Peggioramento 28-29-30 Gennaio: Neve In Pianura?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
-
- Neve forte
Re: Peggioramento 28-29 Gennaio: Neve In Pianura?
lo 06 ricalca lo 00, x mercoledì precipitazioni concentrate su centro/est lombardia, triveneto e la solita Emilia, solo le briciole x l'estremo nord/ovest, rischio cmq alto di pioggia su coste venete e zone di pianura adiacenti..
Noi presi cmq bene, ma rimango dell'idea che cn tale configurazione le precipitazioni specie ad ovest saranno maggiori, ma loro sono più esperti di me, vedremo...
Cmq siamo sempre alle prese cn le stesse cose, qnd non ci sono le termiche i minimi sono perfetti infatti ci siam presi lavate x un mese, qnd x una volta le termiche ci sono, i minimi si formano sempre e solo sull'elba...
Noi presi cmq bene, ma rimango dell'idea che cn tale configurazione le precipitazioni specie ad ovest saranno maggiori, ma loro sono più esperti di me, vedremo...
Cmq siamo sempre alle prese cn le stesse cose, qnd non ci sono le termiche i minimi sono perfetti infatti ci siam presi lavate x un mese, qnd x una volta le termiche ci sono, i minimi si formano sempre e solo sull'elba...
vedendo lo 06 si notano ancora piu prp tra il 27 e il 28 con una -5 in entrata..
buone prp pure tra il 29 30 con una -5... 

i modelli son buoni nn ci resta che sperare.. 

-
- Socio sostenitore
sperom infatti anche io insisto tra lunedi e martedi nn sembra male con una -5 in entrata e le prp sembrano molto buone.. 

Ultima modifica di Luka il sab 25 gen, 2014 12:03, modificato 2 volte in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Luka ha scritto:sperom infatti anche io insisto tra lunedi e martedi nn sembra male con una -5 in entrata e le prp sembrano molto buone..
Sono migliorate in effetti per la mattinata di Martedì. Quasi nessuna possibilità per la pianura, neve certa invece sopra i 300 metri.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Luka ha scritto:sperom infatti anche io insisto tra lunedi e martedi nn sembra male con una -5 in entrata e le prp sembrano molto buone..
Sono migliorate in effetti per la mattinata di Martedì. Quasi nessuna possibilità per la pianura, neve certa invece sopra i 300 metri.
Buongiorno a tutti, visto che mi sto' perdendo tra i vari run e modelli, ad ora, secondo la vostra esperienza, tra lunedì e giovedì, quando ho più possibilità di vedere almeno qualche ora di neve qui in citta'?
P.s. non è ammessa la risposta MAI...

-
- Neve forte
StefanoBs ha scritto:Luka ha scritto:sperom infatti anche io insisto tra lunedi e martedi nn sembra male con una -5 in entrata e le prp sembrano molto buone..
nn lo so sai Stefano, nn ne sono convintissimo, la colonna almeno da me si e seccata x bene, io sono intorno al 60% cn DP di -3 e domani dovrebbe esserci un'ulteriore seccamento della colonna...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
marco71 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Luka ha scritto:sperom infatti anche io insisto tra lunedi e martedi nn sembra male con una -5 in entrata e le prp sembrano molto buone..
Buongiorno a tutti, visto che mi sto' perdendo tra i vari run e modelli, ad ora, secondo la vostra esperienza, tra lunedì e giovedì, quando ho più possibilità di vedere almeno qualche ora di neve qui in citta'?
P.s. non è ammessa la risposta MAI...![]()
Ad ora vedo così Brescia città:
Martedì mattina 10-20%
Mercoledì 30-40%
Va bene?

