A.C MILAN!!

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Borgo
Direttivo Meteopassione

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da Borgo »

Io sinceramente non capisco il mercato del Milan, dici di puntare sui giovani e poi non ne prendi uno che sia uno a titolo definitivo e vendi un classe 95 promettentissimo per soli 6 milioni! Infatti i tifosi sono in rivolta per la partenza di Cristante, chissà che plusvalenza che farà il Benfica... :boh:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Preso Jack Bonaventura per 6,5 mil.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Borgo ha scritto:Io sinceramente non capisco il mercato del Milan, dici di puntare sui giovani e poi non ne prendi uno che sia uno a titolo definitivo e vendi un classe 95 promettentissimo per soli 6 milioni! Infatti i tifosi sono in rivolta per la partenza di Cristante, chissà che plusvalenza che farà il Benfica... :boh:

Hanno cercato di rimediare prendendo alla stessa cifra Bonaventura (buon acquisto, ma con poche prospettive di ulteriore crescita).
Davvero incomprensibile la politica del Milan...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Galliani è intervenuto Milan Channel e ha rilasciato queste parole sul mercato rossonero: “Sono felice, sono molto contento del nostro mercato. Nel mercato bisogna avere la forza di aspettare e beffare gli avversari sul finale, come accade nelle corse in bici. L’operazione era avviati, c’era l’accordo con il Parma e Biabiany, ma Zaccardo ha rifiutato anche questa destinazione. Abbiamo pensato allora che avevamo bisgono di un altro giocatore e abbiamo pensato a Bonaventura. E’ un grande giocatore ma anche una grande persona. Oggi al momento della firma si è messo a piangere. Ora però stiamo tranquilli e pensiamo a fare un grande campionato. La parola d’ordine di questo mercato? Conoscenza e rapporti con gli agenti e i dirigenti. Per esempio, quando ho capito che a Madrid c’era qualche problema tra i portieri mi sono subito fiondato su Diego Lopez. Cristante? Il ragazzo ha chiesto di lasciarlo andare perché ci sono troppi giocatori. Io ho provato a convincerlo, ma lui ha voluto andare via. Gli avevo proposto un prestito in una squadra italiana, ma lui ha detto di non voler giocare contro il Milan e così è andato all’estero. Abbiamo reinvestito la cifra di Cristante per Bonevantura, che è ancora giovanissimo e ha grandi qualità umane e tecniche. Una volta che è saltato Biabiany è arrivata l’idea Bonaventura, è stato un vero e proprio blitz. Biabiany? Mi spiace molto, ha sempre dimostrato affetto per i nostri colori. Purtroppo sono cose che capitano nel calcio, non è andata bene, mi spiace davvero tanto. Parametri zero? Non voglio fare altre polemiche, non capisco perché se Diego Lopez arrivava a 10 milioni di euro andava bene e invece se arriva a zero non va bene. Torres? Ieri Tognaccini mi ha chiamato per dirmi che i test erano andati benissimo. Alla fine comunque quello che conta sono i risulti in campo. Io ho sempre lavorato con grande passione per il Milan, ora pensiamo a mantenere questa posizione in classifica visto che siamo i primi”.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

ecco la rosa ufficiale del Milan 2014-2015:

Portieri: Abbiati, Agazzi, Diego Lopez.

Difensori: Abate, Armero, Albertazzi, Bonera, Alex, De Sciglio, Mexes, Rami, Zapata, Zaccardo.

Centrocampisti: de Jong, Essien, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, van Ginkel, Bonaventura.

Attaccanti: El Shaarawy, Menez, Honda, Pazzini, Niang, Torres, Mastour.

Ho fatto una ricerca per valutare l'aspetto economico del mercato del milan. Milione più milione meno (non ho trovato tutti gli stipendi esatti, ma il succo non cambia di molto...) questo è il mio risultato.

NUOVI INVESTIMENTI TOTALE circa 30 MIL:

Menez parametro zero 2,5 mil stipendio
Agazzi parametro zero 1,5 mil stipendio
Alex parametro zero 2 mil stipendio
Diego Lopez parametro zero 2,5 mil stipendio
Torres prestito 4 mil stipendio
Armero prestito 2 mil stipendio
Rami 4 mil 1,5 mil stipendio
Bonaventura 6.5 mil 1,5 mil stipendio
Van Ginkel prestito 1,5 mil stipendio

RISPARMI TOTALI circa 55 MIL:

Balotelli 20 mil + 4 mil stipendio
Cristante 6 mil + 0,5 mil stipendio
Paloschi 3 mil
Constant 2,5 mil + 1 mil stipendio
Emanuelson scadenza 1,5 mil stipendio
Kaka rescissione 4 mil stipendio
Binho prestito 4 mil stipendio
Matri prestito 2,5 mil stipendio
Nocerino prestito 1,5 mil stipendio
Silvestre 1,1 mil stipendio
Amelia fine contratto 1 mil stipendio
Birsa, Petagna, Amelia, Coppola, Taraabt, Gabriel, ecc. circa 2 mil stipendio
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

