A.C MILAN!!

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

marco71
Socio sostenitore

Re: A.C MILAN!!

Messaggio da marco71 »

Mamma mia che disastro di squadra.... Non riesco a trovare una sola cosa positiva.. idee zero. Velocità non pervenuta. Kaka come col Verona nullo. Difesa e centrocampo colabrodo. Abbiamo Kaka honda Birsa montolivo ecc ed il gioco lo inventa De jonck... Veramente il voltastomaco,... Emanuelson può far tutto meno il difensore. Mancano 8 giorni vediamo se ci liberano di qualcuno e prendono un paio di veri giocatori.
Scusate lo sfogo ....
Ultima modifica di marco71 il mer 22 gen, 2014 22:48, modificato 1 volta in totale.
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

marco71 ha scritto:Mamma mia che disastro di squadra.... Non riesco a trovare una sola cosa positiva.. idee zero. Velocità non pervenuta. Kaka come col Verona nullo. Difesa e centrocampo colabrodo. Abbiamo Kaka honda Birsa montolivo ecc ed il gioco lo inventa De jonck... Veramente il voltastomaco,... Emanuelson può far tutto meno il difensore. Mancano 8 giorni vediamo se ci liberano di qualcuno e prendono un paio di veri giocatori.
Scusate lo sfogo ....

Capisco il tuo sfogo Marco, ma io rimango della mia idea, la squadra non è forte ma l'Udinese è inferiore negli uomini, prova a vedere la formazione dell'Udinese di ieri sera e confronta i valori in campo, sembriamo l'Inter degli anni 90...forte sulla carta e molle in campo, anche là il problema non erano i giocatori ma il binomio Tecnico-società, ieri si è vista una squadra diversa per 30 minuti, poi complice anche l'ingresso di Mexesm e la poca resa di alcuni uomini chiave di Allegri (tipo Nocerino) ci siamo Allegrizzati...era lui che predicava calma e pazienza, ieri Seedorf almeno chiedeva posseso e massimo due-tocchi ma nessuno lo ascoltava, io aspetterò un mese esatto per dar tempo alla squadra di assorbire le idee del nuovo allenatore, poi giudicherò.
Fabio
Socio sostenitore

Messaggio da Fabio »

Dariux ha scritto:
marco71 ha scritto:Mamma mia che disastro di squadra.... Non riesco a trovare una sola cosa positiva.. idee zero. Velocità non pervenuta. Kaka come col Verona nullo. Difesa e centrocampo colabrodo. Abbiamo Kaka honda Birsa montolivo ecc ed il gioco lo inventa De jonck... Veramente il voltastomaco,... Emanuelson può far tutto meno il difensore. Mancano 8 giorni vediamo se ci liberano di qualcuno e prendono un paio di veri giocatori.
Scusate lo sfogo ....

Capisco il tuo sfogo Marco, ma io rimango della mia idea, la squadra non è forte ma l'Udinese è inferiore negli uomini, prova a vedere la formazione dell'Udinese di ieri sera e confronta i valori in campo, sembriamo l'Inter degli anni 90...forte sulla carta e molle in campo, anche là il problema non erano i giocatori ma il binomio Tecnico-società, ieri si è vista una squadra diversa per 30 minuti, poi complice anche l'ingresso di Mexesm e la poca resa di alcuni uomini chiave di Allegri (tipo Nocerino) ci siamo Allegrizzati...era lui che predicava calma e pazienza, ieri Seedorf almeno chiedeva posseso e massimo due-tocchi ma nessuno lo ascoltava, io aspetterò un mese esatto per dar tempo alla squadra di assorbire le idee del nuovo allenatore, poi giudicherò.

Anche io sono dell'idea di aspettare un mese (forse anche due) per vedere dei risultati positivi, in quanto Seedorf deve far un gran bel lavoro, resettare tutta la squadra e partire con le sue idee
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Fabio ha scritto:
Dariux ha scritto:
Scusate lo sfogo ....

Anche io sono dell'idea di aspettare un mese (forse anche due) per vedere dei risultati positivi, in quanto Seedorf deve far un gran bel lavoro, resettare tutta la squadra e partire con le sue idee