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Peppino ha scritto:StefanoBs ha scritto:Luka ha scritto:sperom infatti anche io insisto tra lunedi e martedi nn sembra male con una -5 in entrata e le prp sembrano molto buone..
nn lo so sai Stefano, nn ne sono convintissimo, la colonna almeno da me si e seccata x bene, io sono intorno al 60% cn DP di -3 e domani dovrebbe esserci un'ulteriore seccamento della colonna...
Non so quale sia l'altitudine precisa di Cogozzo, ma credo si avvicini ai 300 metri

La precisione millimetrica è impossibile.. era solo per indicare che la pianura farà fatica a veder nevicare. Pioverà sul finire secondo me con circa +2°C. Poi ovviamente, se dovessero persistere le precipitazioni più del dovuto...
-
- Neve forte
buferadineve ha scritto:http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/neve-quali-regioni-la-vedranno-con-maggiore-probabilit-entro-gioved-30-gennaio-/44820/
qst'articolo conferma la mia tesi, la neve potrebbe spingersi fin verso la pianura su bresciano, cremonese e mantovano..
almenoche Bufera come succede spesso x la Valtrompia il limite tra acqua/neve rimane la zona costorio, spesso vedo neve in su e pioggia in giù..
allora si ha ragione Stefano..
Peppino ha scritto:buferadineve ha scritto:http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/neve-quali-regioni-la-vedranno-con-maggiore-probabilit-entro-gioved-30-gennaio-/44820/
qst'articolo conferma la mia tesi, la neve potrebbe spingersi fin verso la pianura su bresciano, cremonese e mantovano..
almenoche Bufera come succede spesso x la Valtrompia il limite tra acqua/neve rimane la zona costorio, spesso vedo neve in su e pioggia in giù..
purtroppo è così, ne so io qualcosa che abito a Concesio...mannaggia

-
- Neve forte
StefanoBs ha scritto:Peppino ha scritto:StefanoBs ha scritto:Luka ha scritto:sperom infatti anche io insisto tra lunedi e martedi nn sembra male con una -5 in entrata e le prp sembrano molto buone..
Non so quale sia l'altitudine precisa di Cogozzo, ma credo si avvicini ai 300 metri![]()
La precisione millimetrica è impossibile.. era solo per indicare che la pianura farà fatica a veder nevicare. Pioverà sul finire secondo me con circa +2°C. Poi ovviamente, se dovessero persistere le precipitazioni più del dovuto...
Cogozzo dovrebbe essere sui 260, si lo so che i tuoi 300m era solo indicativo, era x dire che x me usando il condizionale potrebbe spingersi seppur bagnata fino almeno a Brescia, nella bassa son d'accordo cn te cn precipitazioni irrisorie sarà solo pioviggine...
-
- Neve forte
Fabio ha scritto:Peppino ha scritto:buferadineve ha scritto:http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/neve-quali-regioni-la-vedranno-con-maggiore-probabilit-entro-gioved-30-gennaio-/44820/
purtroppo è così, ne so io qualcosa che abito a Concesio...mannaggia![]()
il problema sta tutto nella conca che ce nella zona dopo la tagenziale, vedo differenze abissali tra lì e esempio già carcina, stesso discorso x la nebbia, oltre li appena trova quella conca nn entra mai, io in inverno la nebbia nn la vedo praticamente mai...
la zona di costorio fa da conca e si entra nella vallata...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Peppino ha scritto:StefanoBs ha scritto:Peppino ha scritto:StefanoBs ha scritto:Luka ha scritto:sperom infatti anche io insisto tra lunedi e martedi nn sembra male con una -5 in entrata e le prp sembrano molto buone..
Non so quale sia l'altitudine precisa di Cogozzo, ma credo si avvicini ai 300 metri![]()
Cogozzo dovrebbe essere sui 260, si lo so che i tuoi 300m era solo indicativo, era x dire che x me usando il condizionale potrebbe spingersi seppur bagnata fino almeno a Brescia, nella bassa son d'accordo cn te cn precipitazioni irrisorie sarà solo pioviggine...
Può essere.. ma siamo in balia delle precipitazioni, al momento non sembrano particolarmente intense e quindi propendo per il fatto che difficilmente Brescia città vedrà neve (vera).
Come vedete la mia zona invece? Scusate se l ho chiesto ancora ma ci tengo molto a vedere nevicare
dallo 06 la fase clou ad ora e la sera notte di lunedi mattinata martedi..prp decisamente aumentate e termiche buone con una -5 in entrata..neve dai 300mt ma anche piu inbasso...la 2a fase sera notte di mercoledi giovedi mattina..con una -4 -5...per questa seconda fase meglio attendere ulteriori conferme 

per la tua zona sembra molto al limite la -5..alboMN ha scritto:Come vedete la mia zona invece? Scusate se l ho chiesto ancora ma ci tengo molto a vedere nevicare
Bugiorno a tutti, visto che mi sto' perdendo tra i vari run e modelli, ad ora, secondo la vostra esperienza, tra lunedì e giovedì, quando ho più possibilità di vedere almeno qualche ora di neve qui in citta'?
[/quote]
Martedì mattina 10-20%
Mer
Va bene?
[/quote]
Grazie Stefano. Ho capito che non devo attendermi nulla. Pazienza, sarà per il prossimo inverno... A meno di clamorosi colpi di scena..

