Il forum sta per cambiare faccia ..

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Re: Il forum sta per cambiare faccia ..

Messaggio da Liriometeo »

Meglio postare foto da tapatalk a sto punto
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rickybs
Socio sostenitore

Re: R: Il forum sta per cambiare faccia ..

Messaggio da Rickybs »

Liriometeo ha scritto:Meglio postare foto da tapatalk a sto punto

Se sono foto fatte con il cell si, ma nel forum ci sono tanti bravi fotografi che ci hanno sempre regalato bellissime gallerie fotografiche con le loro reflex... e quelle vanno caricate da pc. Penso ai temporali di mauri, alle foto dei nostri amanti della montagna, ecc... [emoji6]
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Devo capire ancora cosa cambia rispetto a prima, a me ora sembra addirittura più immediato e semplice. Uso spesso la funzione allegati e ora è più rapido. Cosa non capisco?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Vero Ricky io mi trovavo bene col sistema di prima ora dal pc mi sembra un po' più macchinoso , insomma preferivo prima , ovviamente dal cel altro discorso
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Liriometeo ha scritto:Vero Ricky io mi trovavo bene col sistema di prima ora dal pc mi sembra un po' più macchinoso , insomma preferivo prima , ovviamente dal cel altro discorso

sì, in effetti ora dal pc è più macchinoso... va beh, si troverà una soluzione, oppure metterò il link a gallerie fotografiche esterne, ad esempio caricate su facebook.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:
Liriometeo ha scritto:Vero Ricky io mi trovavo bene col sistema di prima ora dal pc mi sembra un po' più macchinoso , insomma preferivo prima , ovviamente dal cel altro discorso

sì, in effetti ora dal pc è più macchinoso... va beh, si troverà una soluzione, oppure metterò il link a gallerie fotografiche esterne, ad esempio caricate su facebook.

Ma prima non bisognava caricare ogni singola foto? Addirittura usciva una schermata esterna che dovevi andare a recuperare.
Qual è la differenza rispetto a prima?

Scusate, non capisco davvero .. magari prima non conoscevo qualche funzione che ti permetteva di mettere 10 foto contemporaneamente senza sforzi :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

È quello che sto dicendo.. È cambiato solo il tasto da cliccare..
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

x l'avatar a destra versione non araba?
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Vi spiegheremo alla pizzata, forse di persona è più semplice... ma prima era indubbiamente più veloce, l'icona era appena sopra lo spazio bianco del messaggio, qui bisogna scorrere in basso e cliccare su inserisci allegati ogni volta. Per di più apparivano i link nei messaggi e potevi spostare l'ordine delle foto a tuo piacimento. Niente di drammatico, per carità, ma avendo caricato centinaia di foto nel corso degli anni vi posso assicurare che era molto più rapido. Era solo un'osservazione, mi pare di capire che sia impossibile tornare al metodo di prima (sia per numero di foto, sia per modificare l'ordine, sia per procedura di inserimento), quindi va bene così.
Thomas Morris Longstreth
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

enricobs ha scritto:x l'avatar a destra versione non araba?

Vedremo...non è una cosa così urgente :bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:Vi spiegheremo alla pizzata, forse di persona è più semplice... ma prima era indubbiamente più veloce, l'icona era appena sopra lo spazio bianco del messaggio, qui bisogna scorrere in basso e cliccare su inserisci allegati ogni volta. Per di più apparivano i link nei messaggi e potevi spostare l'ordine delle foto a tuo piacimento. Niente di drammatico, per carità, ma avendo caricato centinaia di foto nel corso degli anni vi posso assicurare che era molto più rapido. Era solo un'osservazione, mi pare di capire che sia impossibile tornare al metodo di prima (sia per numero di foto, sia per modificare l'ordine, sia per procedura di inserimento), quindi va bene così.