Son contento della vostra fiducia... ma non riuscite a convincermi.... Vedo una squadra amorfa, priva di carattere, scarsa qualitativamente, senza idee. E non mi pare che giocare contemporaneamente con tanti uomini simili come tipo di movimenti (Kaka, Honda, Binho, Birsa, tanto x fare alcuni nomi) possa risolvere il problema.... Si vanno ad intasare e basta, vedi anche De Sciglio e Emanuelson che avanzavano e poi si trovavano un muro di avversari e compagni... Ieri penso di aver visto una delle peggiori partite di quest'anno, soprattutto perchè avevamo contro una squadra che sapeva solo correre e con poca tecnica (esaltata dai nostri giocatori..)... Solo con Pazzini che è una vera punta togliendo un trequartista si poteva ambire a movimenti diversi, ma cosi... Anche ieri avete visto quanti lanci e passaggi buttati alla cieca, senza logica anche quando non erano pressati?? Tiri senza senso da posizione difficile. Ed avevamo un percorso dritto verso il posto in Europa league... Secondo me per questi 4 mesi serviva un traghettatore alla Trapattoni o Capello, per capirci, che sapesse motivare ed usare il bastone, valorizzando la fase difensiva. Poi in estate Seedorf avrebbe avuto il tempo necessario. Cosi rischiamo che a forza di esperimenti arriviamo a lottare nelle paludi degli ultimi 6-7 posti. Spero di sbagliarmi, ma....
Ultima modifica di marco71 il gio 23 gen, 2014 15:03, modificato 1 volta in totale.
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

marco71 ha scritto:
Fabio ha scritto:
Dariux ha scritto:
Scusate lo sfogo ....

Son contento della vostra fiducia... ma non riuscite a convincermi.... Vedo una squadra amorfa, priva di carattere, scarsa qualitativamente, senza idee. E non mi pare che giocare contemporaneamente con tanti uomini simili come tipo di movimenti (Kaka, Honda, Binho, Birsa, tanto x fare alcuni nomi) possa risolvere il problema.... Si vanno ad intasare e basta, vedi anche De Sciglio e Emanuelson che avanzavano e poi si trovavano un muro di avversari e compagni... Ieri penso di aver visto una delle peggiori partite di quest'anno, soprattutto perchè avevamo contro una squadra che sapeva solo correre e con poca tecnica (esaltata dai nostri giocatori..)... Solo con Pazzini che è una vera punta togliendo un trequartista si poteva ambire a movimenti diversi, ma cosi... Anche ieri avete visto quanti lanci e passaggi buttati alla cieca, senza logica anche quando non erano pressati?? Tiri senza senso da posizione difficile. Ed avevamo un percorso dritto verso il posto in Europa league... Secondo me per questi 4 mesi serviva un traghettatore alla Trapattoni o Capello, per capirci, che sapesse motivare ed usare il bastone, valorizzando la fase difensiva. Poi in estate Seedorf avrebbe avuto il tempo necessario. Cosi rischiamo che a forza di esperimenti arriviamo a lottare nelle paludi degli ultimi 6-7 posti. Spero di sbagliarmi, ma....

Qualitativamente non siamo scarsi...siamo da sesto. forse quinto posto il che non è male per i tempi che corrono...è tatticamente che non siamo scarsi, e ieri ho visto anche limiti fisici di condizione, cosa che le squadre di Allegri hanno sempre avuto, molti infortuni e poca neergia, due anni o tre di gioco statico hanno protato a questo ;-) Abbi fede.
Fabio
Socio sostenitore

Messaggio da Fabio »

Dariux ha scritto:
marco71 ha scritto:
Fabio ha scritto:
Dariux ha scritto:
Scusate lo sfogo ....

Qualitativamente non siamo scarsi...siamo da sesto. forse quinto posto il che non è male per i tempi che corrono...è tatticamente che non siamo scarsi, e ieri ho visto anche limiti fisici di condizione, cosa che le squadre di Allegri hanno sempre avuto, molti infortuni e poca neergia, due anni o tre di gioco statico hanno protato a questo ;-) Abbi fede.

Marco, in fin dei conti i giocatori sono gli stessi dello scorso anno, e siamo arrivati in alto in campionato; inoltre quest'anno abbiamo anche KAKA, Honda (vedremo se saprà far bene); secondo me quello che manca di più a questa squadra è un Gioco, Ordine e sincronizzazione tra i reparti. Una volta arrivati a questo, secondo me con i giocatori che abbiamo possiamo fare bene, certo, non per vincere lo scudetto, ma almeno fare una bella figura in champion; in questo modo si possono mettere le basi per l'anno prossimo
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Attendo i commenti degli amici Dariux e Fabio sulla campagna di gennaio che ha portato a gratis Honda, Petagna, Rami, Taarabat ed Essien , e sulla partita col Toro in cui ho visto dei miglioramenti ma anche due ripartenze che ci son costate quasi due gol.
Per ultimo ribadisco che nelle ultime partite sto' vedendo male kaka.. molto impegno ma anche tante azioni in cui si intestardisce nei dribbling, passaggi sbagliati, errori grossolani al tiro, falli e proteste gratuite. O vedo male?

Il difensore rossonero, Daniele Bonera, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio dopo l'1-1 con il Torino: "Questo è un modulo che ci espone ai rischi ma lo sapevamo. Quando hai giocatori così offensivi e i due terzini che, su indicazione dell'allenatore, hanno l'obbligo di spingere, è chiaro che vai in sofferenza, soprattutto quando giochi contro squadre come il Torino, che hanno nel contropiede un'arma importante. Gli errori fanno parte del calcio e, come sempre, mi prendo le mie responsbailità. Ho cercato di accompagnare il più possibile Immobile, poi mi sono piantato e lui è stato bravo. Questo modulo ci darà grandi soddisfazioni quando tutti saremo in grado di interpretarlo nel modo migliore. Seedorf ha ben chiaro in testa quello che è il suo percorso di crescita. Ha subito cercato la collaborazione dei giocatori con il quale aveva giocato e sta mettendo a disposizone del gruppo la sua grande esperienza. Questo è molto apprezzato. Si è presentato con idee chiare e vuole grande partecipazione. Ha già mostrato il suo entusiasmo in modo spregiudicato con il modulo che ha scelto. Ci vuole solo un po' di tempo. Anche negli allenamenti ci viene richiesta grande intensità e serve un po' di benzina nelle gambe". a tutti. :bye:
Ultima modifica di marco71 il dom 02 feb, 2014 01:14, modificato 1 volta in totale.
dlesi
Galaverna
Galaverna

Messaggio da dlesi »

Ho un solo aggettivo per definire quanto sto guardando su sky: uno schifo.
Non c'è allenatore che possa risistemare questa squadra: è la squadra da cambiare in toto da cima a fondo.
Disgustato.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

dlesi ha scritto:Ho un solo aggettivo per definire quanto sto guardando su sky: uno schifo.
Non c'è allenatore che possa risistemare questa squadra: è la squadra da cambiare in toto da cima a fondo.
Disgustato.

Volevo scrivere ma poi sembra di essere il solito lagnoso..
Una sofferenza unica. Un abisso di gioco e di tecnica tra le due squadre.
Il napoli ha preso 6 gol nelle ultime due partite. Mexes mi sembra il degno capitano di questa accozzaglia di giocatori.
Salvo solo Taarabat ed in parte Rami. Non abbiamo nessuno che inventa il gioco. D'altronde quelli costano, non Li danno gratis... Mi spiace un po per Balo, sicuramente ci mette del suo, ma gli danno delle palle impossibili. Vediamo il motivo del pianto se per cori o per prestazione.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Dariux, una parola incoraggiante.. per favore...
Annata disastrosa sotto ogni punto di vista. E non vedo nulla di positivo nemmeno all'orizzonte. A meno di cambiamenti societari...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Ieri si è visto come il Milan sia ormai privo di ogni aspetto tecnico. Balotelli continua a dimostrare di non essere un campione. Assente nelle partite che contano.

Purtroppo per il Milan si è arrivati al punto che se si vuole puntare nelle posizioni alte di classifica deve fare grandi investimenti. I parametri zero o le occasioni di mercato non bastano per risollevare questa squadra.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

StefanoBs ha scritto:Ieri si è visto come il Milan sia ormai privo di ogni aspetto tecnico. Balotelli continua a dimostrare di non essere un campione. Assente nelle partite che contano.

Purtroppo per il Milan si è arrivati al punto che se si vuole puntare nelle posizioni alte di classifica deve fare grandi investimenti. I parametri zero o le occasioni di mercato non bastano per risollevare questa squadra.

Concordo Stefano. Il problema è ormai solo societario. O ti impegni sia economicamente che a livello di organizzazione (vedi iuve, fiorentina, Roma, Parma, tanto per fare degli esempi) e vai a prendere (e visionare) giocatori ed allenatori già forti o di prospettiva, oppure meglio mollare...
L'acquisto di giocatori a scadenza, a parametro zero, scarti di altre squadre e vecchi non paga, ti può andare bene, ma spesso si rivela un fallimento. Da anni abbiamo la difesa come punto debole e chi prendiamo ??? Essien (disastroso ieri e colpevole sui primi due gol), Honda, Birsa, Saponara, Kaka, Bojan ecc ecc.
Poi chiaro, se la società dice: "non ho soldi ed allestisco una squadra di medio-bassa classifica" me ne faccio una ragione, ma non vengano a dirmi che si lotterà per il terzo posto o per andare avanti in champions... E basta crogiolarsi e dire " in questi anni abbiamo vinto champions, scudetti, ecc ecc". Parliamo del presente e soprattutto del futuro. Mi sembra tutto molto improvvisato... Ora attendo la fine del campionato per vedere quali saranno le mosse per la prossima stagione.
Per Balo non so... Tecnicamente, a mio avviso, è molto forte, ma caratterialmente e disponibilità al sacrificio non ci siamo. Sono combattutto se dargli ancora fiducia o accettare eventuali offerte... Quello dei primi mesi fatti al milan era un idolo, quello di quest'anno....... Sicuramente non è Tevez e nemmeno Ibra, ma può e deve dare molto di più, forse anche aiutato da una prima punta al suo fianco....
Dariux
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Dariux »

StefanoBs ha scritto:Ieri si è visto come il Milan sia ormai privo di ogni aspetto tecnico. Balotelli continua a dimostrare di non essere un campione. Assente nelle partite che contano.

Concordo con te Stefano, ha ragione Seedorf, giocatori svuotati mentalmente non in grado di reagire, continuo a pensare che la rosa attuale sia da 5° posto in camopionato, sicuramente non all'altezza della champions, almeno ora tatticamente si vedono delel cose buone, ovviamente non ci si deve basare sull'Atletico o sulla Juve, mi preoccupa di più la sconfitta con l'Udinese sinceramente...avrei fatto giocare i titolari in quella partita, alemno non avremmo perso terreno per l'Europa League che a questo punto vedo lontana...gli elementi ci sarebbero anche, ma anni di gesitone scriteriata dello spogliatoio hanno privato i giocatori della rabbia agonistica che almeno ti salva con le piccole in Italia, investimenti non ce ne saranno, ma ti garantisco che puoi fare dei buoni campionati anche con giocatori di medio livello, basta lavorare bene in settimana e avere fame, cosa che oramai questi non hanno più, più per demerito dell'accoppiata Tecnico-società che negli ultimi anni hanno costruito un ambiente non sereno prima ancora della squadra che non ha filo logico...aspettiamo giugno e vediamo.
Fabio
Socio sostenitore

Messaggio da Fabio »

E' proprio un anno così...non ne va bene nemmeno una!!!!!!!!! :wallbash:
Per un tifoso del Milan e amante dell'inverno con la I maiuscola e della neve, quest'anno è tutto da dimenticare, in vista di periodi migliori...se ci saranno a breve!!! :oops:
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Dura presa di posizione della Sud..
In particolare contro Galliani e Balotelli anche se non vengono mai citati
Link
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Domani prima della partita contestazione dei tifosi :

A seguito dell’ennesima delusione derivante da questa travagliata stagione, e dopo aver accennato una protesta già a dicembre, ora abbiamo deciso che la pazienza è finita e abbiamo individuato quelli che, secondo il nostro parere di tifosi innamorati, sono i punti cruciali che portano il nostro Milan a questa pessima situazione. Torniamo per un attimo all'estate scorsa, e in particolar modo al momento della qualificazione alla fase a gironi della Champions League. A pochi giorni dalla fine del mercato, esponevamo i nostri dubbi e proponevamo alcuni "suggerimenti" alla Società sul da farsi per rinforzare la squadra. Esponevamo in quella occasione uno striscione in cui chiedevamo alla Società di intervenire sulla difesa e sul centrocampo e di evitare l’acquisto, evidentemente inutile, di Matri. La risposta del dott. Galliani ai microfoni delle TV era stata trasparente e inequivocabile: non sono i tifosi a fare mercato e chi protesta è solo una piccola minoranza. A oggi i fatti parlano chiaro, Matri a gennaio è stato ceduto per la sua inutilità, e ancora più inutili movimenti di mercato sono stati fatti (male) su difesa e centrocampo. La storia del Milan è sempre stata costellata di grandi campioni e budget smisurati in termini di mercato, e per certi personaggi era una pacchia portare a casa i "fenomeni". Oggi invece la storia è cambiata e la ristrettezza economica ha portato a un mercato fatto di pochi fondi... palesemente mal gestiti. Ci chiediamo, per esempio, come sia stato possibile mandare via Ambrosini che, oltre a essere il capitano, era una voce forte nello spogliatoio; e ancora di più ci chiediamo come sia stato possibile svincolare Pirlo per non concedergli un triennale alle sue condizioni... a fronte poi di un ingaggio oneroso come quello di Honda due anni dopo. Troppi mezzi giocatori spacciati per campioni, troppi giocatori finiti che vengono portati al Milan solo perché hanno un nome in grado di quietare la piazza. Oggi i risultati di questa politica scellerata sono davanti agli occhi di tutti, il Milan naviga a 37 punti dalla prima in classifica ed è fuori da tutto! Bene, siccome qualcuno si è preso tempo fa la responsabilità di zittirci, si prenda ora la responsabilità di questa disfatta e si faccia da parte. Forse che l’ondata di novità portata dall’ingresso di Barbara Berlusconi al Milan ha fatto tremare qualcuno? Qualcuno che invece di creare una rete di osservatori e un settore giovanile all’altezza era impegnato a fare affari con i soliti procuratori che ormai sembrano di casa in questa Società? La risposta a tutti i mali, dal 2007 a oggi, è sempre stata una: “Siamo il Club più titolato al mondo”. E dietro a questa risposta si giustificavano insuccessi e cessioni eccellenti, si costruivano squadre fatte di giocatori strapagati malgrado il dubbio valore, si faceva beffa di chi per questi insuccessi soffriva davvero, i tifosi del Milan. Veniamo ora alla squadra, composta da pochi seri professionisti, attorniati da una schiera di strapagati inutili giocatori, che hanno come primo pensiero quello di mettere foto da idioti sui social network e di prenotare un tavolo per la bella serata in discoteca. Simili sterili personaggi, che si sentono forse grandi campioni, ma che in campo poi dimostrano di valere poco o nulla, è il caso che decidano di cambiare aria, e di lasciare con un minimo di dignità questa squadra. I rimproveri evidentemente non sono serviti e l’ambiente è ormai saturo. Siamo stufi delle prese per il culo di ragazzini viziati e pseudo campioni. Prendessero esempio da veri professionisti come Montolivo, Bonera, Abbiati, Kakà, Abate, De Sciglio, De Jong, Poli, Pazzini, per citarne alcuni. Auspichiamo che il nuovo A seguito dell’ennesima delusione derivante da questa travagliata stagione, e dopo aver accennato una protesta già a dicembre, ora abbiamo deciso che la pazienza è finita e abbiamo individuato quelli che, secondo il nostro parere di tifosi innamorati, sono i punti cruciali che portano il nostro Milan a questa pessima situazione. Torniamo per un attimo all'estate scorsa, e in particolar modo al momento della qualificazione alla fase a gironi della Champions League. A pochi giorni dalla fine del mercato, esponevamo i nostri dubbi e proponevamo alcuni "suggerimenti" alla Società sul da farsi per rinforzare la squadra. Esponevamo in quella occasione uno striscione in cui chiedevamo alla Società di intervenire sulla difesa e sul centrocampo e di evitare l’acquisto, evidentemente inutile, di Matri. La risposta del dott. Galliani ai microfoni delle TV era stata trasparente e inequivocabile: non sono i tifosi a fare mercato e chi protesta è solo una piccola minoranza. A oggi i fatti parlano chiaro, Matri a gennaio è stato ceduto per la sua inutilità, e ancora più inutili movimenti di mercato sono stati fatti (male) su difesa e centrocampo. La storia del Milan è sempre stata costellata di grandi campioni e budget smisurati in termini di mercato, e per certi personaggi era una pacchia portare a casa i "fenomeni". Oggi invece la storia è cambiata e la ristrettezza economica ha portato a un mercato fatto di pochi fondi... palesemente mal gestiti. Ci chiediamo, per esempio, come sia stato possibile mandare via Ambrosini che, oltre a essere il capitano, era una voce forte nello spogliatoio; e ancora di più ci chiediamo come sia stato possibile svincolare Pirlo per non concedergli un triennale alle sue condizioni... a fronte poi di un ingaggio oneroso come quello di Honda due anni dopo. Troppi mezzi giocatori spacciati per campioni, troppi giocatori finiti che vengono portati al Milan solo perché hanno un nome in grado di quietare la piazza. Oggi i risultati di questa politica scellerata sono davanti agli occhi di tutti, il Milan naviga a 37 punti dalla prima in classifica ed è fuori da tutto! Bene, siccome qualcuno si è preso tempo fa la responsabilità di zittirci, si prenda ora la responsabilità di questa disfatta e si faccia da parte. Forse che l’ondata di novità portata dall’ingresso di Barbara Berlusconi al Milan ha fatto tremare qualcuno? Qualcuno che invece di creare una rete di osservatori e un settore giovanile all’altezza era impegnato a fare affari con i soliti procuratori che ormai sembrano di casa in questa Società? La risposta a tutti i mali, dal 2007 a oggi, è sempre stata una: “Siamo il Club più titolato al mondo”. E dietro a questa risposta si giustificavano insuccessi e cessioni eccellenti, si costruivano squadre fatte di giocatori strapagati malgrado il dubbio valore, si faceva beffa di chi per questi insuccessi soffriva davvero, i tifosi del Milan. Veniamo ora alla squadra, composta da pochi seri professionisti, attorniati da una schiera di strapagati inutili giocatori, che hanno come primo pensiero quello di mettere foto da idioti sui social network e di prenotare un tavolo per la bella serata in discoteca. Simili sterili personaggi, che si sentono forse grandi campioni, ma che in campo poi dimostrano di valere poco o nulla, è il caso che decidano di cambiare aria, e di lasciare con un minimo di dignità questa squadra. I rimproveri evidentemente non sono serviti e l’ambiente è ormai saturo. Siamo stufi delle prese per il culo di ragazzini viziati e pseudo campioni. Prendessero esempio da veri professionisti come Montolivo, Bonera, Abbiati, Kakà, Abate, De Sciglio, De Jong, Poli, Pazzini, per citarne alcuni. Auspichiamo che il nuovo Mister Seedorf prenda seri provvedimenti contro questi elementi che non hanno più alcuna giustificazione. Aspettiamo tutto il popolo rossonero davanti all’entrata dei Box domenica prima di Milan-Parma per esprimere tutti insieme il nostro dissenso. Sono anni che sentiamo lamentele, ora anche voi dimostrate di amare davvero questa squadra e affiancateci in questa giornata di protesta! Sempre con il Milan nel cuore, Il Direttivo Curva Sud Milano (Fonte: curvasudmilano.it)Mister Seedorf prenda seri provvedimenti contro questi elementi che non hanno più alcuna giustificazione.

Aspettiamo tutto il popolo rossonero davanti all’entrata dei Box domenica prima di Milan-Parma per esprimere tutti insieme il nostro dissenso. Sono anni che sentiamo lamentele, ora anche voi dimostrate di amare davvero questa squadra e affiancateci in questa giornata di protesta! Sempre con il Milan nel cuore,

Il Direttivo Curva Sud Milano (Fonte: curvasudmilano.it)
Ultima modifica di Liriometeo il sab 15 mar, 2014 07:16, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
dlesi
Galaverna
Galaverna

Messaggio da dlesi »

Come dar loro torto?

Sono combattuto se domenica guardare la partita. So già che non mi rilasserò e i muri di casa tremeranno. Le soddisfazioni da parte del gioco del Milan sono più rare delle nevicate in pianura di quest'inverno. Il che è tutto dire.
dlesi
Galaverna
Galaverna

Messaggio da dlesi »

Ma... qualcuno "segue" ancora il Milan?
Da schifo. Da vergogna. Non ho più aggettivi per definire una stagione come l'attuale. E do la colpa soprattutto alla squadra, oltre che alla società. Assente, oltre che ipocrita. Per chi ha una squadra nel cuore, vedere e dover sorbire tutte le partite come un patema, senza mai avere nemmeno una soddisfazione, diventa ogni volta sempre più pesante.

Parametro zero? Ecco i risultati.

Tanto per dirla così: ieri sera con Luca guardavo il Real contro il Màlaga. Finita 1 a zero per il Real, solito Ronaldo (avercelo...). E Luca era in tensione nell'ultima mezz'ora perché il Màlaga premeva e il Real resisteva, ma alla fine ha vinto. Era contento alla fine. Il Real ha dato un'ennesima soddisfazione ai propri tifosi.

Ah, dimenticavo: Barça oggi 7-0 con l'Osasuna...

Soddisfazioni.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

La cosa preoccupante è sentire Seedorf (che non ha ovviamente colpe per questa stagione) che a fine di ogni partita commenta sempre dicendo che il Milan ha giocato bene, si è impegnato... credo che sia il primo segnale che non sia in grado di fare il proprio lavoro, a prescindere dai discorsi tecnici. E la prossima stagione c'è Seedorf in panchina, con giocatori sullo stesso livello di quelli attuali. I giocatori di medio livello devi spronarli sempre a fare meglio, perchè già il loro massimo può non bastare.. i campioni non hanno bisogno di questi stimoli, ma il Milan non ha campioni. Seedorf forse non se ne rende ancora conto..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Condivido in toto l'articolo di Milannews

Cercasi Milan disperatamente.
Non passa giorno senza che accada qualcosa che scateni la consueta litania: tutto questo non è da Milan.
L’ultima in ordine di tempo è l’intervista fuori dagli schemi (ed anche dagli accordi) concessa da Clarence Seedorf a Sky e Gazzetta. Quando mai un tesserato dell’AC Milan si è permesso una cosa del genere?
Oggi anche questo è possibile, lecito, quasi giustificato. Nell’orgia di caos, confusione e rumorosi silenzi dai piani alti, il fatto che il tecnico olandese convochi la stampa e provi a difendersi da solo, visto che nessuno si preoccupa di farlo, diventa quasi un giusto rimedio.
Seedorf, malgrado le dichiarazioni di facciata, sa perfettamente che la sua lettera di licenziamento è già pronta sulla scrivania di Galliani e domenica pomeriggio ha provato a giocare il jolly. Con risultati non particolarmente apprezzabili a dire il vero, visto la replica piccata, ma nemmeno poi tanto, dell’Amministratore Delegato rossonero. Agli occhi di Galliani, Clarence non merita neppure di essere bacchettato pubblicamente, lui ormai rappresenta il passato ed il disperato tentativo di tirare dalla sua parte i media non ha scalfito minimamente le sicurezze del n.2 rossonero.
Ma perché nel frattempo Berlusconi non parla? E’ stata sua la decisione di piazzare l’olandese sulla bollente panchina rossonera, quindi sarebbe logico se oggi prendesse la parola per confermare il suo pupillo alla guida del Milan. Ed invece nulla, silenzio.
Che vuol dire solo una cosa, addio Seedorf.
Io credo si stia commettendo un grosso errore, l’ennesimo. L’allenatore olandese non è immune da colpe, sia ben chiaro, e nella sconfitta di Roma c’è molta della sua ostinazione nel voler portare avanti scelte sbagliate a qualsiasi costo (continuare a puntare su Honda, tenere in panchina i due terzini della Nazionale, non voler schierare insieme Balotelli e Pazzini, aver dimenticato Andrea Poli, solo per citarne alcune). Ma Seedorf è riuscito nell’intento di risollevare un’armata brancaleone praticamente allo sbando e riportarla alle soglie dell’Europa League. Non sempre giocando bene, d’accordo, ma comunque facendo punti importanti.
Quanto sarebbe importante se in casa Milan si trovasse un po’ di equilibrio, se si riuscisse a venirsi incontro, se la società (nella fattispecie Galliani) accettasse la presenza di Seedorf alla guida tecnica dei rossoneri, e se l’allenatore ammorbidisse un po’ il suo carattere ostinato e rivedesse alcuni dei suoi discutibilissimi dogmi.
In questo odioso clima di lotte di potere all’interno della società, sarebbe il modo giusto per iniziare a preoccuparsi prima di tutto del Milan, perché oggi la sensazione più sgradevole è che ognuno pensi ai propri interessi, dimenticando l’onore ed il rispetto che si dovrebbe alla gloriosa storia rossonera ed ai milioni di tifosi del diavolo.
Calerei un velo pietoso sulla drammatica crisi finanziaria della società che impedirà a Galliani, a meno di miracoli tutt’ora difficili da prevedere, di riscattare Rami, Taarabt e perfino Poli, mentre una considerazione finale vorrei dedicarla a Mario Balotelli.
Ammetto di non essere mai stato troppo tenero con Super Mario. Le sue giocate vincenti e i suoi trenta gol da quando è arrivato a Milanello, mi hanno entusiasmato ma fino ad un certo punto. Troppo evidente il divario tra quanto ha fatto e quanto avrebbe potuto fare se solo, oltre al talento, avesse messo in campo un po’ più di cuore, di voglia, di entusiasmo, magari anche di sorrisi, un po’ più di passione insomma. A Balotelli basterebbe impiegare il 10% della cattiveria agonistica che aveva Pippo Inzaghi per diventare il più forte centravanti al mondo, non solo un progetto di fuoriclasse.
Ma non c’è verso, Mario gioca solo se ne ha voglia, quindi molto raramente. Il resto delle sue performance sono un mix di mediocrità, indolenza e una spruzzata di animoso fastidio verso compagni, arbitro, allenatore, tifosi etc. etc.
Ora però è arrivato il momento di un immediato e deciso cambio di rotta. C’è un derby decisivo da giocare con la maglia rossonera e poi ci sono i Mondiali alle porte. Sia il Milan che la Nazionale di Prandelli, a torto o a ragione, hanno deciso di puntare tutto su di lui. Urge che Balotelli dimostri al mondo di che pasta è fatto.

P.S. Complimenti per l'ennesimo scudetto a tutti gli juventini. :clapping: :clapping:
Ultima modifica di marco71 il mar 29 apr, 2014 08:20, modificato 1 volta in totale.
burian
Nuvoloso
Nuvoloso

Messaggio da burian »

Quando oramai la stagione del Milan mi aveva portato a tentare il suicidio,improvvisamente due fatti insperati, tornavano a rasserenare la mia vita infernale di tifoso Milanista, la prima l'eliminazione della juve dalla finale di europa league che tra l'altro si svolgerà nel suo stadio(massimo godimento nel vedere la disperazione dei tifosi nella semifinale col Benfica),la seconda nonmeno importante,la vittoria nel derby di ritorno con l'inter, cosa che non accadeva da circa 3 anni, è proprio vero che quando meno te l'aspetti,quando tutto sembra irrimediaibilmente perduto,può succedere il miracolo che ti salva una stagione,mi sembra di essere ritornato alla coppa campioni quando eliminammo l'inter in semifinale, per poi vincerla contro la juve ai rigori. E non me ne vogliano gli amici interisti se userò una frase circolata qualche tempo fà in piazza duomo a Milano, e coniato per la "vittoria" dello scudetto in contemporane alla nostra Coppa Campioni,ed ora adattabile agli amici juventini,che recitava più o meno cosi': lo scudetto? mettetevelo nel ..... letto :bye:
Ultima modifica di burian il sab 10 mag, 2014 16:12, modificato 2 volte in totale.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Visi tristi a Bergamo questo pomeriggio... :oops: Liriooooo..... :icon_tongue: :icon_tongue: :icon_tongue: :icon_tongue:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Be il Milan quest'anno si sapeva fin dove poteva arrivare , nulla a che vedere sul discorso visi tristi a confronto con i rubentini , noi mica abbiamo la finale europa league in casa !!!

