Peggioramento 19 Dicembre

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Re: Peggioramento 19 Dicembre

Messaggio da dan93Lodrino »

Konrad ha scritto:per ora sta facendo pure peggio delle mie previsioni stesse :shout: :shout: :shout:

doveva venire oggi la perturbazione di martedi' mercoledi e quelle successive... era la metrata in pianura,
sarebbe potuta venire se oggi c'erano -4 di massima,ma siamo gia a +0

già, se veniva oggi la perturbazione di mercoledì qui il metro era fattibilissimo!!!
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

E vabbè dai, non si può avere tutto. :icon_wink:
In città intanto sfiocchetta, ma la nevicata che mi sono goduto in zona Vaghezza era qualcosa in più di qualche fiocco e una spolverata. Un bel modo per chiudere questa simpatica settimana. :ok:
Ultima modifica di Boss il dom 19 dic, 2010 17:59, modificato 1 volta in totale.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Konrad
Pioggia
Pioggia

Messaggio da Konrad »

Boss ha scritto:E vabbè dai, non si può avere tutto. :icon_wink:
In città intanto sfiocchetta, ma la nevicata che mi sono goduto in zona Vaghezza era qualcosa in più di qualche fiocco e una spolverata. Un bel modo per chiudere questa simpatica settimana. :ok:

ma nemmeno nulla... gabicce e l'adriatico han avuto tutto e il quadruplo... noi manco un 20cm dico...
nel 2010 abbiamo avuto una sfiga nerissima per quanto riguarda tempistica di prp e termiche, di coperture e schiarite... parlo della neve, e
a maggior ragione,in un anno pieno di prp,quindi piu rosicamento! Fosse stato un anno finto tipo il 2001-2002-2003 ove c'era aridita', quindi basse
probabilita' di neve... ma in un anno con tante prp fa ancora piu :sad: :roll: :wallbash:
Ultima modifica di Konrad il dom 19 dic, 2010 18:09, modificato 1 volta in totale.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Eh, così va il mondo.
Intanto abbiamo avuto un po' di sano freschino, di quello che va sempre bene in questo periodo. E abbiamo visto a più riprese la neve, e sui nostri monti ce n'è abbastanza da poter guardare con fiducia ai prossimi due/tre mesi.
I 20 cm in queste zone ormai richiedono un bel colpo di fortuna, magari succederà più avanti.

Piella71
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Piella71 »

Konrad ha scritto:
Boss ha scritto:E vabbè dai, non si può avere tutto. :icon_wink:

ma nemmeno nulla... gabicce e l'adriatico han avuto tutto e il quadruplo... noi manco un 20cm dico...
nel 2010 abbiamo avuto una sfiga nerissima per quanto riguarda tempistica di prp e termiche, di coperture e schiarite... parlo della neve, e
a maggior ragione,in un anno pieno di prp,quindi piu rosicamento! Fosse stato un anno finto tipo il 2001-2002-2003 ove c'era aridita', quindi basse
probabilita' di neve... ma in un anno con tante prp fa ancora piu :sad: :roll: :wallbash:

I signori di Gabicce e dintorni sono ANNI che hanno una sfiga più che nerissima...ergo stavolta è andata bene a loro, per una volta...
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Io oggi ho avuto più di quanto mi aspettassi. :icy_lol_flag:
Ennesima giornata mooolto invernale, è tutto il giorno che sfiocchetta, strade nuovamente bianche, la neve vecchia al suolo è ancora di ottima qualità.... ooohhhh ma scherziamo??? :wacko1: Non è che ci stiamo abituando un po' troppo bene?? :saggio:

Settimana strepitosa! :clapping:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

oscarbs ha scritto:Io oggi ho avuto più di quanto mi aspettassi. :icy_lol_flag:
Ennesima giornata mooolto invernale, è tutto il giorno che sfiocchetta, strade nuovamente bianche, la neve vecchia al suolo è ancora di ottima qualità.... ooohhhh ma scherziamo??? :wacko1: Non è che ci stiamo abituando un po' troppo bene?? :saggio:

settimana da super no discount ehehhe
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

oscarbs ha scritto:Io oggi ho avuto più di quanto mi aspettassi. :icy_lol_flag:

