Metà Gennaio, l'inverno ci riprova!

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
marco71
Socio sostenitore

Re: Metà Gennaio, l'inverno ci riprova!

Messaggio da marco71 »

MT8_Verona_ens (3).png
MT8_Verona_ens (3).png (23.67 KiB) Visto 10929 volte
The Snowman
Tornado
Tornado

Messaggio da The Snowman »

Una seconda super irruzione ! Spero non sia potente come questa attuale altrimenti c'è davvero il rischio di morire di freddo !!
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

The Snowman ha scritto:Una seconda super irruzione ! Spero non sia potente come questa attuale altrimenti c'è davvero il rischio di morire di freddo !!

Sarebbe da est e non da nord est come questa che è in corso, di fatto sono 3 giorni che soffia il foehn, nelle prossime ore si placherà, cmq non è affatto male come massa d'aria.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Vero ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
buferadineve
Socio sostenitore

Messaggio da buferadineve »

Giovedì venerdì si potrebbe vedere un po di stau
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

MT8_Verona_ens.png
MT8_Verona_ens.png (23.92 KiB) Visto 10815 volte
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

lo oo di gfs vede il freddo protratto almeno fino al 26...si vede come l incertezza sia molta..un vero peccato se non riuscissimo a sfruttare queste temperature..con una anche lieve nevicata..non ci resta che sperare..
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

La speranza è l'ultima a morire ma pare voglia prenotare un posto nella stanza " il muro del pianto " qui nel forum
meteoCologne

.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

il 12 z gfs vede il freddo permanere per molti giorni..vedendo altre irruzioni fredde.. :bye:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Metà Gennaio, l'inverno ci riprova!

Immagine
meteoCologne

.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

totale incertezza da parte di gfs..oltre le 100 ore meglio non guardare ..è carta straccia.. :bye:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

tranne qualche coraggioso spaghetto, sembra ormai che la tendenza sia confermata, l'hp spinge troppo e il nostro destino potrebbe essere all'insegna della rimontona anticiclonica...inizierei a pensare a febbraio :-( godiamoci questi giorni di frescura, sperando in qualche sfiocchettamento venerdì
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Luka ha scritto:totale incertezza da parte di gfs..oltre le 100 ore meglio non guardare ..è carta straccia.. :bye:

Quoto inutile guardare oltre le 120h, ricordo che oggi dovevamo già essere sotto la spanciata dell'anticiclone secondo molti, invece ci stiamo preparando ad un irruzione da est tra 3 giorni. [emoji6]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Borgo ha scritto:
Luka ha scritto:totale incertezza da parte di gfs..oltre le 100 ore meglio non guardare ..è carta straccia.. :bye:

Quoto inutile guardare oltre le 120h, ricordo che oggi dovevamo già essere sotto la spanciata dell'anticiclone secondo molti, invece ci stiamo preparando ad un irruzione da est tra 3 giorni.
chi mi conosce sa che io ci credo sempre, anche nelle situazioni più disperate :cool: , però già qualche giorno fa si sapeva che le alternative erano "freddo per pochi giorni" o "freddo per qualche giorno in più"....ci è già andata troppo bene con quel rientro da est dei prossimi giorni, ma a me sembra che una bella spanciata dell'hp non ce la possa togliere più nessuno.... :roll: GFS è sempre stato abbastanza coerente, quoto un mio messaggio di sabato...

"il 12z di GFS conferma più o meno una visione che mi sembra abbastanza chiara, è la conseguenza della spinta dell'hp che ci taglia fuori sia da eventuali perturbazioni sia dalla discesa gelida che andrà a finire tutta sui balcani, lasciandoci ai margini (comunque aria continentale che non fa mai male)....ci restano in saccoccia buone minime fino al 22...speriamo in miracoli ma la vedo dura"
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

MT8_Verona_ens.png
MT8_Verona_ens.png (25.08 KiB) Visto 10474 volte
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dida90 ha scritto:
Borgo ha scritto:

Quoto inutile guardare oltre le 120h, ricordo che oggi dovevamo già essere sotto la spanciata dell'anticiclone secondo molti, invece ci stiamo preparando ad un irruzione da est tra 3 giorni.
chi mi conosce sa che io ci credo sempre, anche nelle situazioni più disperate :cool: , però già qualche giorno fa si sapeva che le alternative erano "freddo per pochi giorni" o "freddo per qualche giorno in più"....ci è già andata troppo bene con quel rientro da est dei prossimi giorni, ma a me sembra che una bella spanciata dell'hp non ce la possa togliere più nessuno.... :roll: GFS è sempre stato abbastanza coerente, quoto un mio messaggio di sabato...

"il 12z di GFS conferma più o meno una visione che mi sembra abbastanza chiara, è la conseguenza della spinta dell'hp che ci taglia fuori sia da eventuali perturbazioni sia dalla discesa gelida che andrà a finire tutta sui balcani, lasciandoci ai margini (comunque aria continentale che non fa mai male)....ci restano in saccoccia buone minime fino al 22...speriamo in miracoli ma la vedo dura"

La coerenza di GFS è indubbia, bisogna solo vedere se è una spanciata "temporanea" o "definitiva". Il nodo non è ancora sciolto a mio avviso.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Aspettiamo e speriamo allora
meteoCologne

.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Io, guardando GFS 12z, do ormai per certa la spanciata dell'hp....per il proseguo però potrebbero aprirsi degli scenari interessanti se quell'hp si dovesse spingere molto a nord...vediamo come prosegue il run :D
Allegati
Rtavn1501.png
Rtavn1501.png (183.95 KiB) Visto 10427 volte
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Niente anche il 12z, "orticellisticamente parlando", vede solo hp fino a fine mese....vista la tendenza delle carte in questi giorni, però, mi sembra comunque un buon run, perché vede formarsi un grosso bacino freddo sull'est europa che potremmo sfruttare se solo l'hp dovesse (fine mese?) spingersi a nord...speriamo :saggio:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dida90 ha scritto:Io, guardando GFS 12z, do ormai per certa la spanciata dell'hp....per il proseguo però potrebbero aprirsi degli scenari interessanti se quell'hp si dovesse spingere molto a nord...vediamo come prosegue il run :D

Beh dida.. che sarà spanciata è ormai assodato !
Non vedo come potrebbe andare diversamente. Siamo però in gioco per una nuova irruzione fredda successivamente, questo è il nodo principale.. non ancora sciolto. Potrebbe però anche fare HP statico per molto tempo, purtroppo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

StefanoBs ha scritto:
dida90 ha scritto:Io, guardando GFS 12z, do ormai per certa la spanciata dell'hp....per il proseguo però potrebbero aprirsi degli scenari interessanti se quell'hp si dovesse spingere molto a nord...vediamo come prosegue il run :D

Beh dida.. che sarà spanciata è ormai assodato !
Non vedo come potrebbe andare diversamente. Siamo però in gioco per una nuova irruzione fredda successivamente, questo è il nodo principale.. non ancora sciolto. Potrebbe però anche fare HP statico per molto tempo, purtroppo.
sicuramente, però se prima ero senza speranze fino a Febbraio, il 12z mi lascia ben sperare per fine mese....vedremo
Rispondi