StefanoBs ha scritto:
Borgo ha scritto:Io sinceramente non capisco il mercato del Milan, dici di puntare sui giovani e poi non ne prendi uno che sia uno a titolo definitivo e vendi un classe 95 promettentissimo per soli 6 milioni! Infatti i tifosi sono in rivolta per la partenza di Cristante, chissà che plusvalenza che farà il Benfica... :boh:

Hanno cercato di rimediare prendendo alla stessa cifra Bonaventura (buon acquisto, ma con poche prospettive di ulteriore crescita).

I tifosi possono essere in rivolta finchè vuoi però se uno decide di andarsene se ne va e basta....potevano forse dargli più certezze però è vero anche che lui poteva anche rimanere e giocarsi il posto....
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Dariux ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

I tifosi possono essere in rivolta finchè vuoi però se uno decide di andarsene se ne va e basta....potevano forse dargli più certezze però è vero anche che lui poteva anche rimanere e giocarsi il posto....

boooh, io non sono cosi sicuro che volesse andar via, anche la storia di non voler andare in prestito in una squadra di A per non giocare contro il milan mi puzza un po.... Poi lo si poteva dare in prestito al benfica ma non venderlo definitivamente
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Marzio ha scritto:
Dariux ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

boooh, io non sono cosi sicuro che volesse andar via, anche la storia di non voler andare in prestito in una squadra di A per non giocare contro il milan mi puzza un po.... Poi lo si poteva dare in prestito al benfica ma non venderlo definitivamente

Le squadre estere difficilmente accettano questi tipi di formule...l'ha dichiarato anche stamattina Cristante, non fate sempre dietrologia, e aspettate a giudicare, il campionato è appena iniziato, Inzaghi ha dimostrato di far giocare i giovani con i tempi giusti nel precampionato, se voleva giocarsi il posto poteva farlo benissimo...ma a volte prevale il signor Soldo ;-)
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Dariux ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Va beh... che voglia andare via è ciò che dice Galliani per salvarsi la faccia :icon_razz: Non gli avrà voluto dare un aumento di ingaggio o qualcosa del genere. Ci credi o non ci credi in Cristante?
Addirittura ho sentito che hanno detto che Cristante ha fortemente voluto andare all'estero per non affrontare il Milan in Italia... come può uno crederci? :sarcastic:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

StefanoBs ha scritto:
Dariux ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Va beh... che voglia andare via è ciò che dice Galliani per salvarsi la faccia :icon_razz: Non gli avrà voluto dare un aumento di ingaggio o qualcosa del genere. Ci credi o non ci credi in Cristante?
Addirittura ho sentito che hanno detto che Cristante ha fortemente voluto andare all'estero per non affrontare il Milan in Italia... come può uno crederci? :sarcastic:

Stefano non parlo delle parole di Galliani, ma delle dichiarazioni di giocatore e dirigente alla presentazione al Benfica, io posso anche crederci però non è che abbiamo perso Pogba o Vidal, per intenderci...a mio parere prima del giocatore viene la persona, se uno vuol lottare per la maglia resta, si riduce lo stipendio lotta per il posto, se a 19 anni non lo vuoi fare allora per quanto mi riguarda la porta la conoscono...tu puoi avere antipatia finchè vuoi per Galliani però alla fine è lui che decide e a questo ti ci devi adattare ;-) E ripeto, la squadra è fatta di uomini prima e giocatori poi, la combinazione dei due fattori fa di un campione quello che è, ma noi i campioni non ce li possiamo permettere....sicuramente Cristante è un ottimo prospetto però se la società vuoe cederti fidati che la differenza la vedi nei modi di fare e nelle dicharazioni...prendi Thiago Silva ad esempio ;-)
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Se mi avessero detto che dopo le partite con lazio e Parma avremmo avuto 6 punti, avrei pensato ad uno scherzo.... Grande Pippo che sta dando un carattere ed un gioco alla squadra, forse aveva ragione Dariux ( :smile: ). La difesa va comunque registrata e mi preoccupano i già numerosi infortuni dopo solo due partite (Montolivo a parte) con Torres (il fisico è sempre stato un suo limite), Faraone (speriamo non inizi un altro calvario come l'anno scorso), Diego Lopez ed Alex (limiti di età..??). Sono curioso di vedere sabato contro una juve che stà tornando quella che conosciamo.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

marco71 ha scritto:Se mi avessero detto che dopo le partite con lazio e Parma avremmo avuto 6 punti, avrei pensato ad uno scherzo.... Grande Pippo che sta dando un carattere ed un gioco alla squadra, forse aveva ragione Dariux ( :smile: ). La difesa va comunque registrata e mi preoccupano i già numerosi infortuni dopo solo due partite (Montolivo a parte) con Torres (il fisico è sempre stato un suo limite), Faraone (speriamo non inizi un altro calvario come l'anno scorso), Diego Lopez ed Alex (limiti di età..??). Sono curioso di vedere sabato contro una juve che stà tornando quella che conosciamo.