Mi stavo abituando troppo bene, tra poco dovremo ritornare sulla terra...
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

secondo me ci stiamo abituando troppo bene ,sara' dura tornare alla normalita' . :sarcastic:
Non ci ferma piu' nessuno
Icebergo
Grandine
Grandine

Messaggio da Icebergo »

Quanto sto amando sti 2-3 centimetri di neve non avete idea. Ma tutta la vita 2-3 centimetri che mi rimangono a terra per giorni piuttosto che 20 centimetri che finiscono in pioggia e il giorno dopo non c'è più traccia... io mi sto godendo ogni minuto di questo periodo fantastico.

Ma anche...quanto è stupendo che non ci sono sgocciolii dagli alberi, che cade un fiocco e rimane lì a tempo indeterminato, che di giorno si rimane sotto zero?

Il 21 faccia come ha voglia, tanto verrà seguito dalla pioggia ne più ne meno...
Ultima modifica di Icebergo il dom 19 dic, 2010 20:01, modificato 1 volta in totale.
Konrad
Pioggia
Pioggia

Messaggio da Konrad »

Da voi forse si è abituati troppo bene, ma qui all'ovest siamo stati abituati troppo male nel 2010,specie a milano e sesto san giovanni :sad:

anche sommando tutte le nevine del 2010 manco arriviamo a 3/4 della media

se poi guardiamo i fatti, e non i cm accumulati solo sulle auto, ne avremo fatti 2 in tutto il 2010
Ultima modifica di Konrad il dom 19 dic, 2010 19:49, modificato 1 volta in totale.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Se guardi ai cm accumulati può darsi, ma a Milano credo che ormai sia un discorso molto relativo. L'evento eccezionale è il 2006, non il 2009 o il 2010.
Però non mi pare che non abbia nevicato, e Venerdì almeno in zona nord qualche cm l'ha messo giù e non solo sulle auto. Non sono 60, ma se deve essere 60 o nulla temo per parecchi anni di digiuno :mryellow:

Poi, che sia ben chiaro, un nuovo '85 è il mio sogno e se capita sarò strafelice malgrado tutti i casini che comporterà (minimo una settimana di ferie sicura :sarcastic: ). In ogni caso ormai la fortuna è quando nevica.

Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Tra Cortefranca e Provezze circa 1 cm e strade di nuovo tutte bianche, qui a Ospi invece un velo bianco impercettibile.
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

tutto sommato qui in bassa valle ci siam divertiti anche oggi ,ha sfiocchettato tutto il giorno, 1 cm di neve fresca , se poi contiamo che abbiamo aggiunto un'altro giorno con neve al suolo, non possiamo che essere soddisfatti :yes:
Non ci ferma piu' nessuno
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Qui 0.4 cm per la precisione! :ok:
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Su MF varie segnalazioni di sfiocchettate tra BG, MI e CR, in effetti il radar si accende nel centro regione...in teoria qualcosa dovrebbe arrivare anche da noi, cmq sempre di coreografia si sta parlando :icon_wink:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Radu ha scritto:Su MF varie segnalazioni di sfiocchettate tra BG, MI e CR, in effetti il radar si accende nel centro regione...in teoria qualcosa dovrebbe arrivare anche da noi, cmq sempre di coreografia si sta parlando :icon_wink:

Niente male il nucleo a Sud di Bergamo... :indeciso:
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

totale peggioramento 1cm di neve farinosa..
joker79
Neve forte
Neve forte
Contatta:

Messaggio da joker79 »

Qui non ho neanche coperto la tavoletta... :boh:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Alla fine una spolverata l'ha fatta.. almeno quello :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi