Borgo ha scritto:Ufficiale Fernando Llorente a Luglio sarà un calciatore della Juventus, contratto di 4 anni, vedremo se risolvera i nostri "problemi" in attacco...
peccato solo dalla prossima stagione. .. speriamo arrivi Lisandro Lopez adesso con quelle mezze pippe di attaccanti che abbiamo (Mirko escluso)
Stasera sembra che sia più probabile l'arrivo di Anelka...
Sembra quasi sicuro anelka...mi fido di marotta peró...
rischi — A rischiare di più è Beppe Marotta, che potrebbe essere deferito a causa dell'allusione alle origini napoletane dell'arbitro Guida, con relativa "impossibilità" di arbitrare la Juve. Una frase che ha irritato molto i vertici di Figc e Aia, perché fortemente lesiva della professionalità della classe arbitrale. Ma anche le esternazioni di Conte a caldo potrebbero costate care all'allenatore ("Questo non è calcio"): quel "vergogna" urlato a gran voce, oltre a una ricostruzione dell'episodio che fa dire al direttore di gara "che non se l'è sentita" potrebbero fargli scontare due turni di squalifica. Certa una multa per la società, rischiano anche Bonucci, Vucinic, Chiellini (scesa in campo dalla tribuna) e e Nedved. Fra poche ore ne sapremo di più.
non vedo interrogazioni parlamentari, gente che scende in piazza, scandali nazionali per i 2 rigori di cui uno PAZZESCO non dati alla juve
vedo solo tutti i giornali e trasmissioni impegnatissimi a pompare le eventuali squalifiche.
Vorrei un lanciafiamme
Sicuramente i vertici del potere spingeranno per il napoli..vedi la storia dei due punti....mica vorrai rovinare il campionato lasciando fuggire la juve....e poi sicuramente la vittoria del napoli volete mettere che evento....per non dire..a quanto è quotata la vittoria dello scudetto per il napoli......marcio come il calcio non so che c'è......
La stangata è arrivata. Due giornate di stop: come previsto, Antonio Conte paga a caro quel "vergogna" urlato a gran voce all'arbitro Guida di Torre Annunziata dopo il rigore non concesso alla Juve sul fallo di mano di Granqvist. Il tecnico bianconero potrà tornare in panchina il 16 febbraio allo stadio Olimpico, quando i bianconeri sfideranno la Roma. Stesso discorso per Bonucci: il difensore rientrerà contro i giallorossi. Un turno di stop, invece, per Giorgio Chiellini: indolore, nel suo caso, perché avrebbe comunque saltato per unfortunio il match con il Chievo. Fermato anche Marotta: l'a.d. è stato inibito fino al 18 febbraio.
marco71 ha scritto:La stangata è arrivata. Due giornate di stop: come previsto, Antonio Conte paga a caro quel "vergogna" urlato a gran voce all'arbitro Guida di Torre Annunziata dopo il rigore non concesso alla Juve sul fallo di mano di Granqvist. Il tecnico bianconero potrà tornare in panchina il 16 febbraio allo stadio Olimpico, quando i bianconeri sfideranno la Roma. Stesso discorso per Bonucci: il difensore rientrerà contro i giallorossi. Un turno di stop, invece, per Giorgio Chiellini: indolore, nel suo caso, perché avrebbe comunque saltato per unfortunio il match con il Chievo. Fermato anche Marotta: l'a.d. è stato inibito fino al 18 febbraio.
Alla fine potrebbe apparire giusto..ma mi chiedo se fosse capitato a qualcun altro cosa sarebbe successo?....e cari miei.....
marco71 ha scritto:La stangata è arrivata. Due giornate di stop: come previsto, Antonio Conte paga a caro quel "vergogna" urlato a gran voce all'arbitro Guida di Torre Annunziata dopo il rigore non concesso alla Juve sul fallo di mano di Granqvist. Il tecnico bianconero potrà tornare in panchina il 16 febbraio allo stadio Olimpico, quando i bianconeri sfideranno la Roma. Stesso discorso per Bonucci: il difensore rientrerà contro i giallorossi. Un turno di stop, invece, per Giorgio Chiellini: indolore, nel suo caso, perché avrebbe comunque saltato per unfortunio il match con il Chievo. Fermato anche Marotta: l'a.d. è stato inibito fino al 18 febbraio.
Alla fine potrebbe apparire giusto..ma mi chiedo se fosse capitato a qualcun altro cosa sarebbe successo?....e cari miei.....
Cerchiamo di vincere come sempre sul campo, giuste le sanzioni, alla fine il campionato lo vince sempre la squadra più forte.
ci tengo a precisare che non sono assolutamente interista e che "schifo" tutte le squadre strisciate allo stesso modo, ma se non ricordo male di recente ranocchia e cassano e forse anche guarin hanno ricevuto lo stesso trattamento. Personalmente da esterno a tutto il mondo delle big penso che la vera vergogna di tutto questo sia il comportamento di conte e di marotta. Come sempre da dopo calciopoli anche stavolta ho visto del gran vittimismo da parte di tutto il mondo juventino, dalla squadra ai tifosi. So che qualcuno si potra' essere offeso ma da tifoso di una piccola provinciale non ne posso più', non della juve ma di tutte queste big che si sentono continuamente vittime e derubate. Juve penalizzata dagli arbitri, inter e milan pure...e chi verrebbe avvantaggiato? Il catania? Il siena? Ma per piacerem sempre più' schifo per questo calcio.
Cerchiamo di vincere come sempre sul campo, giuste le sanzioni, alla fine il campionato lo vince sempre la squadra più forte.
ma infatti lo vincerete voi il campionato, e a mani basse anche. Siete nettamente i più' forti, peccato per non avere un gran attacco, con quello potreste mirare al colpo grosso anche in europa. Cosa ne pensate voi juventini dell'acquisto di anelka?
Sanzioni giuste per ciò che si è visto.
Reazioni isteriche interiste che avrei preferito non vedere...
Mi spiace vedere dai giornali che oggi si punta il dito SOLO sulle reazioni degli juventini. Nessun accenno o quasi su ciò che è avvenuto in campo. A parti invertite ci avrebbero massacrato, parlando di furto della Juventus. C'è sempre un motivo per criticare la Juve, questo mi spiace, anche se dopo tanti anni sono abituato.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90 ha scritto:Pare che stasera Marchisio abbia deciso di non segnare all'ultimo minuti perchè "non se la sentiva"... scherse
non dico niente non dico niente, non dico le parolacce ma COME SI FA a pareggiare, prendere gol dopo 30 secondi in quel modo e poi sbagliare a porta vuota?????? non ho parole e adesso anche conte la deve smettere di lamentarsi degli arbitri, si lamenti con se stesso di far giocare un bambino che non sta in piedi in attacco costato 12 milioni 12 MILIONI
e peluso costato 5 miolioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! PAZZESCO
dida90 ha scritto:Pare che stasera Marchisio abbia deciso di non segnare all'ultimo minuti perchè "non se la sentiva"... scherse
non dico niente non dico niente, non dico le parolacce ma COME SI FA a pareggiare, prendere gol dopo 30 secondi in quel modo e poi sbagliare a porta vuota?????? non ho parole e adesso anche conte la deve smettere di lamentarsi degli arbitri, si lamenti con se stesso di far giocare un bambino che non sta in piedi in attacco costato 12 milioni 12 MILIONI e peluso costato 5 miolioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! PAZZESCO
DELUSIONE CONTE — Amara l'analisi di Antonio Conte: ""Nei 180' minuti se analizziamo bene le due partite meritavamo di più. La palla del 2-2 fallita al 95' pesa in maniera decisiva. Sarebbe stato il gol qualificazione. I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine, ma il calcio è questo. Mercato? Mi trovo bene con quelli che ho". Il tecnico bianconero, che può lamentrasi per alcune decisioni arbitrali a sfavore, sceglie un sarcasmo evidentissimo. Così parla del rigore netto negato a Vucinic in avvio di partita. "Il rigore su Vucinic? Mirko doveva essere ammonito per simulazione. No, Marchetti non lo tocca e lui si butta". E di un altro episodio avvenuto nella ripresa, con Dias che sembra toccare Giovinco: "Seba ammonito? Dovevano espellerlo, non si fa così. Non si deve cercare di ingannare l'arbitro". Episodio dubbio anche in area Juve nel primo tempo, su Klose. E anche qui ironia sfacciata: "Fallo violentissimo. Rigore evidente".
SARCASMO — Lo show d Conte continua in conferenza stampa: "La direzione di gara è stata perfetta, non ho protestato. La direzione è stata impeccabile. Il rigore su Vucinic non c'era e Giovinco è svenuto in area per un calo di zuccheri. Siamo in grande crisi e dobbiamo fare attente valutazioni, perché mettiamo in dubbio anche la qualificazione in Champions ed è difficile vincere nuovamente lo scudetto in Italia. Siamo in crisi su tutto". Il comportamento dell'allenatore campione d'Italia ha indispettito i giornalisti. "Sono molto sereno - ha replicato però il tecnico -. Volete sempre vedere Conte arrabbiato? Sto dicendo che siamo in crisi ed è da tanto che non facciamo risultato".
Secondo il mio parere Conte rischia di fare la fine di Allegri dell'anno scorso. Continuare a lamentarsi per l'operato degli arbitri (pur evidenti in alcune situazioni) senza pensare a risolvere gli errori in fase difensiva (milan dell'anno scorso) o in attacco (juve quest'anno)..
non dico niente non dico niente, non dico le parolacce ma COME SI FA a pareggiare, prendere gol dopo 30 secondi in quel modo e poi sbagliare a porta vuota?????? non ho parole e adesso anche conte la deve smettere di lamentarsi degli arbitri, si lamenti con se stesso di far giocare un bambino che non sta in piedi in attacco costato 12 milioni 12 MILIONI e peluso costato 5 miolioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! PAZZESCO
DELUSIONE CONTE — Amara l'analisi di Antonio Conte: ""Nei 180' minuti se analizziamo bene le due partite meritavamo di più. La palla del 2-2 fallita al 95' pesa in maniera decisiva. Sarebbe stato il gol qualificazione. I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine, ma il calcio è questo. Mercato? Mi trovo bene con quelli che ho". Il tecnico bianconero, che può lamentrasi per alcune decisioni arbitrali a sfavore, sceglie un sarcasmo evidentissimo. Così parla del rigore netto negato a Vucinic in avvio di partita. "Il rigore su Vucinic? Mirko doveva essere ammonito per simulazione. No, Marchetti non lo tocca e lui si butta". E di un altro episodio avvenuto nella ripresa, con Dias che sembra toccare Giovinco: "Seba ammonito? Dovevano espellerlo, non si fa così. Non si deve cercare di ingannare l'arbitro". Episodio dubbio anche in area Juve nel primo tempo, su Klose. E anche qui ironia sfacciata: "Fallo violentissimo. Rigore evidente".
SARCASMO — Lo show d Conte continua in conferenza stampa: "La direzione di gara è stata perfetta, non ho protestato. La direzione è stata impeccabile. Il rigore su Vucinic non c'era e Giovinco è svenuto in area per un calo di zuccheri. Siamo in grande crisi e dobbiamo fare attente valutazioni, perché mettiamo in dubbio anche la qualificazione in Champions ed è difficile vincere nuovamente lo scudetto in Italia. Siamo in crisi su tutto". Il comportamento dell'allenatore campione d'Italia ha indispettito i giornalisti. "Sono molto sereno - ha replicato però il tecnico -. Volete sempre vedere Conte arrabbiato? Sto dicendo che siamo in crisi ed è da tanto che non facciamo risultato".
Secondo il mio parere Conte rischia di fare la fine di Allegri dell'anno scorso. Continuare a lamentarsi per l'operato degli arbitri (pur evidenti in alcune situazioni) senza pensare a risolvere gli errori in fase difensiva (milan dell'anno scorso) o in attacco (juve quest'anno)..
Sono d'accordo, Conte sta passando il limite, sono evidenti anche i problemi di manovra ultimamente. Le assenze di chiellini e asamoah stanno pesando tantissimo, prendiamo gol troppo facilmente e i nostri attaccanti sono evanescenti a fargli un complimento.
Non si può giocare senza una punta che tenga su il pallone e che faccia salire la squadra. Giovinco va bene a giocare in contropiede con gli spazi a disposizione, ma la juve non ha spazi. Matri non tiene una palla neanche a piangere, Quagliarella è l'unico attaccante degno di questo nome ma sta antipatico al mister... Vucinic da solo non può far tutto.
Continuare a lamentarsi sicuramente non aiuta
Non sono errori di reparto ma singoli: peluso presi 3 gol in 2 partite per colpa sua (2 icardi e ieri scandaloso su gonzales), quando ha giocato caceres non ha fatto meglio (gol di sansone), per non parlare di de ceglie sabato. A questo punto passerei a 4 con barzagli e bonucci in mezzo lich a dx e de ceglie/peluso a sx (NON isla per carità del signore) in attesa che torni chiellini, più larghi fanno meno danni.
