L'unica zona tranquilla sarà la Valcamonica. Tranquilla nel senso che in qualsiasi posizione sia visto il minimo non si prevedono fenomeni degni di nota qui...
L'unica cosa positiva e' che partiamo senza nessuna certezza in positivo per noi.....quindi possiamo anche aspettarci belle sorprese [emoji2] [emoji2] [emoji2]
alboMN ha scritto:Gfs ha abbassato le termiche e mi ha messo una valanga di prp per giovedi con una -4 eppure mi vede pioggia
sono convinto che nel mantovano vedrete molta più neve che noi nelle valli bresciane
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
reghe82 ha scritto:L'unica zona tranquilla sarà la Valcamonica. Tranquilla nel senso che in qualsiasi posizione sia visto il minimo non si prevedono fenomeni degni di nota qui...
GFS lima di molto le precipitazioni previste per giovedì sera. ECMWF di fatto ci lascia a secco.
Parlo sempre di pianura, perchè le valli bresciane di fatto hanno la certezza di non vedere quasi nulla.. l'unico dubbio rimane in pianura.. neve sì o neve no?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:GFS lima di molto le precipitazioni previste per giovedì sera. ECMWF di fatto ci lascia a secco.
Parlo sempre di pianura, perchè le valli bresciane di fatto hanno la certezza di non vedere quasi nulla.. l'unico dubbio rimane in pianura.. neve sì o neve no?
Anche per me per noi valligiani zero possibilita`......spero possa andare meglio agli amici della pianura e dai oggi in avanti forza palla gialla dacci le soddisfazioni che solo tu ci sai regalare
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
StefanoBs ha scritto:GFS lima di molto le precipitazioni previste per giovedì sera. ECMWF di fatto ci lascia a secco.
Sulla carta non le lima poi così tanto Stefano, reading invece si.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
vediamo i px aggiornamenti se rimetteranno prp per domani..come termiche ci siamo..sperom
Non ricordo bene il Lamma... però ad esempio Meteotitano è passato da 60mm a 20mm sull'alta pianura, ad ovest anche meno. La bassa rimane cmq discretamente colpita. In generale però il minimo più a Sud, ECMWF fa paura.. visto che è sembrato più stabile di GFS in questi giorni, dovremmo dargli maggiore credito.. purtroppo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
The Snowman ha scritto:davvero non ricordo una situazione così confusa a poco prima dell'evento...comunque rimango dell'idea che farà solo acqua in gran parte del bresciano, forse qualcosina ad ovest e sulla bassa....
io comincio a pensare invece che il nostro problema non saranno le termiche, ma le precipitazioni
mi autoquoto....già ieri c'era il sentore...speriamo, non può andarci sempre male dai
che volete io getto la spugna un'altro giorno così non c'è la faccio proprio a reggerlo...si..no..forse..però magari......stop...a sto punto vado alla vecchia e...guardo il cielo.... .....e confido in almeno una 30 di cm almeno in montagna...ci spero...
mai una volta che il minimo rimane alto...speriamo in un miracolo all'ultimo momento, ma ormai direi che la tendenza è scritta, spruzzata di neve soltanto giovedì pomeriggio-sera ancora una volta fidandomi di GFS mi sono illuso inutilmente