Confermo

--------
Liriomobile
utilizzando Tapatalk
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Sabato sera sarà un bel match...[emoji6]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Si sarà dura

--------
Liriomobile
utilizzando Tapatalk
meteoCologne

.
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Liriometeo ha scritto:
marco71 ha scritto:Se mi avessero detto che dopo le partite con lazio e Parma avremmo avuto 6 punti, avrei pensato ad uno scherzo.... Grande Pippo che sta dando un carattere ed un gioco alla squadra, forse aveva ragione Dariux ( :smile: ). La difesa va comunque registrata e mi preoccupano i già numerosi infortuni dopo solo due partite (Montolivo a parte) con Torres (il fisico è sempre stato un suo limite), Faraone (speriamo non inizi un altro calvario come l'anno scorso), Diego Lopez ed Alex (limiti di età..??). Sono curioso di vedere sabato contro una juve che stà tornando quella che conosciamo.

Confermo

Sono sincero, per me la Juve può anche vincere 3 a 0, l'importante sarà mostrare almeno carattere, sono altre per noi le partite da vincere, Inzaghi dovrà lavorare ancora molto, poi ieri sera partita strana e poco giudicabile, forse sui singoli, ma sui meccanismi entrambe le squadre hanno giocato più all'nglese che all'italiana...però ad essere sinceri l'anno scorso l'avremmo persa, quest'anno almeno lottiamo e corriamo.Ripeto per Sabato non mi preoccuperei più di tanto, l'importante è non fare figuracce e vincere contro le squadre più "deboli".

--------
Liriomobile
utilizzando Tapatalk
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Concordo in pieno

--------
Liriomobile
utilizzando Tapatalk
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Sabato la partita sarà apertissima, il Milan mi ricorda il primo anno di Conte alla Juve, nessuno pensava potesse arrivare così in alto e poi il Milan non ha le Coppe, cosa non da poco..
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Io nulla mi aspetto per sabato poi sarà il campo a decidere

--------
Liriomobile
utilizzando Tapatalk
meteoCologne

.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Liriometeo ha scritto:Io nulla mi aspetto per sabato poi sarà il campo a decidere

Troppo netto il divario tecnico delle due squadre. La fascia sinistra con Desciglio ed El Sha pensavo giocasse molto meglio, invece... Non abbiamo MAI provato a spingere. E comunque giocare senza una vera punta (la juve ne ha due vere) non ti può far vincere le partite più difficili. Vabbe.. vediamo se riusciremo ad entrare in Europa League.
P.s. Torres non mi ispira assolutamente fiducia.
P.s.s. La juve è la solita squadra che con la Roma lotterà x lo scudetto.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Concordo
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Partita impostata in modo completamente sbagliato da parte del Milan, non puoi affrontare la Juve in casa così rinchiuso all'indietro, ci può stare se sei in grado di colpire nelle ripartenza ma forse se ne saranno viste 2 nel primo tempo e nulla più.
Per sbloccarla serviva una giocata ed è arrivata sull'asse tevez-pogba-tevez. [emoji6]
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Il Milan ha fatto una prestazione deludente. Qui non c'entra l'aspetto tecnico, ma la mentalità. Con il tanto criticato Seedorf avevate perso qualche mese fa, ma nel primo tempo ci avevate preso a pallate. Atteggiamento tattico che poteva avere un senso solo con ripartenze fulminanti..che non ci sono state, se non per un paio di svarioni difensivi juventini. É brutto da dire, ma il Milan é sembrata una delle tante piccole squadre che la Juve incontra. Paura e difesa.
Fabio
Socio sostenitore

Messaggio da Fabio »

sinceramente mi aspettavo molto di piu da questo milan......almeno la voglia di lottare sin dall'inizio,quella che si era vista con lazio e parma
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Il nostro campionato è durato due partite.. Abbiamo sognato ed ora torniamo nelle posizioni che ci competono...
La difesa (8 gol subiti in 4 partite sono un eresia) sono 3-4 anni che è un punto debole e naturalmente la società continua a prendere attaccanti o parametri zero attempati. Ma che geni... Bonera improponibile come centrale (piuttosto proviamo Rami oppure l'ormai ex giocatore Mexes), De Sciglio non so che abbia, ma è l'ombra del giocatore ammirato (timido nei contrasti, nervoso, falloso, sempre corrucciato, ecc. ecc), di Muntari non voglio nemmeno parlarne, Zapata ieri falloso al limite del ridicolo quando continuava ad abbracciare platealmente ogni avversario a metà campo. Van Ginkel ha dimostrato che probabilmente non ha un fisico all'altezza, Armero è sparito dalla circolazione. Per fortuna davanti c è comunque qualcuno che la butta dentro, altrimenti...

