Oh ma è incredibile come non ce la fa a fare un affondo come si deve, fa giri immensi pur di non passare di qui, ma è assurdo, una volta è un caso due anche ma alla decima dovete darmi una spiegazione, assurdo!
Non c'è da sorprendersi, mancano più di 100 ore è normale che fa quei balletti, vedrete che sarà così fino la fine, ne avremo ancora di togli e metti.. abbiamo tantissime varianti da incastrare per vedere una nevicata decente
fede94 ha scritto:Oh ma è incredibile come non ce la fa a fare un affondo come si deve, fa giri immensi pur di non passare di qui, ma è assurdo, una volta è un caso due anche ma alla decima dovete darmi una spiegazione, assurdo!
Se te lo fa troppo diretto poi finiamo con un'altra sventagliata da nord
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Io preciso che non parlo di nevicata, penso che per come siamo messi al momento non possiamo permetterci di pretendere così tanto e troppo, io mi stupisco proprio del fatto che non ce la faccia ad arrivare una perturbazione seria, un bel affondo Atlantico con un sacco di mm, cavolo sempre a guardare quei cavolo di minimi bassi, un bel affondo Atlantico di 12/18 ore con 30 mm diffusi e così difficile?
Il parallelo ha fatto un bel est shift, adesso avremmo 36 ore di prp deboli/moderate, termiche da neve fino al piano con questo run ma si sa, cambierà ancora
fede94 ha scritto:Oh ma è incredibile come non ce la fa a fare un affondo come si deve, fa giri immensi pur di non passare di qui, ma è assurdo, una volta è un caso due anche ma alla decima dovete darmi una spiegazione, assurdo!
Allora mi confermi quello che ho scritto ancora qualche giorno fa, cioè che questo cambio di 1/1,5 gradi sta colpendo in modo molto più rilevante la pianura padana ed in genere il sud delle Alpi confronto alle restanti zone, tipo nord Alpi o centro sud Italia. Mi era stato detto di non farne di tutta un erba un fascio quando l’ho scritto, ma purtroppo allora è vero, se è così da qui in avanti non avremo più o quasi più inverni decenti, chiuderanno tutti o quasi gli impianti sciistici e vivremo vedendo le Alpi marroni in pieno inverno e da maggio in poi avremo l’acqua razionata, insomma bel futuro anche il nostro....
Allora mi confermi quello che ho scritto ancora qualche giorno fa, cioè che questo cambio di 1/1,5 gradi sta colpendo in modo molto più rilevante la pianura padana ed in genere il sud delle Alpi confronto alle restanti zone, tipo nord Alpi o centro sud Italia. Mi era stato detto di non farne di tutta un erba un fascio quando l’ho scritto, ma purtroppo allora è vero, se è così da qui in avanti non avremo più o quasi più inverni decenti, chiuderanno tutti o quasi gli impianti sciistici e vivremo vedendo le Alpi marroni in pieno inverno e da maggio in poi avremo l’acqua razionata, insomma bel futuro anche il nostro....
Se lo dice Mercalli io ci credo, mi sembra più preparato di tutti quanti qua o no?
Bo a me mercalli sembra un coglione, la sicilia è gia africana,la padania è ben lungi dal diventare un deserto e soprattutto non sara grazie all'uomo se questo avverrà o meno ma per volere di Dio,ma fra molto di piu di 100 anni ridicola la mappa dell'italia della preistoria come futuro prossimo
Buona l'acqua del pozzo. Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Gfs non mi sembra male, si conferma che il vero peggioramento è dovuto al primo minimo in formazione, mentre la colata fredda a 132-144h ormai sembra effettivamente troppo a ovest (anche se non è detta l'ultima)
Vediamo fra poco Ecmwf
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
ECMWF spara la bomba per il 25.. un po' come stamattina.. con quei geopotenziali è comunque neve senza dubbio.. A meno di richiamo orientale locale difficile da poter giudicare ora
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Guardando le precipitazioni sarebbe un evento pazzesco ma non posto niente perchè non voglio illuderci assolutamente,anzi.. per ora peggiore gem e migliore reading
chi più chi meno vedremmo neve da tutti i modelli tranne gem che ci farebbe ripiombare a settimana scorsa, certo che vanno proprio d'accordo.... Non ce ne uno simile!!
Christopher89 ha scritto:Molto probabilmente cambieranno ancora mille volte, ma commentando la dinamica vista dal 18z siamo sicuri che basterebbero le termiche?
le termiche basterebbero già dal 22 gpt bassissimi....