Sbuffo da est a inizio Dicembre
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Re: Sbuffo da est a inizio Dicembre
Anche dopo gli aggiornamenti serali rimango della mia idea, per la Pianura, città compresa, molto probabile coreografia, senza accumuli di rilievo, con temperature che scenderanno non sotto 1-1.5°C.
Dai 300-400 in su nevicatina discreta in arrivo!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Concordo in linea di massima, se certe precipitazioni non si dovessero verificare. Confido però in quel nucleo molto intenso che vedono in tanti modelli tra le 9 e le 12 circa. Se il rain rate va oltre i 5mm/h mi vien difficile pensare a solo coreografia. Prima e dopo quel momento intenso mattutino sarà pioggia sotto i 300mJack_Of_Spades ha scritto:Anche dopo gli aggiornamenti serali rimango della mia idea, per la Pianura, città compresa, molto probabile coreografia, senza accumuli di rilievo, con temperature che scenderanno non sotto 1-1.5°C.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
ETA aggiornate ottime.
https://www.ilmeteo.it/portale/node/142/6
https://www.ilmeteo.it/portale/node/142/6
-
- Socio sostenitore
X me domani i 4/5 cm li vedremo anche noi .. Zt praticamente bassissimo impossibile che non attacchi .. precipitazioni direi che se faccessimo una media dei lam alle nostre lande 13 mm ... in 4 ore vuol dire una media di 3,2 di Rain, Direi proprio neve con accumulo, Mi stupirei davvero del contrario! Buona neve
-
- Neve forte
buferadineve ha scritto:X me domani i 4/5 cm li vedremo anche noi .. Zt praticamente bassissimo impossibile che non attacchi .. precipitazioni direi che se faccessimo una media dei lam alle nostre lande 13 mm ... in 4 ore vuol dire una media di 3,2 di Rain, Direi proprio neve con accumulo, Mi stupirei davvero del contrario! Buona neve
Ciao, bentrovato, abbiamo anche un'ottima temperatura già
- simone
- Direttivo Meteopassione
Arome piega per le 3/4 ore di precipitazioni intense e neve per domattina che virano a pioggia nel pomeriggio, per la pianura.
-
- Neve forte
Gfs 18 molto buono per domani specie prima parte della giornata, ormai si va di Nowcasting
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Il nucleo intenso mattutino è arrivato ed è stato spettacolo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Quando si dice "per nevicare servono le precipitazioni" inutile avere ottime termiche se poi mancano le precipitazioni...è bastato un bel nucleo per tirare giù il freddo e fare una nevicata commuovente.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
-
- Socio sostenitore
elgnaro ha scritto:Quando si dice "per nevicare servono le precipitazioni" inutile avere ottime termiche se poi mancano le precipitazioni...è bastato un bel nucleo per tirare giù il freddo e fare una nevicata commuovente.
Verissimo
-
- Socio sostenitore
Direi che tutto sommato sta andando davvero bene , anche nei momenti lunghi con poche precipitazioni la Colonna sta reggendo alla grande .. vediamo che succede nel pomeriggio sembra che il mantovano a fasi alterne generi nuclei che risalgono
Attenzione pure venerdi mattina...potrebbe spingersi davvero in basso la neve...per poi salire...pure tra sabato e domenica..durante il nuovo ingresso freddo...monitoriamola...
- Boss
- Socio sostenitore
Prossime tempistiche?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- simone
- Direttivo Meteopassione
Venerdì ci giochiamo i primi istanti possibilmente buoni perché il richiamo sudorientale farà un po' da sbarramento con quel vento che si attiverà da est in pianura. Indi arriva il fronte quando si son mangiate le termiche.Luka ha scritto:Attenzione pure venerdi mattina...potrebbe spingersi davvero in basso la neve...per poi salire...pure tra sabato e domenica..durante il nuovo ingresso freddo...monitoriamola...
Su domenica.. See you later.... [emoji854][emoji854]
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Immagino l'immensa delusione per quelli che per ieri (mercoledi) in città e in pianura si aspettavano solo un po' di coreografia
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
fabio lumezzane s.a ha scritto:Immagino l'immensa delusione per quelli che per ieri (mercoledi) in città e in pianura si aspettavano solo un po' di coreografia
Perchè dovrei essere deluso? Meglio sbagliarsi in questi casi, io ieri mi sono divertito immensamente...
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Beh certo Nicola era solo una battuta, sono sicuro che ieri ti sei divertito così come mi sono divertito anch'io.Jack_Of_Spades ha scritto:fabio lumezzane s.a ha scritto:Immagino l'immensa delusione per quelli che per ieri (mercoledi) in città e in pianura si aspettavano solo un po' di coreografia [emoji38] [emoji38]
Perchè dovrei essere deluso? Meglio sbagliarsi in questi casi, io ieri mi sono divertito immensamente...
E sono d'accordo nel dire che è meglio non avere grandi aspettative e rimanere piacevolmente sorpresi piuttosto che farsi tante illusioni e poi restare delusi
Ciao buona giornata
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)