Nowcasting PRIMA DECADE DICEMBRE
Moderatore: Moderatore
Re: Nowcasting PRIMA DECADE DICEMBRE
Mondoneveeee!!!!
persino qui in Valle scende il finimondoooo!!!!!! Imbianca all'istante!! pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
persino qui in Valle scende il finimondoooo!!!!!! Imbianca all'istante!! pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Gran nevone a Gussago..ora fiocchi un pò più piccoli
Temp salita a +1.0°C
Temp salita a +1.0°C
La mia stazione online su MeteoGussago.it
-
- Tornado
Bufera assurda in atto
Intanto scalda parecchio in quota e il radar si stà spegnendo
Intanto scalda parecchio in quota e il radar si stà spegnendo
avevo visto giusto, prima misurazione ufficiale 3,5 cm!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
-
- Tornado
Qui le strade di capitolare proprio non ne vogliono sapere, anche i marciapiedi bagnati
- Boss
- Socio sostenitore
Stamattina ho trovato un centimetrino di neve sull'auto.
Tempo di arrivare in stazione era girata in pioggia.
A Milano invece scendono trapunte anche se attacca poco o nulla. Molto coreografico comunque.
Mi aspettavo invece più neve in pianura andando verso ovest, non si è andati oltre la spolverata.
Tempo di arrivare in stazione era girata in pioggia.
A Milano invece scendono trapunte anche se attacca poco o nulla. Molto coreografico comunque.
Mi aspettavo invece più neve in pianura andando verso ovest, non si è andati oltre la spolverata.
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Gussago 2cm per ora cade ma accumula poco..strade bianche
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Si attenua di molto +0,3°C
Misurazione Roncadelle: 3cm su tavoletta
Misurazione Roncadelle: 3cm su tavoletta
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Reghe, che mi dici? non so se è la mia impressione ma ho la sensazione che la Val Camonica stia stranamente facendo il pienone a questo giro!!!!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Radar un po' sconfortante onestamente.. sembra che per un po' avremo una pausa di precipitazioni serie.. vediamo come evolve
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
-
- Tornado
Qui è mista!
Anche a Bs2 intensità in calo, nebbiolina nuovamente in rialzo e strade che si stavan imbiancando ora si stan pulendo. Dal radar precipitazioni in diradamento. Dite che il grosso è passato?. Anche se fosse cosi vedere 3 nevicate anche in città (+ o - coreografiche) al 1° dicembre mi sembra già una gran cosa..
Comunque vediam l'evoluzione
Comunque vediam l'evoluzione
- Boss
- Socio sostenitore
A Milano per ora continua benone
Riprende neve forte!!! Oggi qui si fa il botto!!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
esprit74 ha scritto:Reghe, che mi dici? non so se è la mia impressione ma ho la sensazione che la Val Camonica stia stranamente facendo il pienone a questo giro!!!!
Qui per ora è fantastico, mi sconforta la pausa in atto dai nostri amici in pianura, speriamo sia breve...
TROPPO BELLO!!!!!!
un piccolo assaggino!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
reghe82 ha scritto:esprit74 ha scritto:Reghe, che mi dici? non so se è la mia impressione ma ho la sensazione che la Val Camonica stia stranamente facendo il pienone a questo giro!!!!
Qui per ora è fantastico, mi sconforta la pausa in atto dai nostri amici in pianura, speriamo sia breve...
TROPPO BELLO!!!!!!
per adesso qui nevica ancora..e non male...più che altro temo la pausa perchè vedo dura poi il ritorno in neve
Ultima modifica di MeteoGussago il mer 01 dic, 2010 10:10, modificato 1 volta in totale.
Neve debole, 3 cm.
MeteoGussago ha scritto:reghe82 ha scritto:esprit74 ha scritto:Reghe, che mi dici? non so se è la mia impressione ma ho la sensazione che la Val Camonica stia stranamente facendo il pienone a questo giro!!!!
TROPPO BELLO!!!!!!
per adesso qui nevica ancora..e non male...più che altro temo la pausa perchè vedo dura poi il ritorno in neve
Mi confortano parecchio le temperature tra Veneto e Mantovano però... Avete notato che all'ovest non sono messi meglio di noi a temperature? Per ora siamo tutti nella stessa barca...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Qua continua bene +0,3°C
Ovviamente non accumula più, anzi diminuisce su strade.. però è sembre bella questa coreografia, si vedono anche bei fazzoletti.
Speriamo in rovesci successivi.. per me dovrebbe rimanere neve anche più tardi.
Ovviamente non accumula più, anzi diminuisce su strade.. però è sembre bella questa coreografia, si vedono anche bei fazzoletti.
+0.1 neve debole/moderata ora, prima molto più intensa.
reghe82 ha scritto:+0.1 neve debole/moderata ora, prima molto più intensa.
qui cala l'intensità e a occhio la temperatura si alza perche non attacca piu su auto e strade...
Pataste segnala 3 cm a Losine. Lui si che è un lavoratore serio, non può connettersi dall'ufficio...
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Qua continua bene +0,3°C
Stessa situazione..magari il radar non vede...già successo parecchie volte con la neve..qui +1.2°C e strade secondarie ancora bianche
-
- Tornado
Pioggia mista a neve +1.3°
che spettacolo di giornata!!! Ora intensifica nuovamente, strade che rimangono bianche, avanti così!
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
-
- Tornado
Ho accumulato 2 cm scarsi che si stanno già sciogliendo...per ora, a sentire la altre zone, gran delusione.
Luca 95 ha scritto:Ho accumulato 2 cm scarsi che si stanno già sciogliendo...per ora, a sentire la altre zone, gran delusione.
Io non ci contavo, sono contento di vedere la neve anche nel veronese e mantovano e soprattutto qui. Speriamo continui e riprenda anche lì dai!!!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Luca 95 ha scritto:Ho accumulato 2 cm scarsi che si stanno già sciogliendo...per ora, a sentire la altre zone, gran delusione.
Mah.. non mi pare che da altre parte stia facendo sfracelli.. e poi si sapeva da giorni che non era nevicata da grande accumulo.. mai crearsi aspettative troppo alte, si rischia di rimaner delusi anche per un buon episodio come quello di oggi
Qua classica neve che di notte accumulerebbe senza problemi, ma essendo di giorno non può farlo con queste temperature..
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
di nuovo gran neve! fitta e grossa! dal radar non sembrerebbe