Non so.. a me sembra più immediato ora. Clicchi e alleghi. Prima invece bisognava fare almeno un paio di passaggi in più.
L'unica cosa che cambia è forse che prima decidevi dove posizionare gli allegati, l'ordine.. ma non la velocità. :indeciso:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Era più rapido non tanto per il numero di clic, ma per il fatto chr non bisognava scorrere verso il basso ogni volta, che è una cosa che scoccia, soprattutto se ripetuta ogni volta. Se mi si dice che deve rimanere così, va bene, ma se in più persone facciamo notare che il metodo attuale è più macchinoso, un motivo ci sarà... e non son l'unico ad averlo scritto in questo post.
Thomas Morris Longstreth
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

StefanoBs ha scritto:Non so.. a me sembra più immediato ora. Clicchi e alleghi. Prima invece bisognava fare almeno un paio di passaggi in più.
L'unica cosa che cambia è forse che prima decidevi dove posizionare gli allegati, l'ordine.. ma non la velocità. :indeciso:

La differenza grossa è che prima cliccavi sul tastino, che era a portata di mano. Ti si apriva un pop-up esterno in cui caricavi la foto e ti sparava fuori il link da aggiungere al messaggio. Se non facevi sparire la finestrella, facevi tutto senza neppure sfiorare la rotella; viceversa, bastava andare a recuperare la finestrella.

Ora se vuoi allegare devi scorrere la pagina per arrivare al pannello sottostante (a meno che risulozione e dimensione monitor ti permettano altrimenti), il quale di default è impostato su opzioni. Devi quindi cambiare pagina e andare su "invia allegato" e fare la procedura. A tal punto ricarica la pagina, quindi per andare a prenderti l'allegato devi nuovamente scorrere la pagina e cliccare su "allinea con il testo", avendo però cura, nel frattempo, di posizionare correttamente il cursore (altrimenti ctrl-x + ctrl-v e si risolve, ma è comunque un ulteriore passaggio in più).

In soldoni, è operativamente un po' più macchinoso di come era prima e su 20 immagini si nota, anche se non è nulla con cui non si possa convivere. L'ordine delle immagini è invece sempre personalizzabile, basta decidere dove mettere il link ;-)
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Esatto, hai spiegato benissimo la procedura Boss. ;-)
Thomas Morris Longstreth
meteopedro
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da meteopedro »

esatto,prima si poteva caricare l'immagine direttamente dal messaggio
adesso,la devo caricare con http://postimage.org/?lang=italian
ma non è una tragedia :sad:
per caricare tante foto assieme io uso Picasa Web :clapping: :clapping:
è comodissimo,e puoi caricare centinaia di foto su un album singolo
questa è la mia pagina
https://plus.google.com/u/1/photos/1047 ... 042/albums
:bye: :bye:
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

meteopedro ha scritto:esatto,prima si poteva caricare l'immagine direttamente dal messaggio
adesso,la devo caricare con http://postimage.org/?lang=italian
ma non è una tragedia :sad:
per caricare tante foto assieme io uso Picasa Web :clapping: :clapping:
è comodissimo,e puoi caricare centinaia di foto su un album singolo
questa è la mia pagina
https://plus.google.com/u/1/photos/1047 ... 042/albums

Come detto prima, la puoi comunque caricare da qui.
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

Finalmente oggi dopo qualche timido tentativo riesco a capirci qualcosa (io mi collego dal pc), comunque sento molto la mancanza della finestra ben visibile con la scritta in rosso - messaggi nuovi - che prima mi permettevano di tenere sotto controllo la situazione, con calma e pazienza scoprirò anche il resto .... i rettangoli sopra per il momento restano un mistero per il momento accontentatevi del mio clapping.
Altra domanda è che significato hanno i simboli tondeggianti a sx sotto i titoli (tipo nuovi argomenti) rossi o azzurri alcuni in movimento ?
E' possibile quando si consultano i nuovi argomenti aprire direttamente l'ultima pagina automaticamente senza digitare sul numero ?
Complimenti per il gran lavoro un unico appunto: l'aspetto è un poco piatto, asettico ma so che ci state già lavorando.

:clapping:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

come qualcuno aveva già scritto, anche a me, con il cellul vengono tagliate le immagini sul lato dx. Non ho capito se è un problema legato alla risoluzione del mio cellul o dipende da altro. Prima non avevo mai avuto problemi. Grazie e buona serata.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

marco71 ha scritto:vengono tagliate le immagini sul lato dx. Non ho capito ......

caramella ha scritto:......ma a me la foto la taglia.....!!! :bye:

Non solo da cell......anche da fisso.....rules mi ha spiegato qualcosa.....ma io sono un asino cocciuto :boh: ...e non capisco!!!!!! :bye: :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

PROVA PROVA PROVA11111
PROVA PROVA PROVA11111
radar_rpa.gif (589.71 KiB) Visto 11082 volte