Condivido quanto scritto su milannews....
"Ci sono lacune difensive viste in occasione dei gol subiti dai rossoneri a Empoli che rimandano al vecchio Milan allegriano. Errori di posizione, di concetti, distrazioni che pregiudicano l’intera partita. Lo stesso Inzaghi non è esente da colpe, anche per le scelte viste al Castellani. Bonera in difficoltà, così come Muntari a centrocampo. Il punticino portato a casa è un palliativo, il Milan poteva anche vincerla (clamorosa traversa di Menez) ma alla fine del primo tempo poteva essere sotto di tre reti. La preoccupazione maggiore è che nemmeno l’allenatore è riuscito a spiegarsi quei 30 minuti di black out che hanno concesso le due reti ai toscani.
La difesa è il vero punto debole di questa squadra. Otto reti subite in quattro gare sono veramente troppe, in particolar modo su calci da fermo. Tassotti e Inzaghi devono immediatamente correre ai ripari, sperando di avere presto Alex, un titolare. Inoltre bisogna scegliere la coppia di centrali titolari e puntare tutto su di loro. Alex e Zapata potrebbe essere quella più papabile, visto il materiale in rosa.
Sorge infatti una domanda, il Milan da tre anni commette gli stessi errori su calci da fermo, sia con Allegri e Seedorf che ora con Inzaghi. Probabilmente oltre ai movimenti errati è una questione di singoli, non all'altezza di un grande club come il Milan.
Le note positive arrivano dall’attacco. Dieci gol in quattro gare sono più che sufficienti, Menez è l’uomo più costante e pericoloso. Corre più di tutti, in avanti si propone e fa giocare gli altri. L’altra nota positiva è Torres. Lo spagnolo ha ancora colpi che fanno la differenza, il gol lo ha galvanizzato e ha riacceso la rincorsa. Il colpo di testa da bomber di razza testimonia che il giocatore non è ancora finito. Al Milan può rigenerarsi, può trovare l’ambiente giusto per rivivere una seconda giovinezza. L’intesa con Menez e Honda è già buona, Torres ha alleviato il dolore del tifo milanista dopo un’altra brutta serata, la speranza è vederlo esultare ancora tante volte.
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Secondo me fate lo stesso errore degli altri anni...non mi sembra che sui singoli l'Empoli sia più forte del Milan....è un problema di atteggiamento, può giocare chiunque ma se giochi molle anche con cannavaro e nesta prendi due gol a partita....nessuna copertura nella fase difensiva da parte di tutta la squadra, riconquista della palla nella nostra trequarti e nessuna pressione sul portatore di palla nella nostra parte di campo...tutto qui...sono errori difensivi, non è che se avesse giocato rami o se ci fosse stato Alex sarebbe stato diverso...abbiamo un gap tecnico con altre 3-4 squadre ma non con l'Empoli....queste partite si devono vincere correndo, pressando e facendo attenzione, altrimenti perdi con chiunque e puoi anche cambiare 23124124124 mila uomini...
Diego
Galaverna
Galaverna

Re: R: A.C MILAN!!

Messaggio da Diego »

Il problema in difesa ha un nome e cognome: Daniele Bonera (e naturalmente il problema è anche chi lo fa giocare).
Un giocatore che farebbe fatica a giocare anche nella serie cadetta....almeno 5 goal di quelli presi dal Milan in campionato portano la sua responsabilità.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

Diego in una difesa orchestrata bene e con una fase difensiva di squadra come si deve Bonera potrebbe benissimo giocare credimi..
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Tranne il primo, degli altri ne ho riconosciuto pochissimi...

http://www.gazzetta.it/Foto-Gallery/Cal ... 2103.shtml
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Usti come si cambia con gli anni
meteoCologne

.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Ancora uno stop per Jeremy Menez. Il trequartista francese del Milan, secondo quanto riportato dal sito ufficiale rossonero, ha accusato nuovi problemi fisici di natura muscolare. "AC Milan comunica che Jeremy Menez soffre di un risentimento muscolare al lungo adduttore destro. Il calciatore tra qualche giorno effettuerà altri controlli medici" recita la nota ufficiale del Milan.

Chissà come mai quasi tutti i nuovi arrivati a parametro zero (Diego Lopez, Alex, Torres, Menez, Van Ginckel...) già nel primo mese di campionato lamentano problemi fisici... Speriamo si limitino ad acciacchi di poche settimane....
Rispondi