Sicuramente cè qualcosa che non va, davanti non riusciamo a trovare gli spazi giusti mentre in difesa subiamo pochissime conclusioni ma 1 gol ce lo fanno sempre, spero solo che sia dovuto ad un calo fisico come è avvenuto lo scorso anno in questo periodo, vedremo le prossime partite...
Che sia proprio Alessandro Matri la punta che da tanto tempo stiamo cercando? A me stà piacendo tantissimo in questo periodo, certamente è meglio di Giovinco, e ora sotto con la Champions Martedi!
Borgo ha scritto:Che sia proprio Alessandro Matri la punta che da tanto tempo stiamo cercando? A me stà piacendo tantissimo in questo periodo, certamente è meglio di Giovinco, e ora sotto con la Champions Martedi!
Matri è l'unico attacante d'area rigore che abbiamo.. nel gioco di Conte non può esprimersi al massimo, perchè deve muoversi troppo e giocare con i compagni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
zakkaccio ha scritto:Che sofferenza ieri ma che partita!!! Grandissimi tutti gladiatori
Sofferenza???????
Forse perchè non essendo juventino ero tutt'altro che teso... ma non mi sembra che la partita fosse in bilico. Celtic, come previsto, grande corsa ma tecnica poca... Han avuto un paio di occasioni (che chiaramente con altre squadre blasonate non si possono concedere), ma si capiva che era più facile fare il bis che subirne uno. E con il futuro rientro di Chiellini potete giocarvela anche per i prossimi turni. Non come noi, purtroppo.....
zakkaccio ha scritto:Che sofferenza ieri ma che partita!!! Grandissimi tutti gladiatori
Sofferenza??????? Forse perchè non essendo juventino ero tutt'altro che teso... ma non mi sembra che la partita fosse in bilico. Celtic, come previsto, grande corsa ma tecnica poca... Han avuto un paio di occasioni (che chiaramente con altre squadre blasonate non si possono concedere), ma si capiva che era più facile fare il bis che subirne uno. E con il futuro rientro di Chiellini potete giocarvela anche per i prossimi turni. Non come noi, purtroppo.....
Io ti posso assicurare che fino al minuto 77 ho sofferto parecchio, tante volte non essere tifosi fa vedere le cose con maggiore obiettività.
Sofferenza??????? Forse perchè non essendo juventino ero tutt'altro che teso... ma non mi sembra che la partita fosse in bilico. Celtic, come previsto, grande corsa ma tecnica poca... Han avuto un paio di occasioni (che chiaramente con altre squadre blasonate non si possono concedere), ma si capiva che era più facile fare il bis che subirne uno. E con il futuro rientro di Chiellini potete giocarvela anche per i prossimi turni. Non come noi, purtroppo.....
Io ti posso assicurare che fino al minuto 77 ho sofferto parecchio, tante volte non essere tifosi fa vedere le cose con maggiore obiettività.
Io ero talmente tranquillo che ho guardato Sanremo
Se ti confesso che ieri sera mi sono addirittura dimenticato che giocava la Juve, credo tu possa capire quanto fossi tranquillo io!
Ultima modifica di oscarbs il mer 13 feb, 2013 15:51, modificato 1 volta in totale.
io non ce la facevo più, sento tantissimo la champions e quando non riusciamo ad uscire dalla 3/4 mi contorco e sudo; ogni pallone in mezzo era un mezzo infarto ho rivisto la sintesi ed in effetti non hanno creato gran che ma il pathos della partita unito al fatto che la juve di solito non subisce più di tanto mi ha agitato non poco ma alla fine: all's well that ends well
mi è piaciuto tantissimo conte che ha urlato "ti ammazzo" brandendo il pugno verso vidal che ha perso palla nella 3/4 avversaria sullo 0-3
Dai sofferenza no, più che altro è che loro cercavano in tutti i modi di buttarla sul piano fisico e la paura era quella di cadere nella loro trappola, ancora una buona partita di Matri, gol e assist per Marchisio...
E' vero che hanno tirato poco in porta (merito della compatezza juventina in difesa), però il loro pressing è stato pazzesco. Specie nel primo tempo non l'abbiamo mai vista...
E' un 3-0 super bugiardo, ma sicuramente viene premiata la squadra con maggiore talento tra le due. Qualificazione in cassaforte, ed è importante anche in ottica campionato (la partita di ritorno viene dopo Napoli-Juventus)