Martedì mattina 10-20%
Mer
Va bene?

Grazie Stefano. Ho capito che non devo attendermi nulla. Pazienza, sarà per il prossimo inverno... A meno di clamorosi colpi di scena..

ukmo.. sulla stessa linea di reading e gfs:ok:

Ultima modifica di Luka il sab 25 gen, 2014 14:38, modificato 1 volta in totale.
-
- Neve forte
UKMO vede un'entrata migliore x mercoledì..
Mi basta sapere che molto probabilmente vedrò qualche fiocco durante la prossima settimana, dopo un inverno così scadente basterà a rendermi felice...
non vedo l'ora di rivedere la neve, è sempre un'emozione unica.
Se poi ci scappasse anche la spolverata... 

Ultima modifica di Rickybs il sab 25 gen, 2014 14:57, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- simone
- Direttivo Meteopassione
alboMN ha scritto:Come vedete la mia zona invece? Scusate se l ho chiesto ancora ma ci tengo molto a vedere nevicare
per lunedi sera martedi sei messo meglio di noi perchè becchi più freddo. a mio parere qui la neve la vedi. per mercoledi rischi invece dal punto di vista termico
simone ha scritto:alboMN ha scritto:Come vedete la mia zona invece? Scusate se l ho chiesto ancora ma ci tengo molto a vedere nevicare
per lunedi sera martedi sei messo meglio di noi perchè becchi più freddo. a mio parere qui la neve la vedi. per mercoledi rischi invece dal punto di vista termico
io penso che finirà cosi non (parlo della mia zona ma della lombardia est ovvero bresciano e mantovano) tra lunedi e martedi la neve penso non sia utopia per l'est regione con piu possibilità per le basse pianure bresciane e la mia zona... per mercoledi e giovedi avremo prp deboli/moderate e penso che pure brescia riesca a vedere nevicare senza accumulomentre per la bassa mantovana occidentale c'è un aspetto buono e uno non buono... l'aspetto buono è che le precipitazioni saranno moderate e quello non buono è che saremo sotto una -4 e se le prp non riescono tirare giu un po di freddo sara la saga dello splatter... io resto comunque fiducioso e penso che sicuramente dei fiocchi li vedremo tutti mentre per l'accumulo a vedere siti come il meteo.it o 3b meteo spero in giovedi mattina dato che secondo loro mercoledi e giovedi sara neve e con prp moderate... certo... al di sopra dei 3-400 metri c'è da divertirsi ma parlando di pianura chi si accontenta anche solo di vederla scendere dovrebbe essere accontentato
12z a 60 ore migliorata la passata e termiche migliorate!!
dopo questa uscita di GFS posso dire neve anche a est... piu precipitazioni e termiche migliorate!!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Gfs 12z nettamente migliorate per la notte tra il 29 e 30 Gennaio. Neve tranquilla in pianura per tutta notte con la -4 a 850hPa
Per Martedì mattina rimane ancora una piccola possibilità per neve fino a 200-300 metri, dipenderà comunque molto dall'intensità delle precipitazioni.

Per Martedì mattina rimane ancora una piccola possibilità per neve fino a 200-300 metri, dipenderà comunque molto dall'intensità delle precipitazioni.
-
- Socio sostenitore
direi ottimo aggiornamento con gfs 12 da neve sino in pianura da ovest ad est :) dai dai che ga som
alboMN ha scritto:12z a 60 ore migliorata la passata e termiche migliorate!!
Qua le precipitazione sembrano rimaste tali(per martedì 28)....ma effetivamente termiche migliorate fino a alle 90 ore rispetto al run precedente(e non e' poco)

Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....