TEST
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Se posso permettermi a livello grafico, se non è un problema Rules, metterei uno stacco tra un messaggio e l'altro. Come qualcuno ha gia scritto, cosi è troppo piatto e si fa un pelo fatica a scindere un messaggio dall'altro. Prima era più evidente.
meteopedro
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da meteopedro »

io,mi trovo bene,con questa nuova interfaccia :clapping:
anche perchè, è la stessa che usa un altro forum dove scrivo,da molti anni :clapping:
quindi,per me diventa più semplice
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

marco71 ha scritto:Se posso permettermi a livello grafico, se non è un problema Rules, metterei uno stacco tra un messaggio e l'altro. Come qualcuno ha gia scritto, cosi è troppo piatto e si fa un pelo fatica a scindere un messaggio dall'altro. Prima era più evidente.

Sì, è vero.. ci stiamo già pensando a un nuovo layout grafico, anche io preferirei avere uno stacco maggiore tra i colori. Comunque lentamente stiamo trovando l'equilibrio giusto, ringraziamo ancora rules per il suo impegno. :smile:
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Si grazie per la pazienza, sono tante le cose da sistemare e limare, il tempo è quello che è.. ma arriviamo dappertutto :clapping:
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

caramella ha scritto:
marco71 ha scritto:vengono tagliate le immagini sul lato dx. Non ho capito ......

caramella ha scritto:......ma a me la foto la taglia.....!!! :bye:

Non solo da cell......anche da fisso.....rules mi ha spiegato qualcosa.....ma io sono un asino cocciuto :boh: ...e non capisco!!!!!! :bye: :bye:

Per il problema di TAGLIO laterale delle immagini, sto cercando di capire... forse dipende dalla risoluzione usata.
La risoluzione massima per le foto è 1024*768... se le immagini sono più grandi vengono comunque ricaricate ma ridimensionate... probabilmente non ho impostato una percentuale di riduzione e alle BASSE RISOLUZIONI di monitor probabilmente viene tagliata perchè comunque eccederebbe il limite di larghezza del forum.
Sono stato un pò contorto lo so ma ora ho cambiato un parametro... quindi se si posta un'immagine OVER 1024*768 essa verrà ridimensionata nel messaggio, ma cliccandoci sopra si deve aprire la fotografia in formato originale (tipo galleria)... fatemi sapere perchè altrimenti devo impostare una risoluzione inferiore sul mio e fare delle prove.
Lasciando da parte per ora Tapatalk, chi lamenta problemi di TAGLIO potrebbe cortesemente indicarmi che risuluzione usa? Grazie :clapping:
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

badilantes ha scritto:Altra domanda è che significato hanno i simboli tondeggianti a sx sotto i titoli (tipo nuovi argomenti) rossi o azzurri alcuni in movimento ?

Rossi: contiene argomenti da leggere.. Grigio no da leggere... rosso con stellina: da leggere contenente argomenti iniziati da te... la I: importante... la lampadina: annuncio... quando l'icona si muove: topic molto attivi, ecc... a breve inserisco una legenda in fondo al forum.

badilantes ha scritto:E' possibile quando si consultano i nuovi argomenti aprire direttamente l'ultima pagina automaticamente senza digitare sul numero

SI se vai a destra vicino all'autore c'è un riquadrino da cliccare.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

rules ha scritto:La risoluzione massima per le foto è 1024*768...

Io me ne intendo poco....cosa devo controllare?....la risoluzione del mio monitor???
Altrimenti cosa???? :bye: :bye:
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Si la risuoluzione attuale del sistema... si quella impostata per la visualizzazione a schermo.
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

rules ha scritto:
badilantes ha scritto:Altra domanda è che significato hanno i simboli tondeggianti a sx sotto i titoli (tipo nuovi argomenti) rossi o azzurri alcuni in movimento ?

Rossi: contiene argomenti da leggere.. Grigio no da leggere... rosso con stellina: da leggere contenente argomenti iniziati da te... la I: importante... la lampadina: annuncio... quando l'icona si muove: topic molto attivi, ecc... ho inserito una legenda in fondo al forum nelle varie stanze.

badilantes ha scritto:E' possibile quando si consultano i nuovi argomenti aprire direttamente l'ultima pagina automaticamente senza digitare sul numero

SI se vai a destra vicino all'autore c'è un riquadrino da cliccare.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

rules ha scritto:Si la risuoluzione attuale del sistema... si quella impostata per la visualizzazione a schermo.

Ok.....la mia è 1280*1024.....provo a cambiare!!!!! :bye:
Rispondi