Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Liriometeo ha scritto:peccato siamo prossimi a marzo..
Rickybs ha scritto:ma le GFS 12Z si son perse per strada stasera?
Rickybs ha scritto:ma le GFS 12Z si son perse per strada stasera?
Liriometeo ha scritto:sbaglio o sta andando tutto un pochino a est???
Liriometeo ha scritto:sbaglio o sta andando tutto un pochino a est???
simone ha scritto:Liriometeo ha scritto:sbaglio o sta andando tutto un pochino a est???
gfs è pietosa. ecmwf idem ma la media delle ecmwf è buona. quindi rimane il bivio del 20. oltre quella data i modelli non riescono a tenere una sufficiente attendibilità.
simone ha scritto:oggi ecmwf ci regala un'altra evoluzione...flusso atlantico basso alimentato anche da aria da nord![]()
io ci rinuncio![]()
ragazzi da oggi la finestra è il mio modello
simone ha scritto:ragazzi da oggi la finestra è il mio modello
StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:oggi ecmwf ci regala un'altra evoluzione...flusso atlantico basso alimentato anche da aria da nord![]()
io ci rinuncio![]()
La situazione è troppo complessa, e vediamo scenari sempre diversi anche per questo.
Mi sembra però che qualsiasi scenario di irruzione fredda seria sia ormai compromesso. Speriamo nell'ultimo colpo di coda invernale, ma niente di più..
simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:oggi ecmwf ci regala un'altra evoluzione...flusso atlantico basso alimentato anche da aria da nord![]()
io ci rinuncio![]()
La situazione è troppo complessa, e vediamo scenari sempre diversi anche per questo.
Mi sembra però che qualsiasi scenario di irruzione fredda seria sia ormai compromesso. Speriamo nell'ultimo colpo di coda invernale, ma niente di più..
quello che comincio a pensare è che sarà difficilisso beccare freddo.
Rickybs ha scritto:onestamente gli spaghetti 06 mi hanno un pò stupito... quando ormai avevo gettato la spugna, vedo ancora molti cluster che puntano la -10, mah... continuo ad essere scettico, ma la speranza è ancora viva.
StefanoBs ha scritto:Rickybs ha scritto:onestamente gli spaghetti 06 mi hanno un pò stupito... quando ormai avevo gettato la spugna, vedo ancora molti cluster che puntano la -10, mah... continuo ad essere scettico, ma la speranza è ancora viva.
Dalla version wetterzentrale, si vede come in tantissimi puntino in basso.. migliorati nettamente rispetto a quelli 00z:
Lemine ha scritto:alla fine per noi andrà male ne sono certo
Boss ha scritto:Ma il controllo com'è che funziona? Su quel grafico fa le montagne russe...
Paglia94 ha scritto:Boss ha scritto:Ma il controllo com'è che funziona? Su quel grafico fa le montagne russe...
il controllo probabilmente va su e giù per valutare ogni possibilità, quindi "offre" alla media una maggiore flessibilità, però siccome probabilmente ho detto una castronata lascio parlare i più esperti