Ste rubentini ... Ihihi ancora gli brucia sta cosa 😜😜😜😜
meteoCologne

.
Gabriele67
Socio fondatore

Messaggio da Gabriele67 »

dida90 ha scritto:io sono contento ragass! Il Milan quest'anno farà grandi cose, se davanti fanno miracoli, dietro acquistano tutti fiducia! il milan sta tornando :clapping:

Qualche milanista il 4 settembre era di tutt'altro parere..... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

I visi tristi con le vittorie passano, voi potete farli passare giocando contro l'atalanta...emmm no, aspettiamo il Sassuolo che è salvo. All'andata non è stata una partita facile :wacko1:

:bye:
Ultima modifica di Gabriele67 il dom 11 mag, 2014 22:15, modificato 1 volta in totale.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Io continuo a pensare che noi milanisti, purtroppo, per quest'anno (e viste le premesse pure l'anno prossimo...) Dobbiamo solostare "schisi"... :mryellow:
Ad inizio anno comunque tutti (tranne Silvio) sapevamo che sarebbe stata un annata in cui non avremmo potuto competere con le Big, ma sinceramente mi sarei aspettato meno figuracce.
Complimenti alla juve per la grande vittoria in campionato (anche se obiettivamente e senza alcuna mia intenzione offensiva, penso che pochi tifosi e giocatori juventini pensassero di non riuscire a superare il girone di Champions, che per inciso, noi abbiamo invece superato immeritatamente)
Ora forza Azzurri .
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

marco71 ha scritto:Io continuo a pensare che noi milanisti, purtroppo, per quest'anno (e viste le premesse pure l'anno prossimo...) Dobbiamo solostare "schisi"... :mryellow:
Ad inizio anno comunque tutti (tranne Silvio) sapevamo che sarebbe stata un annata in cui non avremmo potuto competere con le Big, ma sinceramente mi sarei aspettato meno figuracce.
Complimenti alla juve per la grande vittoria in campionato (anche se obiettivamente e senza alcuna mia intenzione offensiva, penso che pochi tifosi e giocatori juventini pensassero di non riuscire a superare il girone di Champions, che per inciso, noi abbiamo invece superato immeritatamente)
Ora forza Azzurri .

:clapping: :i_am_so_happy: :clapping:
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Giovani promesse crescono

Potrebbe esordire in serie A domenica

http://video.leggo.it/primopiano/hachim ... 2035.shtml
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Inaghi nuovo allenatore ?

:indeciso: :indeciso: :indeciso:
meteoCologne

.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Liriometeo ha scritto:Inaghi nuovo allenatore ?

:indeciso: :indeciso: :indeciso:

Sarebbe una buona scelta, visto lo stato confusionario del Milan.. poi ovviamente se la squadra non verrà rinforzata non potrà fare molto meglio di ciò che ha già fatto Seedorf.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Il Milan ha scelto Inzaghi: tutto sul summit tra Galliani e Berlusconi
27.05.2014 08:00 di Antonio Vitiello

E’ durato tre ore il vertice a villa San Martino, ad Arcore, tra il presidente Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e inaspettatamente anche Pippo Inzaghi. La presenza del tecnico della Primavera è stata la chiave della serata. Il Milan infatti lo ha convocato per promuoverlo in prima squadra al posto di Clarence Seedorf. Una soluzione interna che permetterà al club di risparmiare, visto che Pippo è già legato da un contratto, e soprattutto puntare su un volto conosciuto a Milanello. Per l’ufficialità bisognerà attendere l’esonero di Clarence Seedorf che dal suo punto di vista non ha intenzione di arretrare, ma di avere tutti i soldi che gli spettano dal contratto biennale da 2,5 mln.

LA SCELTA DI GALLIANI - Inzaghi è sempre stato il prescelto di Adriano Galliani, l’ad ancora una volta è stato determinante nella scelta. Il sorpasso di Pippo ai danni di Emery è arrivato proprio nel weekend, dopo il viaggio di Galliani a Lisbona e il summit di domenica sera, pare infatti che lo spagnolo non ha entusiasmato il patron. Pippo ha sempre avuto un grande rapporto con il club e il Milan punterà su di lui per ritrovare serenità. La scelta però suscita qualche interrogativo, soprattutto dopo la scottante gestione di Seedorf. Serviva probabilmente un allenatore di maggiore esperienza per ripartire dopo l’annata peggiore degli ultimi 15 anni. Inzaghi dovrà gestire un gruppo modestissimo, sia caratterialmente che tecnicamente.

NESSUN PASSO INDIETRO – Clarence Seedorf invece aspetta di essere convocato per discutere della sua posizione. L’olandese non ha intenzione di accettare una buonuscita, vuole i suoi 5 milioni netti, fino all’ultimo centesimo. Sarà un braccio di ferro, Seedorf non vuole fare un passo indietro e questo mette il Milan nella complicata posizione di sperperare ben 10 milioni lordi, soldi che potevano fare molto comodo per il mercato, in un momento di grande ristrettezza economica.
Rispondi