d'uscita"."

fonte www.bresciaingol.com
Thomas Morris Longstreth
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

per forza non lo cambia non ha altri soldi da spendere quindi...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Purtroppo ultimamente non riesco a seguire il Brescia, quindi non posso dare una mia opinione. Certo fa male vederlo là in fondo e leggere i vostri commenti sulla squadra. Speriamo che sta scossa arrivi, anche se senza cambio di allenatore non vedo come ci possa uscire da questa stasi mentale :boh:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Dopo un paio di settimane senza aggiornamenti alla discussione e dopo l'ennesima prestazione penosa non ci rimane che dire.....

NO COMMENT !!!!!! :ireful: :ireful: :ireful:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

marco71 ha scritto:Dopo un paio di settimane senza aggiornamenti alla discussione e dopo l'ennesima prestazione penosa non ci rimane che dire.....

NO COMMENT !!!!!! :ireful: :ireful: :ireful:

Beh... del resto che commenti dovremmo fare.... :boh:
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

nessun commento. Provare solo a stare vicino a sto squadra. Siamo scarsi assai ma ormai la dimensione è questa. Speriamo in un cambio di tendenza.
M
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Alessandro Calori nuovo allenatore.... :coffee:
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

mah....però a sto punto qualcosa andava fatto e speriamo che Calori abbia almeno un poco più di fortuna. Il palmares non è dei migliori però in lega pro un campionato con il Portogruaro l'ha vinto. Che situazione pessima.
M
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

non mi piace l'andazzo...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

C'è una leggera brezza a Livorno... :wacko1:
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Che col Antonio!!!!

Fino al 27' abbiamo fatto schifo a dir poco, poi gol di Zambelli grazie a una paperona del loro portiere. E due minuti più tardi triangolo Antonio-El Kaddouri-Antonio conluso con un gran gol :ok:
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Finita 2-0 per noi, il secondo tempo non l'ho visto (mi sono addormentato sul divano :sleep: :icon_razz: ) ma direi che sono arrivati tre punti importantissimi :ok:
Ultima modifica di colin il ven 16 dic, 2011 22:54, modificato 1 volta in totale.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Finalmente siam riusciti a portare a casa 3 punti senza farci rimontare. Squadra un pelo + ordinata e diciamolo anche, un pelo + fortunata...
Bella l'intervista post partita a sky del Capitano.

Almeno i giocatori passeran un Natale - agitato.
Vediamo anche cosa si muoverà nel calciomercato e nella società.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Anche a fine anno giungono brutte notizie dal nostro Brescia. Oltre Juan Antonio, Berardi, Leali, pare in partenza anche El Kaddouri. Almeno stando alle voci Gino sta incassando bei soldoni. In merito alla società non so più che dire. 20 giorni fa Calzoni (nominato da Corioni e rappresentante di Ubi Banca che ha tutto l'interesse a rientrare dai debiti del Brescia..) dichiarava che per il passaggio di società era quasi fatta. Poi silenzio. 5 giorni fa ribadiva che si era a buon punto. Oggi dice che vuol rimettere il mandato per mancanza di fiducia in Corioni in quanto mentre lui faceva da tramite con Pasini, Lonati, Niboli e altri, il Gino di nascosto si incontrava con Penocchio per lo stesso motivo. Che tristezza... Sempre poi in attesa del calcioscommesse che comunque di striscio riguarda anche il Brescia.
Speriam nel 2012 vada meglio.
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Aspetta, il calcioscommesse col Brescia non c'entra nulla. La partita col Mantova riguarda alcuni giocatori mantovani, non nostri. :saggio:

Oggi ho sentito la Bariselli dire che il passaggio di proprietà sarebbe molto vicino... :boh:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

colin ha scritto:Aspetta, il calcioscommesse col Brescia non c'entra nulla. La partita col Mantova riguarda alcuni giocatori mantovani, non nostri. :saggio:

Oggi ho sentito la Bariselli dire che il passaggio di proprietà sarebbe molto vicino... :boh:

Infatti io ho detto "di striscio"..... Sai non è mai bello sentire in tv il nome del Brescia essere accostato a queste partite taroccate. Poi ogni giorno esce una novità con nomi insospettabili... Anche perchè alcuni giocatori sospetti han avuto dei trascorsi biancazzurri, anche se in periodi non oggetto d'indagine (Mauri, Doni, Neri, Sereni, e speriamo nessun altro...). In merito al passaggio di società son sempre un pò scettico più che altro visto che son anni in cui si annuncian grosse novità che poi finiscono in una bolla di sapone... Attendiamo fiduciosi...
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

seconda vittoria consecutiva, stavolta per 3-0, utile soprattutto per il morale e per allontanarci dalla zona retrocessione...
da sottolineare il fatto che siamo a 6 punti dai play-off, nonostante tutti quei punti persi per strada...classifica corta
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Con il nuovo allenatore Calori, 6 punti in due partite (5 gol fatti e 0 subiti) e classifica un po' meno amara.
Andata che si conclude a 25 punti. :ok:
Ultima modifica di oscarbs il ven 06 gen, 2012 18:10, modificato 1 volta in totale.
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Bella partita ieri dei nostri, diciamo che le partenze di juan antonio e berardi non si son fatte sentire. Contento per l'arrivo, anche se solo in prestito, del giovane caldirola, nazionale u21 :ok:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

e vai!!! Terza vittoria consecutiva, sudata e conquistata grazie a un gol di El Kaddouri, avanti così! Domenica prossima c'è la Nocerina, ci si vede allo stadio Oscar! Con calori 3 vittorie su 3, 6 gol fatti e zero subiti... :clapping:
Thomas Morris Longstreth
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

resta una stagione durissima , però adesso a +6 sui play out si può un attimo respirare. Che nessuno inizi a parlare di play off perchè quello si sarebbe deleterio per l'ambiente. A domenica per chi c'è.
M
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

mauro66 ha scritto:resta una stagione durissima , però adesso a +6 sui play out si può un attimo respirare. Che nessuno inizi a parlare di play off perchè quello si sarebbe deleterio per l'ambiente. A domenica per chi c'è.
M

Ma per favore!... ma quali play off? :mryellow:
Cerchiamo di assestarci a metà classifica e di raggiungere la salvezza con meno sofferenza possibile. :saggio:
Che bel sollievo dopo questi ultimi 9 punti, ci volevano proprio. :ok:
Ultima modifica di oscarbs il sab 14 gen, 2012 19:50, modificato 1 volta in totale.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

penso che nessuno sia così matto da parlare di playoff, ci mancherebbe solo questa... :icy_lol_flag:
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:penso che nessuno sia così matto da parlare di playoff, ci mancherebbe solo questa... :icy_lol_flag:

Altre 2-3 vittorie e vediamo se nessuno ne parlerà (non dico qui, ma in generale :icon_razz: )

Cmq il Brescia è davvero incomprensibile, prima non perde mai nei primi due mesi, poi le perde tutte, infine cambia l'allenatore e torna a rivincerle tutte. Capire il potenziale di questa squadra è arduo.. però in linea di massima sembra una squadra che possa stare a metà classifica.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:penso che nessuno sia così matto da parlare di playoff, ci mancherebbe solo questa... :icy_lol_flag:

Altre 2-3 vittorie e vediamo se nessuno ne parlerà (non dico qui, ma in generale :icon_razz: )

Cmq il Brescia è davvero incomprensibile, prima non perde mai nei primi due mesi, poi le perde tutte, infine cambia l'allenatore e torna a rivincerle tutte. Capire il potenziale di questa squadra è arduo.. però in linea di massima sembra una squadra che possa stare a metà classifica.

ah beh, fuori da qui stai pur certo che ci sarà già chi parla di playoff... io mi riferivo al gruppetto di tifosi bresciani di meteopassione, sono sicuro che hanno tutti i piedi ben piantati per terra... :ok:
Thomas Morris Longstreth
Rispondi